La Juventus scenderà in campo domani sera, alle ore 20.45, per sfidare fra le mura domestiche dello Stadium la squadra neo-promossa del Frosinone, quinto appuntamento con il campionato di Serie A 2015-2016. Grande novità nell11 titolare bianconero, visto che Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa di poco fa, ha annunciato che giocherà dal primo minuto Norberto Neto. Lestremo difensore brasiliano, sbarcato a costo zero dalla Fiorentina durante lo scorso mercato estivo, prenderà il posto di Gigi Buffon, di modo che il capitano bianconero possa recuperare un po di energie dopo i molteplici impegni degli ultimi giorni fra campionato, nazionale e Champions League.



Juventus-Frosinone: la Serie A propone la quinta giornata in turno infrasettimanale e una delle partite più interessanti sarà il match fra la Juventus di Massimiliano Allegri e il Frosinone di Roberto Stellone. Per i bianconeri una partita da vincere a tutti i costi per continuare a risalire in classifica dopo un avvio claudicante. L’occasione sulla carta è più che favorevole perché arriva allo Juventus Stadium la squadra ultima in classifica che non ha ancora ottenuto nemmeno un punto nelle prime quattro giornate: per il Frosinone sarà comunque una serata storica in questa prima stagione in Serie A, chissà se i ciociari sapranno anche onorarla con un ancora più storico risultato positivo… Eccovi dunque tutte le notizie alla vigilia della partita circa le probabili formazioni di Juventus-Frosinone.



Focus sull’attacco che è in emergenza dopo gli infortuni di Mandzukic e soprattutto Morata (il suo stop sarà più lungo) a Marassi. Le alternative non mancano e il tridente con Zaza punta centrale assistito da Cuadrado e Dybala non è certo una soluzione di ripiego, ma è chiaro che tutti questi problemi fisici sono un problema non secondario per Allegri. Il modulo più probabile è dunque il 4-3-3: detto dell’attacco, a centrocampo dovrebbe tornare titolare Hernanes dopo il turno di (parziale) riposo col Genoa, al fianco dei confermati Pogba e Sturaro. Anche qui turnover ridotto viste alcune assenze di spicco. Infine la difesa, dove l’unica novità rispetto a domenica dovrebbe essere il rientro dal primo minuto di Bonucci al posto di Barzagli.



Missione molto difficile per il Frosinone. Si parla già di panchina in bilico per Stellone: stasera servirà un segnale forte da parte della squadra, al di là del risultato una bella prova allo Stadium darebbe certamente fiducia. Il modulo dovrebbe essere un 4-4-2, in attacco ci attendiamo la coppia formata da Dionisi e Castillo, con Longo e D. Ciofani pronti ad entrare dalla panchina. Se in difesa non dovrebbe cambiare nulla rispetto alla partita persa di misura domenica pomeriggio contro il Bologna, a centrocampo probabile il ritorno fra i titolari di Soddimo che potrebbe dunque essere la principale novità della formazione ciociara.

La partita fra Juventus-Frosinone sarà visibile in diretta tv su Sky Calcio 2 per gli abbonati alla tv satellitare, nonché su Mediaset Premium Calcio 1 per gli abbonati al digitale terrestre pay.

 

1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 33 Evra; 27 Sturaro, 11 Hernanes, 10 Pogba; 16 Cuadrado, 7 Zaza, 21 Dybala. All. Allegri.

A disposizione: 25 Neto, 38 Audero, 4 Caceres, 15 Barzagli, 24 Rugani, 40 Vitale, 20 Padoin, 18 Lemina, 37 Pereyra.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Khedira, Marchisio, Asamoah, Morata, Mandzukic.

 33 Leali; 28 Rosi, 6 Blanchard, 24 Diakité, 20 Pavlovic; 19 Tonev, 22 Chibsah, 21 Sammarco, 10 Soddimo; 18 Dionisi, 30 Castillo. All. Stellone.

A disposizione: 1 Zappino, 23 L. Gomis, 13 M. Ciofani, 3 Crivello, 69 Bertoncini, 4 Russo, 17 Paganini, 5 Gori, 11 Verde, 7 Frara, 12 Longo, 9 D. Ciofani.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Carlini, Gucher.