Il terzo set della partita di pallavolo fra Brasile e Italia, una grande classica che vale oggi per il girone A della World League 2015, è stato vinto di nuovo dai verdeoro padroni di casa con il punteggio di 25-19 e quindi è finita la partita con il risultato finale di 3-0 per la squadra sudamericana. Un set vinto di nuovo in modo piuttosto netto da parte del Brasile come era stato per il primo, solo nel secondo l’Italia ha sfiorato il successo parziale. 



Il secondo set della partita di pallavolo fra Brasile e Italia, una grande classica che vale oggi per il girone A della World League 2015, è stato vinto di nuovo dai verdeoro padroni di casa con il punteggio di 26-24. Un set dunque chiuso ai vantaggi, nel quale l’Italia a lungo ha condotto nel punteggio ma è stata rimontata proprio sul più bello: ora si fa durissima per la squadra di Berruto.



Il primo set della partita di pallavolo fra Brasile e Italia, una grande classica che vale oggi per il girone A della World League 2015, è stato vinto dai verdeoro padroni di casa con il punteggio di 25-20. Brasile sempre avanti, l’Italia è riuscita al massimo a rimanere in scia ma senza mai davvero impensierire gli avversari che hanno così conquistato senza eccessivi patemi il primo parziale.

Squadre in campo a Cuiabà per la partita di pallavolo fra Brasile e Italia, una grande classica che darà risposte importanti sulla nostra Nazionale anche se di fatto è poco più di un’amichevole dal momento che entrambe le formazioni sono già qualificate per la Final Six.



Giovedì 2 luglio 2015 tornerà in campo la nazionale maschile di pallavolo allenata da Mauro Berruto, per la penultima partita della prima fase di World League 2015. Inizio alle ore 19:00 italiane, le 13:00 locali.

Avversario il Brasile che già abbiamo affrontato due volte due settimane fa: al Foro Italico l’Italia si era imposta al tiebreak (26-24, 21-25, 25-18, 17-25, 16-14), prima di soccombere per 3-0 (23-25, 25-20, 25-20) tre giorni dopo a Firenze. La classifica del gruppo 1 ad una settimana dal termine vede proprio il Brasile in testa con 24 punti (8 vittorie e 2 sole sconfitte), poi la Serbia a quota 19 e l’Italia a 14, tutte già qualificate alla fase finale (eliminata l’Australia che chiude con 3 punti).

Gli azzurri di coach Berruto sono reduci dalla doppia sconfitta contro la Serbia maturata settimana scorsa: dopo il 3-1 di Vojvodina l’Italia ha venduto cara la pelle al Pionir Hall di Belgrado, perdendo solamente al tiebreak (26-24, 21-25, 26-24, 23-25, 17-15) e dopo aver ottenuto lo stesso numero di punti complessivi degli avversari (113-113). Ora il doppio test con il Brasile che partirà favorito ma che l’Italia ha già battuto solo pochi giorni fa: serviranno due grandi prestazioni per chiudere al meglio la prima fase provare ad ottenere il secondo posto nel Pool A, anche se in linea teorica la Serbia non dovrebbe inciampare nell’ostacolo Australia.

La partita di pallavolo maschile tra Brasile ed Italia, valida per l’ottava settimana della World League 2015, sarà trasmessa in diretta tv dal canale Rai Sport 1, il numero 59 del telecomando e 227 (o 5057) di Sky: telecronaca dalle ore 19:00. Il match potrà essere seguito anche in diretta streaming video sul sito internet www.rai.tv. Aggiornamenti sul risultato di Brasile-Italia saranno disponibili sul sito ufficiale della World League, www.worldleague.2015.fivb.com, che seguirà la sfida di Cuiabà in tempo reale.