Al via tra pochi minuti il terzo turno di Lega Pro girone A, con la sfida Alessandria-Cremonese tra due formazioni dal simile avvio in campionato. Due società dalla lunga storia nelle serie minori come l’Alessandria, e da grandi palcoscenici anche in Serie A, la Cremonese ma oggi si ritrovano contro in una sfida che pende leggermente a carico della favorita Cremonese per motivi di condizione ma che deve stare molto attenta, specie guardando ai precedenti che parlano dell’Alessandria come un avversaria quasi bestia nera. Nelle due sfide del 2010 dopo il pareggio per 2-2 arrivò la vittoria dei piemontesi per 1-0; le successive due sfide, nel 2011 e nel 2014 sempre in Lega Pro, mostrarono assoluto equilibrio con due consecutivi 1-1. Lo scorso anno invece Alessandria riuscì di nuovo a battere la Cremonese con gol nel finale su rigore di Rantier. Basterà il trend positivo dei piemontesi a scongiurare l’onda d’urto cremonese di questa prima parte di stagione? La parola al campo tra qualche istante. 



Si gioca alle ore 20:30 di questa sera; allo stadio Moccagetta va in scena una partita, per la terza giornata del girone A di Lega Pro 2015-2016, che sulla carta può rappresentare una sfida diretta per la promozione in Serie B. Alessandria e Cremonese sono infatti due delle grandi favorite per vincere il girone; lo dice la loro tradizione e lo dice il campionato che hanno disputato lo scorso anno, anche se la Cremonese – che manca alla Serie B da nove anni – non ha centrato i playoff (ottava) e così anche lAlessandria, che fino a mezzora dal termine della regular season aveva centrato lobiettivo ma ha poi subito il clamoroso gol del pareggio dallUnione Venezia, lasciando campo libero al Como che (guardacaso) ha ottenuto la promozione.



Intanto la stagione è iniziata tra alti e bassi; lAlessandria, che a giugno ha cambiato allenatore affidandosi a Giuseppe Scienza, ha perso in casa la prima giornata contro la FeralpiSalò, ma poi ha saputo riprendersi espugnando il campo del Cuneo nel derby piemontese. Manuel Fischnaller è un giocatore che in questa categoria può fare la differenza, in attacco con lui ci sono Michele Marconi e il nipote darte Filippo Boniperti, ma forse i due giocatori che possono spostare gli equilibri sono Massimo Loviso, acquisto di punta del mercato estivo, e Antimo Iunco che dopo stagioni importanti in Serie B riparte dalla provincia e da un progetto ambizioso.



La Cremonese è ripartita da Fulvio Pea, un tecnico di esperienza che ha centrato risultati importanti in carriera; alla prima giornata è arrivato un 1-1 sul campo del Bassano, poi la vittoria per 1-0 contro il Pavia. Entrambe le reti sono state realizzate da Andrea Brighenti: il ventisettenne attaccante arriva da una stagione da 15 gol e dunque può essere ancora una volta il grande trascinatore della squadra, al suo fianco giocherà un classe 93 come Francesco Forte che arriva dalle giovanili dellInter.

Per la Cremonese linizio di stagione è stato terribile con tre potenziali scontri diretti; uscire da questo periodo senza perdere potrebbe già essere importante per le ambizioni di una squadra che vuole tornare grande dopo il periodo buio. Non ci resta allora che stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita della terza giornata di Lega Pro 2015-2016. 

Le quote Snai per la partita della terza giornata di Lega Pro ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 (vittoria Alessandria) vale 2,20, il segno X (pareggio) vale 3,15 mentre il segno 2 (vittoria Cremonese) vi permetterà di vincere 3,15 volte la somma che avrete deciso di giocare. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Alessandria-Cremonese, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.