Quale sarà la sorpresa della sfida che vedrà di fronte il Dnipro e la Lazio? Stefano Pioli dovrebbe lanciare dal primo minuto Milinkovic-Savic dietro le punte. Il centrocampista serbo è arrivato in estate dal Genk dopo una lunga battaglia con la Fiorentina. Il calciatore fino a oggi ha collezionato appena 36 minuti in Serie A e 37 nei preliminari di Champions. E’ un ragazzo strutturato fisicamente, 192 centimetri, e di grande qualità. Potrebbe essere la sorpresa che schierata dietro le punte potrà dare anche sostegno fisico al centrocampo. Il calciatore spera poi di essere lanciato magari con continuità anche in Serie A. Attaccando il Dnipro, squadra lenta e involuta in fase difensiva, Stefano Pioli spera di portarsi avanti nel discorso qualificazione in un Europa League dove la squadra biancoceleste vuole essere assolutamente protagonista dopo l’eliminazione dalla Champions a opera del Bayer Leverkusen.



Per la partita in programma domani sera alle ore 21.05 a Dnipropetrovsk fra i padroni di casa del Dnprio e gli ospiti della Lazio, gara valevole per il primo turno dei gironi di Europa League 2015-2016, Gruppo G, il tecnico biancoceleste Stefano Pioli dovrà fare ancora a meno del bomber Miroslav Klose. Lattaccante della nazionale tedesca è fermo ai box per infortunio ma il suo recupero procede bene e se tutto andrà come previsto fra fine settembre e inizio ottobre dovremmo rivederlo in campo. Ne ha parlato il medico sociale della Lazio, Salvatori, a Lazio Style Radio: «Secondo quanto riportato dai colleghi tedeschi, il controllo strumentale è andato bene, la risposta dell’atleta è positiva. Miro ha bisogno di altre due settimane per fare un lavoro personalizzato, partirà da zero, serviranno questi 15 giorni per rimetterlo in sesto sulla parte atletica e aerobica. Sperando che tutti i lavori propedeutici al rientro in campo vadano bene, inizieremo le tappe d’inserimento in gruppo appena possibile.



Alle ore 21.05 di domani sera, in quel dello stadio Dnipro Arena di Dnipropetrovsk, in Ucraina, i padroni di casa del Dnipro ospiteranno la Lazio per il primo turno dei gironi di Europa League 2015-2016, precisamente il Gruppo G. Inizio tutto in salita per la compagine albiceleste allenata da mister Pioli, visto che gli avversari ucraini sono di tutto rispetto (finalisti della passata edizione) e non andranno assolutamente sottovalutati. La squadra capitolina sta comunque attraversando un buon momento di forma, come dimostrato dalla bella vittoria di domenica scorsa, il successo per due a zero dellOlimpico contro lUdinese, con doppietta di Alessandro Matri, e domani gli uomini in bianco-celeste cercheranno ovviamente di ottenere i tre punti.



I padroni di casa del Dnipro dovrebbero schierarsi in campo con un 4-2-3-1 con Boyko in porta, retroguardia a quattro composta da Tomecak e Anderson sulle due corsie, con in mezzo i centrali Douglas e Gueye. A centrocampo, linea mediana affidata alla coppia Fedorchuk-Edmar Golo, mentre sulla trequarti stazionerà Rotan. Esterno di sinistra affidato a Matheus con Leo Matos a presidiare la corsia di destra. Infine la prima punta, il numero 11 Seleznev, in gol lo scorso weekend contro il Metalurg. Assente lattaccante Zozulya per infortunio.

Per la partita di questa sera in terra ucraina, il coach Pioli dovrebbe puntare su un turnover, sfruttando le energie dei giocatori che sono scesi poco in campo in queste prime tre gare di Serie A. Confermato il 4-2-3-1, con Hoedt in difesa affiancato da Gentiletti, con Konko sulla corsia destra e ballottaggio fra Radu e Lulic sul versante mancino. A centrocampo ci sarà Parolo schierato sulla linea mediana con Onazi. In attacco dovrebbe partire dal primo minuto Alessandro Matri dopo la grande prestazione di domenica, mentre sulla trequarti attenzione a Felipe Anderson, che potrebbe abbandonare la panchina, così come a Milinkovic-Savic, pronto ad esordire per la prima volta dal primo minuto. A completare il reparto, Antonio Candreva, sostituito proprio da Matri lo scorso weekend.

La partita fra Lazio e Dnipro sarà visibile in diretta tv in esclusiva su Sky Sport e precisamente sui canali Sky Sport 2 HD e Sky Sport Plus HD.

Probabili formazioni

 

 71 Boyko; 22 Tomecak, 23 Douglas, 30 Gueye, 36 Anderson; 25 Fedorchuk, 8 Edmar Golo; 12 Leo Matos, 29 Rotan, 99 Matheus; 11 Seleznev. All: Markevych

A disp: 16 Lastuvka, 14 Cheberyachko, 44 Fedetsky, 24 Luchkevych, 6 Danilo, 7 Ruiz, 20 Bruno Gama

Squalificati: –

Indisponibili: Zozulya

 

 22 Marchetti; 29 Konko, 2 Hoedt, 18 Gentiletti, 19 Lulic; 16 Parolo, 23 Onazi; 10 Felipe Anderson, 21 Milinkovic-Salic, 87 Candreva; 17 Matri. All: Pioli

A disp: 99 Berisha, 5 Braafheild, 26 Radu, 8 Basta, 32 Cataldi, 6 Mauri, 14 Keita

Squalificato: Mauricio

Indisponibili: Djordjevic, Biglia, De Vrij, Klose

Leggi anche

Video/ Lazio Lokomotiv Mosca (2-0) gol e highlights: riscatto europeo per SarriVideo/ Roma Manchester United (3-2) gol e highlights. Red Devils in finale!Video/ Manchester United Roma (6-2) gol e highlights. Giallorossi travolti