Si sono da poco conclusi i match delle ore 15:00 della seconda giornata del Campionato Primavera 2015-2016. Nel Girone A, pareggio a reti bianche in Genoa-Novara; vince invece 2 a 0 la Virtus Entella contro il Carpi, mentre lo Spezia batte di misura 1 a 0 la Pro Vercelli; 2 a 1 per il Sassuolo contro la Sampdoria, mentre il derby toscano tra Livorno e Fiorentina vede i viola uscire vincitori per 4 reti a 2. Nel Girone B il risultato più altisonante è quello del Milan di Brocchi, che regola il Como in trasferta con un 6-1 tennistico. Il Verona ha la meglio sul Cesena per 1 a 0, mentre l’Inter è costretta al pareggio casalingo per 1 a 1 dall’Atalanta. Non manca lo spettacolo in Brescia-Bologna, con le giovani rondinelle che riescono ad avere la meglio dei felsinei con il punteggio di 3 a 2. Nel Girone C non c’è storia tra Lanciano e Ascoli, con i padroni di casa che mostrano la manita e vincono 5 a 0. Il Latina batte il Pescara 2 a 1, stesso risultato ottenuto in trasferta dal Bari ad Avellino. La Roma stende il Napoli 6 a 3 fuori casa, mentre tra Lazio e Palermo il risultato non si smuove dallo 0 a 0.
Quando è trascorsa circa mezz’ora dal calcio d’inizio della seconda giornata delle partite del Campionato Primavera 2015-2016 andiamo adare un’occhiata ai risultati parziali. Nel Girone A dopo l’anticipo delle 13:00, il derby tra Torino e Juventus conclusosi sul punteggio di 1 a 1, le altre sfide (Virtus Entella-Carpi, Genoa-Novara, Sassuolo-Sampdoria e Spezia-Pro Vercelli) sono tutte ferme sul risultato di 0 a 0. Unica squadra ad aver sbloccato il risultato la Fiorentina, avanti 1 a 0 in trasferta contro il Livorno. Nel Girone B, nei match delle ore 11:00, il Cagliari batte 2 a 0 il Chievo, l’Udinese vince 1 a 0 con il Perugia, e la Salernitana trionfa 2 a 1 a Vicenza. Tra le partite in corso ora spicca il 2 a 1 a Como del Milan, mentre nelle altre partite (Verona-Cesena, Inter-Atalanta e Brescia-Bologna) non si sblocca il risultato. Chiusura riservata al Girone C, dove alle ore 11:00 è arrivato il successo dell’Empoli per 3 a 2 sul Frosinone, e della Ternana per 1 a 0 sul Crotone. I match Lanciano-Ascoli, Latina-Pescara, Lazio-Palermo e Avellino-Bari sono tutti sullo 0 a 0; unico risultato cambiato quello del big match fra Napoli e Roma, al momento sull’1 a 1.
Nella giornata di oggi si terrà il secondo turno del campionato Primavera 2015-2016, iniziato ufficialmente lo scorso weekend. Alle ore 15.00, tutte in contemporanea, si sfideranno le squadre composte dai migliori giovani dItalia. Ricordiamo brevemente la formula: i vari club sono divisi in tre gironi differenti, A, B e C, costituiti da squadre che si trovano in zone geografiche più o meno limitrofe. Le migliori due squadre del rispettivo girone accederanno direttamente alle Final Eight al termine della stagione, mentre le terze, quarte e le due migliori quinte dovranno giocarsi una sorta di spareggio. Andiamo a vedere insieme le gare più interessanti in programma questo weekend, partendo ovviamente dal Girone A. Comanda la Juventus, che lo scorso weekend ha superato con il rotondo risultato di tre reti a zero il Modena, e che oggi pomeriggio scenderà in campo per il derby torinese contro il Torino in casa dei granata. Il Genoa, secondo dopo il successo per due a zero sulla Pro Vercelli, affronterà fra le mura domestiche il Novara, mentre attenzione alla sfida fra lEntella e il Carpi, rispettivamente terza e quarta in classifica dopo la vittoria allesordio. Delusione Fiorentina che ha pareggiato il primo match interno contro il Torino e che oggi giocherà con il Livorno in Toscana. Proseguiamo con il Girone B dove va subito registrata la delusione Milan, che ha perso in casa contro lUdinese per due a zero. Percorso tutto in salita quindi per la compagine di Brocchi (lanno scorso seconda nel girone), che cercherà il riscatto sul lago, contro il Como. Risultato amaro anche per laltra favorita del gruppo, lInter, che ha pareggiato 1 a 1 sul campo del Chievo e che giocherà il delicato match contro lAtalanta nel milanese. Infine, da segnalare la sfida fra la capolista Udinese e il Perugia. Chiudiamo il programma delle gare di Primavera con le partite del Girone C. Grandissimo inizio di stagione della Roma, che ha letteralmente asfaltato lEmpoli con il risultato di 5 reti a zero. Gli uomini di De Rossi, impegnati in settimana nella Youth League, giocheranno contro il Napoli in trasferta, con i partenopei reduci dal pareggio di Palermo per 1 a 1. Grande esordio anche del Frosinone (4 a 0 sul Lanciano), che oggi giocherà ad Empoli contro gli omonimi padroni di casa. Vittoria allesordio anche per la Lazio, che ha espugnato il campo del Pescara surclassando i Delfini con quattro reti a zero: oggi i biancocelesti di Inzaghi ospiteranno il Palermo nella capitale.
Le gare in programma
Torino-Juventus 1-1
Entella-Carpi 2-0
Spezia-Vercelli 1-0
Sassuolo-Sampdoria 2-1
Livorno-Fiorentina 2-4
Modena-Trapani 0-0
Genoa-Novara 0-0
Udinese-Perugia 1-0
Vicenza-Salernitana 1-2
Inter-Atalanta 1-1
Verona-Cesena 1-0
Cagliari-Chievo 2-0
Como-Milan 1-6
Brescia-Bologna 3-2
Napoli-Roma 3-6
Ternana-Crotone 2-0
Lazio-Palermo 0-0
Latina-Pescara 2-1
Empoli-Frosinone 3-2
Lanciano-Ascoli 5-0
Avellino-Bari 1-2