Dafne Schippers ha vinto una straordinaria finale dei 200 metri femminili ai Mondiali 2015. Fa sempre impressione quando una bianca vince una gara di velocità, l’olandese poi si laurea campionessa del Mondo con il fantastico tempo di , il quarto di tutti i tempi, che le vale sia il record dei Campionati Mondiali sia il record europeo. Una gara bellissima, incerta fino agli ultimi metri perché la Schippers ha battuto di pochissimo la giamaicana Elaine Thompson, seconda in 21″66. Più lontane tutte le altre, a partire da Veronica Campbell-Brown che con il tempo di 21″97 regala anche il bronzo alla Giamaica. Tutte però dietro alla nuova ‘Freccia Bianca’…



Mancano ormai pochi minuti alla finale dei 200 metri femminili, probabilmente la più attesa di oggi ai Mondiali di atletica 2015. Se in campo maschile era un duello ristretto ai due fenomeni Bolt e Gatlin, fra le donne il pronostico è molto più aperto e questo renderà i 200 una gara da seguire con grandissima attenzione, perché tutto può succedere. Allora parola alla pista del Nido d’Uccello: alle 15.00 sapremo…  



I 200 metri femminili sono la finale più attesa di oggi ai Mondiali atletica 2015 a Pechino. Non ci saranno atlete italiane in pista, ma comunque è doverosa una citazione per Gloria Hooper, una delle poche azzurre a ben figurare in questa rassegna iridata: passato il primo turno – scoglio insuperabile per quasi tutti gli altri italiani -, Gloria è stata eliminata in semifinale dove comunque ha fatto il massimo chiudendo al quinto posto la propria batteria in 22″92, che è il primato personale della Hooper.

Si svolgerà oggi ai Mondiali di atletica 2015 di Pechino la finale dei 200 metri donne, a un giorno di distanza dal trionfo di Usain Bolt nella gara maschile. Fra le favorite la giovane inglese Dina Asher-Smith che ha ottenuto il miglior tempo delle semifinali in 22.12 secondi, poi la giamaicana Elaine Thompson e l’olandese Dafne Schippers che hanno vinto le rispettive semifinali. Fra le sfidanti ecco molto accreditate anche la giamaicana Veronica Campbell-Brown, vincitrice di sette medaglie olimpiche in passato e l’americana Jeneba Tarmoh.



La diretta tv della finale dei 200 metri donne ai Mondiali di Atletica 2015 sarà alle ore 21.00 locali, cioè le ore 15.00 italiane, e si potrà vedere su Rai Sport 1, accessibile a tutti e con possibilità di diretta streaming video gratuita su www.rai.tv; e su Eurosport che trovate sia sui canali del digitale terrestre che sulla pay tv di Sky e Mediaset Premium, in questo secondo caso la diretta streaming video è garantita a tutti gli abbonati grazie allapplicazione Sky Go oppure Premium Play, mentre in alternativa potete avvalervi del servizio Eurosport Player che prevede invece il pagamento di una quota per labbonamento. Non dimenticate inoltre i profili ufficiali che la IAAF, federazione internazionale di atletica, mette a disposizione sui social network e in particolare su Facebook e Twitter: li trovate agli indirizzi facebook.com/WorldAthleticsClub e @iaaforg.  –