Questa sera, alle ore 19.00, si giocherà in quel di Marsiglia lamichevole fra i campioni dItalia della Juventus e i padroni di casa francesi. Sarà un test molto importante per la squadra bianconera, costretta a scendere in campo senza due difensori come Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini, pilastri della retroguardia piemontese. Allegri sarà quindi obbligato a testare la difesa B, con Lichtsteiner ed Evra sulle due corsie mentre in mezzo, in coppia con Bonucci, ci sarà prima Caceres e poi Rugani. Se il Conte Max riceverà risposte positive, la dirigenza potrebbe non intervenire sul mercato ma nulla sarà da lasciare al caso da qui alla fine del mese.



Il terzo test precampionato della squadra campione d’Italia è in programma sabato 1 agosto 2015 alle ore 21:00. Lo Stade de Velodrome di Marsiglia sarà teatro del test-match tra i padroni di casa dell’Olympique e la Juventus, che farà le prove generali in vista della Supercoppa Italiana in programma tra una l’8 agosto contro la Lazio. Sinora i bianconeri hanno perso 2-0 contro il Borussia Dortmund e battuto 2-1 i polacchi del Lechia Gdansk, con i gol di Pogba e Mandzukic. Di seguito le info tv e le probabili formazioni dell’amichevole Juventus-Marsiglia.



L’amichevole Juventus-Marsiglia sarà trasmessa in tv da Sky sui canali Sport 1 HD, il numero 201, e Super Calcio HD (n.205). I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport e/o Calcio potranno seguire il match anche su pc, tablet e smartphone, tramite l’applicazione SkyGo.

Massimiliano Allegri dovrebbe schierare la miglior formazione possibile in vista della Supercoppa di Pechino. In porta quindi Buffon, in difesa bisognerà sostituire Chiellini che si è infortunato in Polonia e salterà il match contro la Lazio; con Barzagli ancora non al meglio il mister potrebbe lanciare Rugani al fianco di Bonucci, con Lichtsteiner ed Evra terzini. A centrocampo Khedira, Marchisio e Pogba, Pereyra dietro le due punte che dovrebbero essere Madzukic e Dybala. Si è unito al gruppo anche Kingsley Coman, reduce dagli Europei Under 20.



Settimana scorsa la squadra allenata da Marcelo Bielsa ha perso contro il Livorno di Christian Panucci (1-2), proponendo una formazione infarcita di riserve. Contro la Juventus l’undici di partenza dovrebbe essere più simile a quello di base, a cominciare dal portiere che tornerà ad essere Steve Mandanda. Nella difesa a quattro lo spagnolo Manquillo e Benjamin Mendy, cercato proprio dalla Juve nel recente passato, saranno i terzini mentre la coppia centrale vedrà all’opera il brasiliano Doria ed il camerunese N’Koulou. Centrocampo a tre con gli ex Arsenal Lassana e Diaby e il marocchino Barrada; nel tridente d’attacco Ocampos e Thauvin dovrebbero partire ai fianchi del belga Batshuayi.

Juventus (4-3-1-2): 1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 24 Rugani, 33 Evra; 28 Khedira, 8 Marchisio, 6 Pogba; 37 Pereyra; 21 Dybala, 9 Mandzukic

In panchina: 25 Neto, 34 Rubinho, 4 Caceres, 33 Isla, 20 Padoin, 27 Sturaro, 22 Asamoah, 11 Coman, 9 Morata, 7 Zaza, 44 Cerri

Allenatore: Massimiliano Allegri

Olympique Marsiglia (4-3-3): S.Mandanda; Mandanda, Doria, N’Koulou, Mendy; Lassana Diarra, Diaby, Barrada; Ocampos, Batshuayi, Thauvin

In panchina: 1 Y.Pelé, Rekik, Aloé, Dja Djedje, Abergel, Lemina, Romao, Alessandrini, Bouna Sarr, Sougou, Omrani

Allenatore: Marcelo Bielsa