E lAvellino a imporsi nel Trofeo Maio 2015. Espugnato il Guido Biondi con il risultato di 2-1: nel primo tempo Luigi Castaldo porta in vantaggio gli irpini ma il Lanciano trova il pari al 51 grazie a Di Cecco. Nel secondo tempo entrambe le squadre cambiano pelle inserendo tanti effettivi, finchè all88 minuto Marcello Trotta firma il gol della vittoria servito benissimo da un colpo di tacco di Roberto Insigne che a sua volta era stato ben smarcato da Zito. Un minuto più tardi lo stesso Trotta è stato espulso a sorpresa, forse per qualche insulto allarbitro Ripa che lo aveva rimproverato per essersi tolto la maglietta per esultare alla sua rete.
E’ terminato il primo tempo del Trofeo Maio 2015. Allo stadio Guido Biondi il risultato è di 0-1: vantaggio per l’Avellino che ha trovato il gol del vantaggio con Luigi Castaldo. Il bomber irpino è stato bravo ad approfittare della brutta marcatura di Amenta e al 25′ minuto ha schiacciato in rete di testa un cross di Schiavon dalla destra, non dando scampo ad Aridità vista anche la distanza ravvicinata (Castaldo si trovava nell’area piccola). Bella partita comunque, le due squadre sembrano già essere entrate nel ritmo campionato.
Andiamo subito a studiare le formazioni ufficiali della partita che si gioca allo stadio Guido Biondi ed è valida per il Trofeo Maio 2015. Aridità; Aquilanti, Di Filippo, Amenta, Mammarella; Paghera, Bacinovic, Di Cecco; Piccolo, Iemmello, Di Francesco. Allenatore: DAversa. Offredi; Nitriansky, Biraschi, Chiosa, Giron; Gavazzi, Arini, Schiavon; Soumarè; Castaldo, Mokulu. Allenatore: Attilio Tesser. Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore.
E’ ormai un classico appuntamento per l’estate calcistica delle squadre di Serie B. Al Guido Biondi Lanciano ed Avellino si sfideranno alle ore 20:30 per la nuova edizione del Trofeo Maio. Si tratta di una tappa importante per le due squadre, in vista soprattutto dei prossimi impegni in Coppa Italia. L’Avellino sfiderà nel prossimo week-end la vincente della gara tra Casertana e Lecco mentre gli abruzzesi se la vedranno con la squadra che uscirà vincitrice dal confronto tra Juve Stabia e Melfi. E’ ancora presto, invece, per parlare di campionato.
La Serie B sta attraversando un momento particolare, tra squadre fallite, calcio scommesse ed il grande polverone sollevato dal caso Catania. Si attendono con trepidazione le decisioni della Giustizia Sportiva in merito alla sorte degli etnei e del Teramo mentre è già stato dichiarato fallito il Parma, al cui posto dovrebbe essere ripescato il Brescia. Solo quando queste grane verranno risolte la Lega Serie B procederà alla diramazione dei calendari, con l’inizio del campionato al momento previsto per il prossimo 5 settembre. Nel frattempo, Lanciano ed Avellino sperano di poter andare più avanti possibile in Coppa Italia. Quello di Lanciano rappresenta il secondo vero test precampionato per l’Avellino. I lupi hanno affrontato lo scorso mercoledì gli spagnoli dell’Espanyol in un’amichevole affascinante che ha visto la squadra biancoverde cedere soltanto ai rigori. Un buon test per la squadra di Tesser che ha dimostrato una positiva tenuta difensiva ma che deve ancora trovare il bandolo della matassa in attacco. Il Lanciano ha, invece, di recente affrontato il Latina, un test importante con un’altra squadra che prenderà parte al prossimo torneo di Serie B. L’amichevole è stata vinta per 2-1 dal team abruzzese. Dopo l’illusorio gol del vantaggio dei pontini siglato da Corvia nella ripresa il team di D’Aversa ha ribaltato il risultato, grazie alle reti di Padovan e Di Filippo.
Non sarà purtroppo possibile assistere alla diretta tv di Lanciano-Avellino, nè sarà a disposizione uno streaming video per la partita del Guido Biondi; per avere a disposizione tutti gli aggiornamenti sul Trofeo Maio 2015 potrete rivolgervervi alle pagine dei social network che le due squadre mettono a disposizione, in particolare Facebook e Twitter. Per il Lanciano ci sono facebook.com/virtuslanciano1924 e @Virtus_1924, per l’Avellino abbiamo invece facebook.com/US-Avellino-1912 e @ASAvellino19121.