Cera anche Alessandro Del Piero in campo nella sfida fra la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca, match a scopo benefico tenutosi ieri sera allo Juventus Stadium. Lex capitano della Vecchia Signora è stato accolto naturalmente con unovazione dai tifosi presenti allo stadio e lui ha voluto omaggiarli. Lex numero 10 bianconero ha infatti effettuato un breve giro del campo, a ridosso degli spalti, salutando il pubblico, che lo hanno ringraziato intonando lo storico coro Un capitano, cè solo un capitano.
Attimi di tensione durante la Partita del Cuore tra Pavel Nedved e il rapper italiano Moreno. Quest’ultimo durante un’azione di gioco ha infilato un tunnel ai danni dell’ex giocatore della Juventus e oggi dirigente bianconero che ha risposto con un’entrata dura sul rapper che ha fatto infuriare alcuni cantanti tra cui Barbarossa. L’arbitro Rosetti ha poi riportato la calma in un match a scopo benefico infuocato dal carattere del ceco che evidentemente nell’animo si sente ancora un giocatore.
E finita la Partita del Cuore 2015, giocata allo Juventus Stadium di Torino. In campo la Nazionale Italiana Cantanti, da sempre impegnata in iniziative a scopo benefico, e i Campioni per la Ricerca; una formazione allenata da Massimiliano Allegri e con in campo grandi campioni del passato come Pavel Nedved e Alessandro Del Piero, allenata da Massimiliano Allegri che il prossimo sabato sarà a Berlino per provare a vincere la Champions League.
E stata una grande festa, e anche una bella partita; chiaramente lintensità di un match vero era ben lungi dallessere presente, e anche tecnicamente si può certo trovare di meglio, ma lo scopo principale non era quello di assistere a una gara daltri tempi e sicuramente il pubblico di Torino si è divertito. Ha riabbracciato Del Piero dopo tre anni, tributato unovazione a Nedved, accolto e salutato tanti cantanti e personaggi famosi. Per quanto riguarda la partita, cè stata la doppietta di Alex Del Piero con sigilli personali di Pavel Nedved e Andrea Dovizioso per la squadra della Ricerca; la Nazionale Cantanti è andata in gol con il veterano – oggi presidente della squadra – e bomber Luca Barbarossa e Moreno nel primo tempo, poi lo stesso Moreno ha infilato un calcio di rigore e il pareggio finale è stato realizzato da Gianluca Ginoble, uno dei componenti della band Il Volo. Tanti applausi per tutti e tanti fondi raccolti per la ricerca, anche grazie alle donazioni dei telespettatori.