Nella seconda partita del girone ai Mondiali 2015 di pallanuoto maschile, e qualificazione alla seconda fase ottenuta. Il Settebello non ha certo giocato una partita memorabile: i 9 gol sono arrivati con ben 31 conclusioni tentate, scarsa lefficienza offensiva della nazionale di Sandro Campagna che però è stata brava a rimanere a distanza dei padroni di casa e allungare nei momenti importanti, come nel terzo periodo quando è andata in crisi davanti alla porta avversaria ma è riuscita a realizzare una rete fondamentale. Doppietta per Alex Giorgetti, un gol a testa per Francesco Di Fulvio, Alessandro Velotto, Pietro Figlioli, Massimo Giacoppo, Niccolò Gitto, Stefano Luongo e Matteo Aicardi; per la Russia tripletta di un fenomenale Dmitrij Kholod (3/3 nelle realizzazioni) e reti di Vladislav Timakov, Ivan Nagaev e Sergey Lisunov.
Settebello: Mondiali nuoto 2015, diretta Italia Russia risultato finale 9-6, pallanuoto maschile (Kazan, oggi 27 luglio) – E’ terminata la partita di Kazan. Risultato finale Italia-Russia 9-6 (parziali 1-1, 5-0, 1-3, 2-2): il Settebello fa il suo dovere e batte i padroni di casa della Russia ottenendo così la qualificazione aritmetica alla seconda fase del torneo di pallanuoto maschile ai Mondiali Kazan 2015. Venerdì saremo in vasca per sfidare gli Stati Uniti, che avevano battuto la Russia (7-6) nella partita di esordio ma poi sono caduti contro la Grecia (10-11); una vittoria ci consegnerebbe il secondo posto nel gruppo B e quindi un avversario più morbido, almeno sulla carta, al playoff. Non cè più nessuna possibilità invece di qualificarsi al primo posto e dunque direttamente ai quarti di finale: la Grecia ha due vittorie e in caso di arrivo a pari punti ci resterebbe davanti per aver vinto lo scontro diretto (11-10).
Settebello: Mondiali nuoto 2015, diretta Italia Russia risultato finale 9-6, pallanuoto maschile (Kazan, oggi 27 luglio) – Quando mancano 7 minuti al termine della partita dei Mondiali nuoto 2015, il risultato è Italia-Russia 7-4. Risultato favorevole ai nostri avversari nel nostro periodo (1-3) ma il Settebello è stato comunque bravo a tenere botta, chiudere le maglie della difesa e trovando un importantissimo gol che ha tolto ritmo alla Russia, poi comunque brava a segnare a sua volta per ridurre le distanze. La partita è caratterizzata da una bassa efficienza offensiva: per l’Italia il 28%, per la Russia il 27%. Quel che conta però è vincere e ottenere così il pass per la seconda fase dei Mondiali di pallanuoto. Clicca qui per seguire in diretta streaming video su Rai.tv la sfida Italia – Russia di pallanuoto maschile dei mondiali di nuoto di Kazan 2015 con fischio d’inizio alle 17.50 italiane
Settebello: Mondiali nuoto 2015, diretta Italia Russia e streaming video e tv. Risultato pallanuoto maschile (Kazan, oggi 27 luglio) – Quando mancano 7 minuti al termine della partita dei Mondiali nuoto 2015, il risultato è Italia-Russia 7-4. Risultato favorevole ai nostri avversari nel nostro periodo (1-3) ma il Settebello è stato comunque bravo a tenere botta, chiudere le maglie della difesa e trovando un importantissimo gol che ha tolto ritmo alla Russia, poi comunque brava a segnare a sua volta per ridurre le distanze. La partita è caratterizzata da una bassa efficienza offensiva: per l’Italia il 28%, per la Russia il 27%. Quel che conta però è vincere e ottenere così il pass per la seconda fase dei Mondiali di pallanuoto. Clicca qui per seguire in diretta streaming video su Rai.tv la sfida Italia – Russia di pallanuoto maschile dei mondiali di nuoto di Kazan 2015 con fischio d’inizio alle 17.50 italiane
Settebello: Mondiali nuoto 2015, diretta Italia Russia e streaming video e tv. Risultato pallanuoto maschile (Kazan, oggi 27 luglio) – Grande allungo della nostra nazionale: all’intervallo lungo il risultato è Italia-Russia 6-1. Con un parziale di 5-0 il Settebello dovrebbe essersi messo definitivamente al sicuro dagli assalti dei padroni di casa russi: a questo punto però sarà importante anche confermare e magari migliorare lo scarto per la differenza reti, che come abbiamo detto potrebbe risultare decisiva per stabiire le posizioni finali nel girone e dunque non solo l’avversaria nella seconda fase ma anche – e soprattutto – l’eventuale qualificazione diretta ai playoff con il primo posto nel gruppo.
