Alle ore 17:30 lo stadio Euganeo ospita Padova-Pro Piacenza, partita valida per la seconda giornata del girone A del campionato di Lega Pro 2015-2016. Il Padova torna a giocare nel calcio che conta o quasi: nel 2014 la retrocessione dalla Serie B per una società che ha anche giocato campionati di grande livello in A (quinto nel 1960, sesto lanno dopo) e la mancata iscrizione alla Lega Pro con discesa in Serie D.



Vinto subito il girone, cè stato il ritorno nella terza serie. Si riparte da Carmine Parlato come allenatore e da giocatori come Neto Pereira e Daniele Corti (a Varese nei cinque anni di Serie B) e Crisian Altinier e Marcus Diniz, giocatori esperti che sicuramente possono dare una mano a una squadra che per blasone e tradizione non può non puntare alla promozione.



Nella prima giornata è arrivato un buon pareggio sul campo della Reggiana grazie al gol messo a segno da Neto Pereira; la Pro Piacenza lo scorso anno ha centrato la salvezza passando attraverso il playout; è rimasta a lottare per non retrocedere direttamente, aveva 8 punti di penalizzazione che ha gestito benissimo e poi, quando alcuni di questi punti le sono stati restituiti, è arrivata a giocarsela contro il Forlì con cui è arrivata la vittoria nella partita di andata e il pareggio a reti bianche fuori casa. 

Lallenatore di questa stagione è William Viali, un punto fermo della squadra è Danilo Alessandro che non per niente è andato in gol nella prima giornata, un pareggio casalingo contro il Pordenone. La sensazione è che si possa puntare a qualcosa di più della salvezza; lanno scorso la spada di Damocle della penalizzazione ha condizionato il campionato della Pro Piacenza, questanno invece un campionato di metà classifica stando a vedere quanto può succedere è fattibile. 



Le quote Snai per la partita dello stadio Euganeo ci danno le seguenti informazioni: la vittoria del Padova (segno 1) vale 1,90, il pareggio (segno X) vale 3,20 mentre la vittoria esterna della Pro Piacenza (segno 2) vale 4 volte la somma giocata. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Padova-Pro Piacenza, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand. I profili ufficiali delle due società, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.