Anche Massimo Ferrero ha commentato il ritorno di Antonio Cassano alla Sampdoria. Il presidente ha fortemente voluto il talento del barese; arrivato lo scorso anno, il patron ha da subito mostrato ambizione e lacquisto di Samuel Etoo nel gennaio 2015 tirava proprio in quella direzione. Se vogliamo quello di Cassano è un colpo simile a quello che ha portato alla Sampdoria il camerunese, ma ovviamente la storia di FantAntonio è già legata a filo doppio alla Sampdoria. Sarà la nostra bandiera ha commentato Ferrero alla Gazzetta dello Sport. Non lo prendo per due anni con riferimento al contratto firmato fino al 2017 dal calciatore ma per farne una bandiera, la nostra bandiera: Antonio dimostrerà di essere un grande uomo. I tifosi lo adorano ancora, nonostante il brusco addio di sette anni e mezzo fa: riuscirà a riportare a grandi livelli la Sampdoria confermando le parole del suo nuovo presidente?



E ufficiale: Antonio Cassano torna alla Sampdoria. Il fantasista barese, fermo dallo scorso gennaio dopo aver rescisso il contratto che lo legava al Parma, ha finalmente trovato una squadra; ed è proprio la squadra in cui aveva sempre sognato di tornare, quella dove senza alcun dubbio è stato meglio in tutta la sua travagliata carriera. Sono felice, sempre forza Samp! il primo, breve, commento di Cassano, che alla Sampdoria per la prima volta ci era arrivato nel , tornato dallanno e mezzo con il Real Madrid che certamente non era stato allaltezza delle aspettative. Con la maglia blucerchiata FantAntonio è diventato leader e capitano, ha guidato la squadra al quarto posto e al playoff di Champions League (poi perso contro il Werder Brema); sembrava aver messo la testa a posto e invece un litigio con il presidente Riccardo Garrone ha spinto la società ad annullare il contratto, con Cassano che è finito prima al Milan e poi allInter, quindi al Parma fino al problema debiti, gli stipendi non pagati e l’addio. Giocando sempre bene, ma mai con quella scintilla che aveva a Genova. Lui stesso ha sempre dichiarato di voler tornare alla Sampdoria, e finalmente ce lha fatta: per lui contratto fino al 2017. Massimo Ferrero ha insomma vinto la resistenza di un Walter Zenga che non vedeva di buon occhio laffare; oppure, dopo leliminazione dal terzo turno preliminare di Europa League Zenga non gode più di troppo credito a Bogliasco. Sia come sia, Cassano e la Sampdoria sono nuovamente pronti a stupire.

Leggi anche

Antonio Cassano, il fratellastro Giovanni rischia 8 anni di carcere/ Furti e rapine con parrucche da donnaCarolina Marcialis, chi è la moglie di Antonio Cassano e i figli Cristopher e Lione/ "Devo proteggerli"