-Delle finali in programma oggi ai Mondiali di Atletica 2015 di Pechino, gli 800 metri donne sono forse quella in cui regna maggiore incertezza alla vigilia. Secondo i quotisti Snai, ad avere qualche possibilità in più di salire sul gradino più alto del podio rispetto alle avversarie dovrebbe essere la kenyota Eunice Jepkoech Sum, accreditata di una quota di che vale quasi il doppio della posta giocata. Ad insidiare l’atleta africana nel doppio giro di pista dovrebbero essere la campionessa europea di specialità, la bielorussa Maryna Arzamasava (quota) e la 27enne canadese Melissa Bishop (quota ). La  marocchina Rababe Arafi, vista la quota a , non dovrebbe invece essere protagonista della battaglia per l’oro iridato.



Potrebbe riservare qualche sorpresa la finale degli 800 metri donne di oggi ai Mondiali di atletica 2015 in corso a Pechino. Durante le qualificazioni si è fatta notare la canadese Melissa Bishop che ora punta alla medaglia d’oro. Con lei anche la marocchina Rababe Arafi. Un volto nuovo da tenere d’occhio è la 25enne inglese Shelayna Oskan-Clarke che ha già dimostrato di essere al pieno della forma. Poi naturalmente c’è la keniana Eunice Jepkoech Sum, che ha il miglior tempo tra le finaliste, unica capace in carriera di scendere sotto 1’57”.



La diretta tv della finale degli 800 metri donne ai Mondiali di Atletica 2015 sarà alle ore 19.15 locali, cioè le ore 13.15 italiane, e si potrà vedere su Rai Sport 1, accessibile a tutti e con possibilità di diretta streaming video gratuita su www.rai.tv; e su Eurosport che trovate sia sui canali del digitale terrestre che sulla pay tv di Sky e Mediaset Premium, in questo secondo caso la diretta streaming video è garantita a tutti gli abbonati grazie allapplicazione Sky Go oppure Premium Play, mentre in alternativa potete avvalervi del servizio Eurosport Player che prevede invece il pagamento di una quota per labbonamento. Non dimenticate inoltre i profili ufficiali che la IAAF, federazione internazionale di atletica, mette a disposizione sui social network e in particolare su Facebook e Twitter: li trovate agli indirizzi facebook.com/WorldAthleticsClub e @iaaforg.  – 

Leggi anche

Diretta Mondiali atletica indoor 2024/ Streaming video Rai: ecco la sessione serale! (venerdì 1 marzo)