Per la delicata trasferta di Genova contro la Sampdoria, lallenatore della Roma, Rudi Garcia, starebbe pensando di adottare un moderato turnover. Attenzione al tridente dattacco dove il tecnico francese vorrebbe dare una nuova chance al suo pupillo, Gervinho. Lattaccante della nazionale ivoriana ha giocato poco in questo inizio di stagione, complice gli arrivi in massa in attacco durante lo scorso mercato estivo. Dopo la gara contro il Frosinone, non proprio esaltante, unaltra chance per lex Arsenal che dovrà convincere lambiente giallorosso, altrimenti a gennaio potrebbe tornare concretamente sul mercato.



Sampdoria-Roma: la Serie A propone la quinta giornata in turno infrasettimanale e tra le partite in programma domani sera ci sarà anche il match fra la Sampdoria di Walter Zenga e la Roma di Rudi Garcia, certamente uno degli incontri più interessanti del mercoledì di campionato. La Sampdoria ha iniziato bene il torneo ma è reduce da una secca battuta d’arresto a Torino; adesso cerca il riscatto ma certamente non sarà semplice contro la Roma, che dal canto suo vuole tornare alla vittoria dopo i due punti lasciati per strada domenica in casa contro un pur forte Sassuolo e un colpaccio a Genova sarebbe un messaggio molto forte per le rivali scudetto. Eccovi dunque le notizie su moduli e titolari alla vigilia della partita circa le probabili formazioni di Sampdoria-Roma.



Come già accennato, la Sampdoria ha perso piuttosto malamente domenica pomeriggio contro un pur lanciatissimo Torino. Eppure questa battuta d’arresto non dovrebbe portare novità nella formazione titolare per domani sera, che dovrebbe ricalcare quella già vista in Piemonte. Attenzione rivolta soprattutto alla coppia d’attacco formata da Muriel ed Eder, una delle migliori della prima parte del campionato, che saranno assistiti da Soriano che sarà il trequartista del 4-3-1-2 genovese. Meritano però una citazione particolare anche Pedro Pereira e Ivan, i due volti nuovi di questo campionato in casa Sampdoria: per i due ragazzi domani sera contro uno squadrone come la Roma sarà un importante esame di maturità.



Anche i giallorossi domenica non sono stati contenti del loro risultato, ma in questo caso ci saranno pure conseguenze sulla formazione perché Garcia dovrebbe operare diversi cambi domani sera. In difesa dovrebbe tornare Florenzi, sempre più terzino destro, mentre sull’altra fascia riecco Digne e al centro del reparto sarà arretrato De Rossi per prendere il posto dell’acerbo Rudiger per affiancare Manolas. Questo ovviamente vuol dire che si libera un posto a centrocampo: titolare sarà Keita al posto dei confermati Pjanic e Nainggolan. Come al solito c’è abbondanza di scelte in attacco e dovremmo rivedere dal primo minuto Dzeko e Iago Falque al fianco di Salah, unico confermato dal match contro il Sassuolo.

La partita fra Sampdoria e Roma sarà visibile in diretta tv su Sky Calcio 3 per gli abbonati alla tv satellitare, su Mediaset Premium Calcio e Mediaset Premium Calcio HD per quanto riguarda il digitale terrestre.

 

2 Viviano; 13 Pereira, 26 Silvestre, 4 Moisander, 19 Regini; 95 Ivan, 7 Fernando, 8 Barreto; 21 Soriano; 24 Muriel, 23 Eder. All. Zenga.

A disposizione: 57 Brignoli, 1 Puggioni, 87 Zukanovic, 92 Rocca, 20 Krsticic, 18 Christodoulopoulos, 17 Palombo, 10 Correa, 77 Carbonero, 9 Rodriguez, 99 Cassano, 11 Bonazzoli.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Coda, De Silvestri, Cassani.

 26 De Sanctis; 24 Florenzi, 44 Manolas, 16 De Rossi, 3 Digne; 15 Pjanic, 20 Keita, 4 Nainggolan; 11 Salah, 9 Dzeko, 14 Iago Falque. All. Garcia.

A disposizione: 1 Lobont, 13 Maicon, 33 Emerson, 2 Rudiger, 5 Castan, 35 Torosidis, 48 Ucan, 21 Vainqueur, 7 Iturbe, 10 Totti, 27 Gervinho, 18 Ponce.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Capradossi, Szczesny.