Il Palermo smentisce, ma il Torino ormai è ad un passo dallacquisto di Andrea Belotti in questa sessione di calciomercato. Il quale al momento è lunico giocatore che andrebbe a rinforzare lattacco dei granata, visto che da Abel Hernandez non sono arrivate risposte positive e la trattativa con luruguayano dellHull City rischia di sfumare in un nulla di fatto. Diverso il discorso per Belotti, lo scorso anno autore di un campionato positivo nonostante il poco spazio trovato come sostituto di Dybala e Vazquez: secondo la redazione di Sky Sport, già nella giornata di ieri Palermo e Torino avrebbero trovato un accordo sulla base di una spesa di 7,5 milioni di euro da parte del club granata. Le conferme sembrerebbero arrivare anche dal fatto che il Palermo si starebbe già muovendo nellombra per cercare un sostituto; anche per questo motivo loperazione Belotti-Torino non si chiuderà prima che Maurizio Zamparini abbia messo le mani su un altro attaccante, ma dagli ambienti granata filtra ottimismo sul buon esito della trattativa con il Palermo.



Lo scrive la stampa inglese, in particolare il Daily Mirror: il Torino è sulle tracce di Javier Hernandez. Sarebbe un affare di calciomercato clamoroso, e ottimo per i granata: il Chicharito, ormai ai margini del Manchester United e dunque in uscita da Old Trafford, ha giocato poco nelle ultime stagioni ma ha sempre garantito il suo mattoncino, per esempio realizzando il gol della qualificazione del Real Madrid (dove è stato in prestito per un anno) nei quarti di Champions League contro lAtletico. Un attaccante letale: Giampiero Ventura ha fatto sapere che siccome Ibrahimovic e Icardi non arriveranno servirà qualcuno che abbia la voglia di diventarlo. Hernandez può rispondere a questo profilo perchè la determinazione non gli è mai mancata. Il Torino però sa che portarlo a casa non sarà affatto semplice: in Inghilterra infatti West Ham e Tottenham spingono forte per acquistare lattaccante messicano, e sembra che gli Hammers abbiano già bussato alla porta di Louis Van Gaal offrendo 17 milioni di euro. Il Torino sicuramente può mettere sul banco la trattativa per Matteo Darmian, passato allo United nelle scorse settimane per 20 milioni; chissà che i Red Devils non vogliano ripagare i granata cedendo loro il Chicharito per una cifra simile.

Leggi anche

Video Legnago Salus Ascoli (0-1)/ Gol e highlights: successo con Varone! (Serie C, 14 dicembre 2024)Video Turris Crotone (0-5)/ Gol e highlights: doppietta di Guerini! (Serie C, 14 dicembre 2024)