Settebello: Mondiali nuoto 2015, diretta Italia Russia e streaming video e tv. Risultato pallanuoto maschile (Kazan, oggi 27 luglio) – E terminato il primo quarto della partita di pallanuoto maschile ai Mondiali Kazan 2015: Italia-Russia 1-1. Il Settebello aprirà il secondo periodo in superiorità numerica vista lespulsione di un russo nellazione conclusiva del quarto, ma per il momento la nostra nazionale sta faticando. Partita dominata dalle difese; dopo essere passati in vantaggio non siamo riusciti a capitalizzare (abbiamo avuto un pessimo 10% di efficienza, contro il 17% della Russia) e abbiamo subito il pareggio della Russia, gara molto tesa che in questo momento è aperta a qualunque risultato.
Settebello: Mondiali nuoto 2015, diretta Italia Russia e streaming video e tv. Risultato pallanuoto maschile (Kazan, oggi 27 luglio) – Sta per iniziare a Kazan Italia-Russia la partita valida per la seconda giornata del gruppo B ai Mondiali di pallanuoto maschile. Il Settebello deve riscattare la sconfitta subita dalla Grecia nella prima giornata; una vittoria ci consegnerebbe gran parte della qualificazione al secondo turno, anche se con tutta probabilità ci dovremo accontentare di giocare il playoff. Attenzione però, perchè il discorso è apertissimo: riuscire a vincere con una buona differenza reti potrebbe essere determinante per la corsa al primo posto, e dunque per la qualificazione diretta ai quarti di finale.
Settebello: Mondiali nuoto 2015, diretta Italia Russia e streaming video e tv. Risultato pallanuoto maschile (Kazan, oggi 27 luglio) – Lultimo incrocio tra Italia e Russia, che si affrontano oggi pomeriggio nella seconda giornata del torneo di pallanuoto maschile ai Mondiali Kazan 2015, è andato in scena nel corso degli Europei 2014 che si sono giocati a Budapest. Nella prima fase, gruppo A, il 14 luglio il Settebello aveva esordito con una vittoria convincente contro i russi, un 13-6 che ci aveva permesso di prendere spinta per i seguenti impegni e chiudere il girone al secondo posto. La Russia aveva poi battuto soltanto la Georgia venendo subito eliminata, mentre lItalia avrebbe battuto la Croazia ai quarti cadendo in semifinale contro lUngheria, per poi conquistare la medaglia di bronzo battendo 11-9 Montenegro. La Russia ci è inferiore: dobbiamo assolutamente vincere se vogliamo mantenere vive le speranze di secondo o addirittura primo posto nel girone, ed evitare soprattutto una clamorosa eliminazione al primo turno.
