Match finito quello tra Carrarese e Santarcangelo con i padroni di casa che hanno trovato il gol del pareggio dopo la rete di Guidone che ha illuso gli ospiti. Il pareggio è infatti arrivato grazie al gol di Dettori. Un punto a questo punto importante per la Carrarese che non sembrava pronta a reagire e invece ha mostrato davvero grande spirito combattivo.
Il vantaggio del Santarcangelo dopo ventidue minuti grazie al gol di Guidone che batte la difesa della Carrarese. Vantaggio degli ospiti che potranno gestire al meglio la propria partita mettendola sul piano del contropiede.
Oggi pomeriggio alle ore 17.30 si sfideranno Carrarese e Santarcangelo per la seconda giornata del campionato di Lega Pro, nel girone B. Si troveranno faccia a faccia due squadre che hanno iniziato la loro nuova avventura nel torneo di terza serie con un pareggio. I toscani hanno ottenuto un buon punto sul campo del blasonato Siena, che dopo i tanti anni passati tra Serie A e Serie B, è tornato in Lega Pro risalendo dalla D dopo il fallimento. Carrarese in vantaggio con Erpen, ma gli apuani nella ripresa hanno subito la reazione dei bianconeri padroni di casa, che con il col di Bastoni in apertura di secondo tempo sono riusciti almeno ad evitare la sconfitta casalinga.
Per quanto riguarda il Santarcangelo, i romagnoli si sono resi protagonisti di un grande primo tempo, passando in vantaggio contro l’Arezzo grazie alla rete di Davide Petermann. I toscani hanno per risposto nella ripresa con una rete di Cori, e il Santarcangelo si è dovuto alla fine accontentare del pareggio. Un punto a testa dunque, e la sfida allo stadio ‘Dei Marmi’ di Carrara sarà un nuovo assalto ai primi tre punti della stagione per entrambe le squadre.
Queste le probabili formazioni che si affronteranno dunque nel tardo pomeriggio di domenica: Carrarese in campo con Lagormarsini tra i pali, Tavanti schierato in posizione di terzino destro e Barlocco in posizione di terzino sinistro, con Sbraga e Massoni difensori centrali.
A fare muro a centrocampo ci penseranno Gnahore, Dettori e Berardocco, con Gherardi, Erpen e Gyasi che formeranno invece il tridente in avanti. Questi ultimi due giocatori agiranno alle spalle del centravanti, agendo più come rifinitori piuttosto che come attaccanti esterni. Santarcangelo in campo con l’estremo difensore Nardi, quindi Quintavalla sulla corsia laterale destra e Rossi sull’out mancino di difesa, con la coppia centrale formata da Drudi e Capitanio. Sulla linea mediana Ilari, Petermann e Romano copriranno le spalle al trequartista Venitucci, che sarà chiamato ad ispirare il tandem offensivo composto da Guidone e De Vena. Una squadra ricca di giovani, in grado di produrre momenti di grande intensità atletica in mezzo al campo.
L’allenatore della Carrarese Remondina lavora su una base tattica ben precisa, un 4-3-2-1 ad ‘albero di Natale’ che sfrutta la fantasi di Erpen e Gyasi che vanno dunque a formare un tridente ‘arretrato’, appoggiando l’azione del centravanti Gherardi. Uno schema che riesce a rendere avvolgente ed efficace anche la manovra a centrocampo, e che ha sicuramente convinto nella sfida disputata sul difficile campo del Siena. Per quanto riguarda il Santarcangelo, il tecnico Lamberto Zauli, forse per deformazione professionale essendo stato lui stesso un ottimo rifinitore in Serie A, non prescinde dall’utilizzo del trequartista, in un 4-3-1-2 che ha messo decisamente in crisi l’Arezzo di Capuano nel primo tempo della sfida d’esordio in campionato, anche se la squadra nel corso della seconda frazione di gioco ha messo in evidenza un calo atletico che Zauli cercherà senz’altro di prevenire nelle prossime partite.
Remondina ha commentato positivamente la prestazione della Carrarese a Siena, sottolineando come i suoi, senza la distrazione in apertura di ripresa che ha causato il gol del pareggio della squadra di casa, avrebbero anche potuto puntare a portare a casa il bottino pieno. Al tecnico è piaciuto lo spirito della squadra, capace di sacrificarsi ma anche di produrre a tratti un buon calcio. Zauli ha messo a sua volta in luce quanto di buono fatto dal Santarcangelo contro l’Arezzo, augurandosi di vedere a Carrara l’intensità messa in campo nel primo tempo dai suoi per tutta la durata della partita.
Le quote per le scommesse vedono i bookmaker puntare abbastanza decisamente sulla Carrarese: vittoria dei marmiferi quotata 2.15 da Eurobet, mentre Sisal Matchpoint propone agli scommettitori una quota di 3.15 per il pareggio e una quota di 3.60 per l’eventuale affermazione esterna del Santarcangelo. Appuntamento per le ore 17.30 per Carrarese-Santarcangelo, match che sarà trasmesso in diretta streaming video dal canale web Sportube.tv, che come l’anno scorso coprirà in esclusiva le partite del campionato di terza divisione.