Chaz Davies trionfa anche in Gara 2 del mondiale SBK a Laguna Seca. Polemiche in casa Ducati per la cattiva prestazione di Giuliano (dopo lo spavento per la caduta) ma anche molta soddisfazione per lo strapotere dimostrato da Davies. Arginati Skyes e Rea, che si sono dati battaglia alla grandissima, e l’ha spuntata Skyes. Il duello tra le Aprilia ha visto invece trionfare Torres su Haslam, che però ha mollato solo all’ultimo giro
Spendida gara 2 di SBK con Davies che sta perdendo terreno e ora ha solo due secondi di vantaggio sui due indiavolati inseguitori su Kawasaki, mentre il duello tra Torres e Haslam, tutto Aprilia, infiamma il pubblico. Sorpassi e controsorpassi tra staccate e accelerazioni, e un finale di gara tutto da vedere. Per ora Davies resiste, ma commette un errore incredibile che gli fa buttare alle ortiche metà del vantaggio che aveva sugli inseguitori. Siamo nei giri finali di questa gara di SuperBike, chi sarà il vincitore?
Gara 2 che si sta correndo in modo indiavolato in questo mondiale SBK sempre più appassionante. Colpo di scena al secondo giro con Davide Giuliano su Ducati che finisce lunghissimo e cade. Il pilota romano è fuori dalla gara di Superbike, fortunatamente senza conseguenze. Passano due minuti e ancora una caduta, è il campione del mondo SBK in carica Guintoli che cade dopo aver toccato Lowes mentre stava rientrando ai paddock per il cambio gomme. Una manovra pericolosa quella di Lowes, ma dovuta alle condizioni meteo davvero molto instabili a Laguna Seca. Al comando si trova nuovamente Davies con un secondo su Skyes e Rea. A differenza di Gara 1 però Haslam si porta negli scarichi di Rea, la lotta è agguerritissima, Davies però cavalca la sua superbike in modo perfetto nonostante la pioggerellina. Riprenderlo sarà molto difficile
In attesa di Gara 2 di SBK, ripercorriamo i momenti salienti della vittoria in Gara 1 di Chaz Davies su Ducati, capace di imporsi sul circuito di Laguna Seca, uno dei più complessi del mondiale SuperBike a livello di sorpassi. Dopo la paura nel warm-up per una Gara 1 di SBK da disputarsi sotto la pioggia (in condizioni proibitive è stato il solito Jonathan Rea su Kawasaki) il primo round della doppia sfida di superbike di oggi si è corso all’asciutto. Davies con la Ducati ha messo in pista una partenza perfetta, andando subito in fuga, davanti alla coppia Kawasaki Rea-Skyes che non sono riusciti a impedire al pilota inglese di cogliere la sesta vittoria in SBK (la seconda per la Ducati). La vera lotta è stata per il secondo gradino del podio, e ancora tutta tra Skyes e Rea, mentre la Aruba.it Racing – Ducati SBK Team di Giugliano ha chiuso in quarta posizione nonostante la partenza bruttissima, davanti a un Jordi Torres su Aprilia. Leon Haslam riesce ad arrivare a punti nonostante una caduta che lo ha costretto a un pit stop all’infermieria. Gara 2 di SBK ci riserverà ancora queste emozioni? Tra poco lo sapremo…
Manca meno di un’ora prima che la Gara-2 del Gran Premio di Superbike 2015 a Laguna Seca abbia inizio. Dopo il trionfo in Gara-1 di Chaz Davies, le Kawasaki di Sykes e Rea tenteranno di prendersi la rivincita nella seconda prova sul circuito californiano, vero e proprio “must” del Mondiale Superbike. Molta curiosità anche attorno alla prestazione di Davide Giugliano, che nonostante sia montato in sella ad una Ducati come Davies non è riuscito ad avvicinare i tempi fatti registrare dal compagno di scuderia. Partenza prevista alle ore: conto alla rovescia iniziato! Meno di un’ora al via dello spettacolo delle Superbike in questa notte italiana che si preannuncia scoppiettante e ricca di emozioni!
Gara 1 del Gran premio di Superbike 2015 a Laguna Seca è terminata da pochi minuti, e come previsto è stata la Ducati di Chaz Davies a trionfare! Il pilota gallese ha condotto la corsa dal primo all’ultimo metro, confermando la pole position conquistata nella giornata di ieri, e prendendo il largo fin dai primissimi giri. Alle sue spalle si è scatenata la bagarre tra le Kawasaki di Sykes e Rea, con quest’ultimo incapace di sferrare l’attacco decisivo. Giù dal podio in quarta posizione l’altra Ducati di Davide Giugliano, vincitore del duello con Torres, mentre Haslam conclude 13 in seguito ad una caduta. Non hanno terminato la gara Badovini, Baiocco e Canepa
Gara 1 del Gran premiodi Superbike 2015 a Laguna Seca che si avvia verso la conclusione con Chaz Davies su Ducati che appare lanciatissimo verso la vittoria. Duello spettacolare ed emozionante tra Sykes e Rea, che si contenderanno fino all’ultimo rettilineo la seconda piazza di questo Gran premio! Nel frattempo Giugliano ha approfittato dello svarione di Torres e occupa adesso la quarta posizione. Grandi emozioni fino alla fine per la tappa californiana del Mondiale Superbike 2015!