Settebello: Mondiali nuoto 2015, diretta Italia Russia e streaming video e tv. Risultato pallanuoto maschile (Kazan, oggi 27 luglio) – Sandro Campagna e Vladimir Karabutov si sfidano oggi nella partita che, ai Mondiali Kazan 2015, potrebbe significare qualificazione ai quarti di finale del torneo maschile di pallanuoto. Il CT del Settebello e quello della Russia sono entrambi ex giocatori, e più di una volta si sono sfidati in vasca. Quella che entrambi ricordano meglio, anche se per uno è chiaramente una memoria più piacevole, è la semifinale delle Olimpiadi 1992. 8 agosto, piscina Bernat Picornell: una semifinale epica, che la Russia allepoca giocava sotto il nome di Squadra Unificata in rappresentanza della CSI (Comunità degli Stati Indipendenti) nata dopo la disgregazione dellUnione Sovietica. LItalia vinse 9-8 ed eroe della sfida fu proprio Sandro Campagna, autore di una tripletta; il Settebello guidato da Ratko Rudic andò in finale e, sconfiggendo la Spagna padrona di casa, si aggiudicò lo storico oro olimpico. Alla Squadra Unificata di Karabutov non restò altro che battere 8-4 gli Stati Uniti e festeggiare un comunque importantissimo e bellissimo bronzo. Chi avrà oggi la meglio tra Italia e Russia?
Settebello: Mondiali nuoto 2015, diretta Italia Russia e streaming video e tv. Risultato pallanuoto maschile (Kazan, oggi 27 luglio) – Il Settebello che gioca oggi contro la Russia la sfida di pallanuoto ai Mondiali Kazan 2015 deve assolutamente vincere per continuare a sperare nella qualificazione ai playoff, riservata alle seconde e terze classificate di ogni girone. Al momento siamo davanti ai nostri avversari odierni: stessa differenza reti (-1) ma maggior numero di gol segnati. Significa che in caso di parità potremmo permetterci di bissare il risultato della Russia nellultima partita per ottenere la qualificazione, ma il nostro obiettivo può essere ancora quello di vincere il girone visto che nessuna delle squadre del gruppo B è nettamente superiore alle altre. La Russia è cresciuta molto a partire dallinizio del XXI secolo; dopo largento olimpico di Sydney 2000 ha conquistato il bronzo mondiale nel 2001 (miglior risultato a pareggiare il terzo posto del 2001), poi il bronzo ad Atene 2004 (Olimpiadi) e due ori nel 2002 in Coppa del Mondo e World League. Il selezionatore è Vladimir Karabutov, 48 anni, che era in vasca quando la sua Russia vinse il bronzo alle Olimpiaci di Barcellona 1992.
Settebello: Mondiali nuoto 2015, diretta Italia Russia e streaming video e tv. Risultato pallanuoto maschile (Kazan, oggi 27 luglio)– Dopo la sofferta sconfitta contro la Grecia per 10 a 11, la nazionale maschile di pallanuoto italiana torna in vasca ai Mondiali di nuoto 2015 per sfidare i padroni di casa della Russia. Sicuramente tutto il pubblico della piscina di Kazan sarà dalla parte del team russo, ma il Settebello può contare sulla forza del collettivo per provare a battere i padroni di casa. Il commissario tecnico Sandro Campagna è fiducioso che contro la Russia gli atleti azzurri possano dimenticare la sconfitta iniziale arrivata un po’ a sorpresa visto anche il potenziale del team italiano. “Non abbiamo disputato una grande partita, soprattutto non c’è stata la solita sicurezza della difesa, quello che è uno dei nostri punti di forza. Ora ci aspettano due partite difficili, al mondiale nulla è scontato” ha detto il ct parlando della prima sfida e lanciando quella con la Russia e la terza con gli Stati Uniti. Due gare non facili, ma che il Settebello può vincere. Ai mondiali di nuoto di Kazan 2015 le prime dei quattro gruppi di pallanuoto passano ai quarti di finale mentre la seconda e la terza si sfidano ai playoff. Se il primo posto sembra distante, gli azzurri possono ancora ambire a un piazzamento importante.
Settebello Italia Russia: diretta streaming video e tv – La diretta tv di Italia – Russia sarà trasmessa come sempre da Raisport 1 sul canale 57 del digitale terrestre e sul pacchetto Sky sul canale numero 5057. Inoltre sarà possibile seguire lo streaming della partita sul sito di Raitv all’indirizzo web www.rai.tv e seguire gli aggiornamenti sugli account social della Federazione internazionale di nuoto e sul sito ufficiale dei mondiali di Kazan 2015 nel sito www.kazan2015.com.