Oggi mercoledì 19 agosto si giocheranno le seconde cinque partite dei playoff di andata di Champions League per l’accesso alla fase a gironi che prenderà il via da settembre e che raggrupperà in otto gruppi da quattro le migliori trentadue squadre d’Europa: quest’anno la vincitrice della più prestigiosa competizione continentale per club riceverà la coppa dalle grandi orecchie in Italia, visto che la finale si svolgerà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Si disputeranno tutte in contemporanea, alle ore 20:45, e le agenzie di scommesse hanno già definito le quote per il risultato finale e l’Under/Over, cioè la predizione sul numero di gol complessivamente segnati dalle formazioni in campo. Il ritorno si giocherà sei giorni più tardi, martedì 25 agosto, mentre chi all’andata ha giocato di martedì al ritorno scenderà in campo di mercoledì.



Partiamo con quella che, sulla carta, sembra essere il match più interessante ed equilibrato, quello tra Valencia e Monaco: due squadre molto forti e molto interessanti che, probabilmente, avrebbero meritato di partecipare entrambe alla fase a giorni, ma il sorteggio le ha messe l’una di fronte all’altra già ai playoff e la perdente dello scontro diretto dovrà così accontentarsi di prendere parte all’Europa League. Gli spagnoli allenati da Nuno Espirito Santo, giocando in casa, vengono dati per favoriti: la quota più allettante per l’uno del Valencia è quella di Eurobet (1,87); il pari è pagato bene (3,50) da Snai e Sisal. Per chi, invece, vorrà scommettere sulla nuova squadra di El Shaarawy (che ha lasciato il Milan per cercare fortuna in Francia, nella Ligue 1), Sisal paga il due del Monaco 4,75. L’Under è pagato 1,72 da Eurobet e Sisal, per l’Over abbiamo Betfair e Betclic che hanno fissato la rispettiva quota a 2,15.



Rapid Vienna-Shakhtar Donetsk è un’altra partita su cui bisogna prestare molta attenzione prima di scommettere. Le quote migliori per l’uno degli austriaci sono quelle di Snai ed Eurobet (3,00), il pari viene dato a 3,30 da GazzaBet, Eurobet e Sisal, il due degli austriaci è quotato 2,40 da Snai. Da segnalare che William Hill paga la stessa identica quota (1,91) sia per l’Under che per l’Over, quindi regna l’assoluta incertezza anche sul numero di gol totali.

Per Basilea-Maccabi Tel Aviv, i bookmaker sembrano avere le idee più chiare: nettamente favoriti gli svizzeri, che giocano in casa, e il cui 1 è dato a 1,55 (Eurobet), mentre Betlic paga 4,10 l’X e 6,50 il 2 degli israeliani. Betclic paga 2,00 l’ipotesi che l’incontro terminerà con meno di 3 gol, mentre Snai fissa a 1,85 la quota relativa all’Over.



Partita dal sapore esotico tra gli albanesi dello Skenderbeu (alla ricerca dell’esordio assoluto in Champions League) e i croati della Dinamo Zagabria. L’esperienza degli ospiti potrebbe fare la differenza, per questa ragione Eurobet paga 1,90 il due, con William Hill che fissa a 3,40 il pari e paga 4,50 l’uno dei padroni di casa. Le quoti migliore per l’Under sono quelle di Sisal ed Eurobet (1,65), per l’Over l’agenzia che paga meglio è Betclic (2,30).

Per Celtic Glasgow-Malmoe, le quote più interessanti sono tutte appannaggio di Eurobet, che paga 1,60 l’uno degli scozzesi, che vogliono entrare ai gironi a tutti i costi dopo non esserci riusciti lo scorso anno. Il due degli svedesi, che nella scorsa edizione avevano affrontato la Juventus finalista ai giorni, è dato a 5,65. Il pareggio tra le due formazioni è pagato, sempre da Eurobet, 3,85. William Hill e Snai pagano l’Under 2,00, con l’Over che invece viene dato a 1,80 (Betfair, Eurobet e Betclic). Ricordiamo, inoltre, che le quote non dovrebbero subire forti variazioni fino all’inizio delle partite, dopodiché comunque si potrà comunque scommettere anche in tempo reale, durante lo svolgimento degli incontri, ma in quest’ultimo caso le quote saranno pesantemente influenzate da quello che succederà in campo.