l’ennesima sorpresa emersa dal mondo del tennis e dal torneo di Wimbledon 2015 in particolare. Il secondo turno dello storico torneo londinese ha riservato l’eliminazione di uno dei protagonisti più attesi, lo spagnolo Rafael Nadal che non è un ‘erbivoro’ specializzato ma sui campi della Regina ha trionfato per due volte (nel 2008 e nel 2010).



La firma in calce all’impresa è proprio quella di Dustin Brown, che ha conquistato il pubblico del campo Centrale con un tennis variopinto, come la sua lunga capigliatura ‘dreadlocks’. Brown è nato a Celle, città tedesca della Bassa Sassonia, l’8 dicembre 1984. Oggi vive il suo momento di gloria dopo una prima parte di carriera non proprio esaltante: nel terzo turno in programma sabato (4 luglio 2015), e già raggiunto nell’edizione 2013, affronterà il serbo Viktor Troicki alle ore 12:30 italiane. La Gazzetta dello Sport ha riportato le dichiarazioni di Dustin Brown dopo la storica vittoria ai danni di Nadal: “Sul veloce, l’erba in particolare, so di essere competitivo. Certo, chiunque giochi a tennis da bambino sogna di vincere una partita sul Centrale di Wimbledon e farlo contro uno dei più grandi tennisti della storia è incredibile“.



A proposito di storia, il successo di Wimbledon 2015 ha un precedente per Brown, che aveva già eliminato Nadal al torneo di Halle dell’anno scorso: 6-4 6-1 in nemmeno un’ora di gioco, sempre sull’erba. Se è vero che non c’è due senza tre, Rafa è avvisato: nel frattempo godiamoci la favole del capellone Dustin finchè dura.

Leggi anche

Chi sono Carlos Senior e Virginia, genitori di Carlos Alcaraz/ “Si occupano loro dei miei guadagni…”