I rossoneri tornano in campo dopo il ko nel derby contro l’Inter che comunque ha dato di sicuro anche qualche buona indicazione. Di fronte ci sarà il Palermo di Beppe Iachini che ha iniziato alla grande il campionato con due vittorie e un pareggio. Tra quelli che speravano di avere più spazio in questo avvio c’è Josè Mauri. Il centrocampista argentino, ma naturalizzato italiano, è arrivato dopo il fallimento del Parma e su di lui all’inizio si pensava di costruire il centrocampo. Giocatore vero e di grande qualità fino a oggi non è mai sceso in campo. Nel Palermo invece vediamo Gaston Brugman come calciatore ancora a zero minuti sul tabellino. Giocatore arrivato in prestito dal Pescara è un centrocampista di grandissima qualità che può giocare mezzala, ma anche come trequartista può essere sicuramente utile ma Iachini al momento non lo vede.



Il Milan tornerà in campo domani sera alle ore 20.45 per ospitare allo stadio San Siro il Palermo di Beppe Iachini. Il club rossonero vuole subito rifarsi dopo la sconfitta nel derby di domenica scorsa, approfittando del pubblico di casa. Mister Sinisa Mihajlovic starebbe pensando di attuare qualche modifica rispetto all11 sceso in campo una settimana fa, e non è da escludere che possa vedersi dal primo minuto Andrea Poli. Il centrocampista rossonero potrebbe stazionare sullinterno di destra del reparto di mezzo, con Montolivo in cabina di regia e Kucka sul versante mancino. A questo punto, Giacomo Bonaventura verrebbe avanzato a ruolo di trequartista al posto del deludente Honda.



Alle ore 20.45 di domani sera, in programma la sfida dello stadio San Siro fra il Milan e il Palermo, posticipo di sabato valevole per la quarta giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Mister Sinisa Mihajlovic deve ancora decidere l11 che scenderà in campo domani e non è da escludere che fra i titolari vi sia anche Mario Balotelli. Lattaccante del Milan sta vivendo un buon periodo, ed inoltre, leggendo gli annali del calcio, la squadra rosanero è la sua vittima preferita; basti pensare infatti che Super Mario ha segnato ben 5 gol contro il Palermo in carriera, di cui tre con lInter e due con la maglia del Milan, precisamente la doppietta del 17 marzo 2013, Milan-Palermo 2-0.



Il sabato della quarta giornata del campionato di Serie A 2015-2016 si chiuderà domani sera, alle ore 20.45, con il posticipo dello stadio San Siro: in campo, i padroni di casa del Milan e gli ospiti del Palermo. La squadra rossonera viene dalla bruciante sconfitta nel derby contro lInter, pur non giocando male, e vorrà rifarsi di fronte al pubblico di casa, visto che nelle prime tre giornate di questa stagione ha perso due gare vincendo solo contro lEmpoli. Sta decisamente meglio il Palermo, che ha iniziato il nuovo campionato con il piede giusto, conquistando 7 punti in tre giornate, frutto di due vittorie e un pareggio, quello dello scorso weekend per due a due contro il Carpi allo stadio Renzo Barbera.

Per la delicata sfida interna contro il Palermo, il tecnico dei rossoneri, Sinisa Mihajlovic, dovrà rinunciare ai soliti infortunati, leggasi Niang, Menez, Antonelli e infine Bertolacci. Lex Sampdoria dovrebbe schierare sostanzialmente la formazione vistasi allopera durante il derby di domenica sera. In porta andrà come al solito Diego Lopez, davanti ad una difesa a quattro formata da Zapata e Romagnoli difensori centrali, con Abate a destra e De Sciglio nel ruolo di terzino sinistro. A centrocampo dovrebbe rivedersi ancora Riccardo Montolivo in cabina di regia spalleggiato a destra da Kucka con Bonaventura interno di sinistra. Infine il tridente dattacco, dove Luiz Adriano potrebbe lasciare posto a Balotelli, apparso in buona forma durante il derby. Al suo fianco ci sarà Bacca mentre sulla trequarti dovrebbe esservi ancora una volta Honda.

Per la trasferta al Meazza di San Siro, mister Iachini dovrebbe schierare lo stesso 11 sceso in campo lo scorso weekend contro il Carpi. Ipotizzabile quindi un 3-5-2 con Sorrentino a curare la porta, difesa a tre formata da Vitiello in mezzo con El Kaoutari a sinistra e Gonzalez a destra. A centrocampo, linea mediana occupata dal trio Jajalo, Hiljemark, Quaison, mentre sulla sinistra stazionerà lottimo Lazaar e a destra Rispoli. Infine i due davanti, che dovrebbero essere Franco Vazquez e il neo-acquisto Alberto Gilardino. Assenti Bolzoni e Morganella per infortunio, nessuno squalificato in casa rosanero.

La partita fra Milan e Palermo sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 per gli abbonati a Sky Sport, nonché su Premium Calcio per gli abbonati a Mediaset Premium.

Probabili formazioni

 

 1 Diego Lopez; 20 Abate, 17 Zapata, 13 Romagnoli, 2 De Sciglio; 28 Bonaventura, 18 Montolivo, 27 Kucka; 10 Honda; 70 Bacca, 9 Luiz Adriano. All: Mihajlovic

A disp: 32 Abbiati, 99 Donnarumma, 33 Alex, 15 Ely, 5 Mexes, 96 Calabria, 34 De Jong, 16 Poli, 23 Nocerino, 8 Suso, 11 Cerci, 9 Balotelli

Squalificati: –

Indisponibili: Niang, Menez, Antonelli, Bertolacci

 

 

 70 Sorrentino; 12 Gonzalez, 2 Vitiello, 34 El Kaoutari; 3 Rispoli, 21 Quaison, 10 Hiljemark, 28 Jajalo, 7 Lazaar; 11 Gilardino, 20 Vazquez. All: Iachini

A disp: 53 Alastra, 91 Colombi, 4 Andelkovic, 6 Goldaniga, 33 Daprelà, 16 Brugman, 18 Chochev, 25 Maresca, 8 Trajkovski, 9 Cassini, 99 Djurdjevic

Squalificati: –

Indisponibili: Bolzoni, Morganella