Gara 1 del Gran premio di Superbike 2015 a Laguna Seca è scattata da qualche minuto e subito sono iniziate le emozioni per gli appassionati delle due ruote! Chaz Davies in sella a Ducati ha confermato la prima posizione guadagnata in qualifica rendendosi protagonista di un’ottima partenza! Alle sue spalle Sykes e Rea non sembrano in grado di seguire fin dalle prime battute il pilota gallese, che ha già guadagnato un buon margine sui diretti rivali. Sfida avvincente per la quarta posizione tra Giugliano e Torres, mentre per l’altro italiano Baiocco gravi problemi in fase di partenza ne hanno compromesso l’avvio di gara!
Pochi minuti al via di Gara 1 del Gran premio di Superbike 2015 a Laguna Seca. Dopo un warm-up in cui è stato Rea il più veloce di tutti sull’asfalto bagnaro davanti a Sykes e Guintoli, grande attesa per Gara 1 con condizioni meteo decisamente più favorevoli ai piloti, che dovrebbero beneficiare di un tracciato asciutto. Non del tutto escluso il rischio di pioggia, con qualche nuvola a poplare il cielo californiano, ma al momento tutto lascia presagire una Gara 1 al riparo da acquazzoni estivi!
Il gallese Chaz Davies della Ducati partirà in pole position nel gran premio di Superbike 2015 a Laguna Seca: il tempo di 1’22.201 gli ha fruttato il primo posto nella griglia di partenza della gara sul circuito statunitense. Per Davies, attualmente quarto in classifica generale con 213 punti, si è trattato della prima SuperPole ottenuta in quattro stagioni di militanza in Superbike; il team Ducati ha invece ottenuto questo traguardo per la centosessantesima volta.
Grande appuntamento sul circuito di Laguna Seca, che ospita la nona gara stagionale del Campionato Mondiale delle derivate di serie: la sbarca in America, per la precisione sullo storico circuito californiano caratterizzato soprattutto dalla leggendaria curva del Cavatappi. Naturalmente la domenica sarà caratterizzata da gara-1 e gara-2, che sul nastro d’asfalto lungo 3,610 km – con 11 curve – assegneranno altri 50 punti (25 a gara per la vittoria) nella classifica del Mondiale Piloti: eccovi allora tutti gli appuntamenti, ricordando che ci sono ben nove ore di fuso orario fra la California e l’Italia. La partenza di gara-1 avrà luogo alle ore 20.30 italiane (le 11.30 in California), mentre per gara-2 il via è in programma alle ore 23.10 italiane, che equivalgono alle 14.30 di Laguna Seca. La lunga giornata però avrà inizio già alle ore 18.15 (le 9.15 locali) con il warm-up della Superbike, mentre ricordiamo che oltre Oceano non gareggiano le categorie Supersport e Superstock. Molto atteso Jonathan Rea che finora ha vinto ben undici gare su sedici e ha già 375 punti (su 400 a disposizione) nella classifica iridata, che logicamente sta dominando con oltre un centinaio di punti di vantaggio sui più immediati inseguitori. A dargli fastidio proverà anche Davide Giugliano che dopo l’infortunio è tornato ad ottimi livelli e ha già conquistato tre podi: l’obiettivo è farlo ancora e risalire quanto più possibile in classifica. Per seguire il Gran Premio di Laguna Seca Sbk, l’appuntamento sarà su Italia 1 e anche su Italia 2, visto che il campionato delle derivate di serie è rimasto a Mediaset, che schiera il meglio della propria redazione Motori, con la chicca del commento tecnico che è affidato a Max Biaggi. Al suo fianco la telecronaca di Giulio Rangheri, mentre gli inviati ai box saranno Anna Capella e Ronny Mengo. Da segnalare che su Italia 1 saranno trasmesse le due gare della Superbike, mentre su Italia 2 potrete seguire anche il warm-up. Inoltre, sul sito Internet www.sportmediaset.it si potrà seguire in diretta streaming video l’intero weekend del Campionato del Mondo Superbike, in simulcast con Italia 1 e Italia 2. L’utente potrà anche commentare live l’evento, che, una volta concluso, sarà fruibile in qualsiasi momento anche su Videomediaset.it, con servizi, interviste e gare integrali. Altre informazioni saranno disponibili anche sul sito Intenet ufficiale del Mondiale, all’indirizzo www.worldsbk.com/it. Ricordiamo anche sui social network l’account ufficiale su Twitter @sbk_official. Ma non è tutto: il Mondiale Superbike è trasmesso anche sul canale tematico Eurosport, disponibile sia sulla piattaforma satellitare Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium. Per quanto riguarda lo streaming, per i rispettivi abbonati sarà dunque disponibile anche tramite Eurosport Player, Sky Go e Premium Play.