Alle ore 20.30 di questa sera andrà in scena lanticipo della seconda giornata di Serie B, campionato 2015-2016. In diretta dallo stadio Adriatico di Pescara in programma il match fra i padroni di casa abruzzesi e gli ospiti del Perugia. Andiamo a vedere insieme quali giocatori non potranno prendere parte allincontro perché infortunati o squalificati. Fra le fila dei Delfini non ci saranno Bruno e Fiorillo, entrambi fermati dal Giudice Sportivo, mentre in infermeria troviamo il tris formato da Campagnaro, Forte e Sansovini. Quattro assenti invece per la squadra perugina: Alhassan, Taddei, Filipe e infine Zapata. Nessuno squalificato nel Perugia.



La seconda giornata del campionato di Serie B 2015-2016 si aprirà questa sera con la sfida delle ore 20.30 fra i Delfini abruzzesi e il Perugia, gara in programma allo stadio Adriatico di Pescara. In vista del match in questione ha parlato il tecnico dei perugini, Bisoli, nella classifica conferenza stampa pre-gara. Lallenatore cerca il salto di qualità dai suoi: «Tutti ci aspettiamo un passo in avanti, ma già ripetere la prestazione non sarebbe da buttare via. In questi giorni abbiamo provato a migliorare e correggere certi errori commessi. Ci troviamo di fronte una squadra molto forte, con uno spessore diverso dal Como perché costruita per lottare per il vertice. Troverà di fronte un Perugia che ha voglia di vincere e dare battaglia, se perderemo sarà perché loro sono stati più forti di noi. Non ci sono rivincite perché lo scorso anno non c’ero e ho preparato la gara come ho sempre fatto in vita mia.



lanticipo del venerdì sera per il campionato di Serie B 2015-2016; si gioca alle ore 20:30 di oggi ed è valida per la seconda giornata. Sfida interessante, che ripropone il quarto di finale dei playoff dello scorso anno; allora era stato il Pescara a vincere 2-1 (in rimonta) al Curi, ma la stagione è iniziata malissimo per il Delfino che ha perso 4-0 sul campo del Livorno. Bene invece il Perugia, che nonostante le copiose assenze ha battuto 2-0 il Como. Andiamo allora a studiare quali sono le probabili formazioni di Pescara-Perugia.

Le quote Snai per questa partita del campionato di Serie B ci dicono che la vittoria del Pescara, segno 1, vale 2,50 volte la somma giocata, il segno X (pareggio) vale 3,00 e il segno 2 (vittoria Perugia) vale 3,00. 



Squalificato Fiorillo nel Pescara, tocca ad Aresti difendere i pali della porta del Pescara. La formazione non dovrebbe cambiare di molto, anche se vista la scoppola subita al Picchi Massimo Oddo potrebbe rivedere qualcosa; in difesa però ci si dovrebbe affidare nuovamente alla coppia centrale Fornasier-Bunoza, con Zampano a destra e Crescenzi a sinistra. A centrocampo potrebbe esserci la novità, perchè Mandragora è tornato dallimpegno con lUnder 21 e dunque dovrebbe essere mandato in campo; a fargli spazio uno tra Selasi e Benali, mentre sembra confermata la presenza di Zuparic come centrale a impostare il gioco. Possibile modifica anche dellassetto offensivo: a rimanere fuori potrebbe essere Valoti con linnesto del rientrante Sansovini, dietro le punte allora potrebbe muoversi Caprari che si gioca il posto con Luca Forte (subentrato nella partita di Livorno), sembra invece certo lutilizzo di Vukusic che farebbe coppia con il Sindaco mantenendo così il 4-3-1-2. 

Il Perugia ritrova tanti dei giocatori che erano indisponibili per le nazionali; la squadra però ha ben figurato nella prima giornata e dunque non sarà facile trovare spazio per tutti. A conti fatti potrebbe esserci una sola sostituzione nello schieramento di Pierpaolo Bisoli: Parigini torna in campo e a fargli spazio dovrebbe essere Lanzafame, con la conferma di Fabinho sulla corsia destra delle mezzepunte e Di Carmine che giocherà ancora da trequartista, avendo come punto di riferimento avanzato Ardemagni. Cè anche Alexis Zapata, che però si dovrebbe accomodare in panchina; a centrocampo Rizzo e Salifu dovrebbero essere confermati, si va anche verso la conferma della linea difensiva con Del Prete (autore del primo gol stagionale) e Spinazzola che saranno impiegati sulle corsie (anche Masahudu Alhassan è in corsa per una maglia a sinistra), in mezzo invece Volta e Marco Rossi a protezione di Rosati. Squadra che vince non si cambia, recita il detto, e dunque Bisoli vuole modificare il meno possibile la sua formazione.

 

 18 Aresti; 11 Zampano, 6 Fornasier, 3 Bunoza, 39 Crescenzi; 24 Selasi, 13 Zuparic, 21 Mandragora; 17 Caprari; 9 Sansovini, 7 Vukusic 

A disposizione: 12 Aldegani, 41 Fiamozzi, 27 Bulevardi, 16 L. Paolucci, 32 Cappelluzzo, 42 Forte, 23 Benali, 10 Lapadula, 25 Valoti

Allenatore: Massimo Oddo

Squalificati: Fiorillo

Indisponibili:

 1 Rosati; 18 Del Prete, 14 Volta, 13 M. Rossi, 7 Spinazzola; 20 Salifu, 8 G. Rizzo; 11 Fabinho, 21 Di Carmine, 27 Parigini; 9 Ardemagni

A disposizione: 22 Zima, 4 Comotto, 17 Belmonte, 3 F. Della Rocca, 19 Ma. Alhassan, 10 Ro. Taddei, 28 Lanzafame, 24 A. Zapata

Allenatore: Pierpaolo Bisoli

Squalificati: Guberti

Indisponibili: –