Termina con un rotondo quattro a zero la sfida tra l’Empoli e la Lucchese. Gara che ha vissuto di ritmi alti e grande qualità per la squadra di Marco Giampaolo pronta già ad alzare il ritmo in vista dei prossimi impegni estivi. Dopo la doppietta di Pucciarelli e il gol di Diousse il sigillo finale l’ha messo Picchi bravo a riprendere una respinta della difesa rossonera su colpo di testa di Piu. Negli ultimi minuti l’Empoli ha inserito Pelagotti, Maritnelli, Borghini, Brillante, Picchi e Piu per Skorupski, Laurini, Tonelli, Bittante, Croce e Pucciarelli mentre dall’altra parte sono entrati Ferrara, Citti, Saitta al posto di Di Masi, Melli ed Espeche.



Quando siamo al minuto numero 65 la gara Empoli-Lucchese è sul risultato di 3-0. Le due squadre sono partite con queste formazioni: : Di Masi, Melli, Nolè, Espeche, Lorenzini, Monacizzo, Calcagni, Mingazzini, Fanucchi, Rosseti, Vita. : (3-5-2): Skorupski, Laurini, Tonelli, Barba, Bittante, Zielinski, Diousse, Croce, Mario Rui,, Pucciarelli, Maccaron. Dirige la gara il Sig. Pelagatti di Lucca coadiuvato dai Sig. Pancioni e Scratagni sempre di Lucca. La gara viene sbloccata al quarto minuto della ripresa da Pucciarelli che si aggiusta la palla col sinistro e calcia col destro disorientando il portiere avversario. Quattro minuti più tardi sempre Pucciarelli segna il gol del raddoppio questa volta con un tiro mancino. La terza rete arriva al minuto 62 con una giocata di Diousse. La Lucchese ha effettuato questi cambi fino a questo momento: dentro Bianconi, Marchesi e Pecchioli per Fannucchi, Rosseti e Vita, mentre l’Empoli ha inserito Martinelli, Ronaldo, Hysaj e Mchedlidze per Laurini, Diousse, Mario Rui e Maccarone.



Alle ore 20.45 di questa sera, sabato 25 luglio 2015, nuovo appuntamento con le amichevoli estive dellEmpoli. La squadra toscana sarà di scena a Lucca: Lucchese-Empoli è un interessante derby toscano, allo stadio Porta Elisa si gioca questo match che sarà valido anche come quattordicesima edizione del Memorial Gianpiero Vitali.

Unamichevole certamente abbastanza probante per lEmpoli contro una squadra che milita nel campionato di Lega Pro, si sale di livello dunque rispetto alla precedente partita contro il Camaiore e alla prima uscita contro il Montelupo per testare la condizione di forma, l’identità di gioco e i nuovi schemi che adotterà il nuovo allenatore Marco Giampaolo.



Il suo compito non è affatto semplice visto che dovrà sostituire Maurizio Sarri che ha fatto benissimo portando la squadra non solo alla promozione in Serie A ma anche e soprattutto a una comoda salvezza nel massimo campionato, esprimendo un ottimo calcio. la missione è ripetersi pur cambiando alcuni interpreti, in campo (vedi Valdifiori) e in panchina.

Non sarà purtroppo possibile assistere alla diretta televisiva dellamichevole Empoli-Lucchese, nè sarà a disposizione una diretta streaming video dell’amichevole di questa sera; tuttavia potrete avere informazioni utili e aggiornamenti sulla partita attraverso i canali dei social network che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione in particolare su Facebook e Twitter. Facciamo riferimento ai profili dellEmpoli: li trovate agli indirizzi facebook.com/empolifcofficialpage e, su Twitter, @EmpoliCalcio. Se invece vorrete recarvi allo stadio per seguire dal vivo Lucchese-Empoli, vi ricordiamo che i botteghini dello stadio di Lucca apriranno alle ore 18.30 con i seguenti prezzi: Tribuna Laterale: 20 (ridotto 16); Gradinata: 12 (ridotto 10); Curva ovest: 5 (prezzo unico senza riduzioni); Curva est (settore ospiti): 8 (prezzo unico senza riduzioni). I ridotti spettano a Donne, Over 65, Ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Tariffa Junior: 2 riservata ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni. I bambini di età inferiore ai 6 anni che non andranno a occupare un posto a sedere non necessitano di biglietto e potranno quindi entrare gratis.