Tra poche ore andrà in scena L’Aquila-Pontedera, sfida valevole per il terzo turno di Lega Pro che vede impegnate due protagoniste opposte di questa primissima parte di stagione nel girone B. I padroni di casa hanno vinto le prime due gare e non sono in testa solo per il punto di penalità che hanno dovuto scontare, mentre il Pontedera ha raccolto un solo punto nell’unica gara giocata (quella con il Teramo è stata rinviata per le note vicende di calcioscommesse). Ma dando un’occhiata ai precedenti tra le due sfidanti il Pontedera può decisamente sorridere, con gli abruzzesi che nelle scorse 5 gare hanno portato via solo una volta i tre punti, per di più faticando anche in quella occasione. Nel 2013 vittoria esterna degli aquilani per 2-3 e rimane l’ultima vittoria de L’Aquila contro il Pontedera che da quel momento in poi infila quattro risultati utili consecutivi: 2-0 esterno a marzo 2014 e pareggio a reti bianche nel settembre dello stesso anno. In coppa Italia sempre nel 2014 arriva ancora la sconfitta degli abruzzesi per 2-0 (reti di Galli e Cesaretti) mentre in campionato, sempre Lega Pro, della scorsa stagione arriva un altro pareggio, questa volta 1-1 con in gol Pacili e ancora Jacopo Galli per il Pontedera. 



Inizierà questo pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, la terza giornata del Girone B della Lega Pro 2015-2016, campionato iniziato esattamente due settimane fa, suddiviso in tre diversi gruppi a secondo della dislocazione geografiche delle squadre che li compongono. Il Girone B è quello delle formazioni del centro Italia e vede attualmente in vetta alla classifica la Spal e lAquila a pari merito, entrambe vincenti dopo le prime due giornate e quindi attualmente a sei punti, il massimo bottino. Vi sono poi quattro squadre appaiate a quota 3 punti, un folto gruppo di formazioni a due lunghezze e infine sei squadre a un punto e a zero. Chiudono la graduatoria il Savona e il Teramo, entrambe penalizzate di sei punti. Focus sulla sfida abruzzese fra i padroni di casa de LAquila e il Pontedera, partita che si giocherà questo pomeriggio alle ore 15.00 allo stadio Tommaso Fattori.



La compagine di casa, come dicevamo, viene da un ottimo inizio di stagione, visto che si trova appunto in vetta alla classifica del Gruppo B, a punteggio pieno, ed è reduce dal bel successo in trasferta per una rete a zero ai danni dellArezzo. Sta decisamente peggio il Pontedera che si trova invece a quota un punto dopo il pareggio interno dello scorso weekend contro il Tuttocuoio per zero a zero, match a reti bianche, e la sconfitta allesordio. I pronostici sono ovviamente in favore de LAquila ma si sa che ad inizio stagione spesso e volentieri i match si chiudono con risultati difficilmente prevedibili.



Le quote Snai per la partita della terza giornata di Lega Pro ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 (vittoria LAquila) vale 2,05, il segno X (pareggio) vale 3,15 mentre il segno 2 (vittoria Pontedera) vi permetterà di vincere 3,50 volte la somma che avrete deciso di giocare.

Per coloro che volessero seguire in diretta la sfida fra LAquila e il Pontedera di questa sera, come da copione vi sarà a disposizione il portale Sportube.tv, media che offre la possibilità di assistere in diretta streaming video tutte le partite del campionato di Lega Pro, nonché le gare di Coppa Italia, con laggiunta di vari contenuti on demand e live. Per vedere la partita LAquila-Pontedera, basterà quindi collegarsi al sito Sportube.tv, accessibile in forma totalmente gratuita, e godersi la partita comodamente dal proprio personal computer ma anche tablet o smartphone. Infine, per gli amanti dei social network, vi ricordiamo i profili ufficiali delle due società, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, attraverso cui si potranno seguire aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.