Il Chievo batte il Torino per 1-0 al termine di una brutta gara, in parte controllata dai giallo blu contro la squadra di Ventura che davvero non ha fatto un serio tiro in porta. Decide tutto il gol di Castro al 30esimo del secondo tempo, lesto ad approfittare di un geniale passaggio in profondità di Meggiorni e a fulminare Padelli dai venti metri. Gioco molto brutto per i granata che neanche con i cambi riesce ad invertire la rotta: ottimo Chievo che con il minimo sforzo ottiene il massimo bottino e raggiunge proprio il Toro al quarto posto in classifica con 10 punti.



Bella prestazione dei gialloblù con un ottimo Meggiorni che risolleva un attacco fino a quel momento troppo statico. Insuperabili in difesa, buoni a centrocampo e rapaci davanti: meglio di così non si può in una giornata non brillantissima comunque.

Brutto, brutto, brutto, il Torino stasera praticamente non c’è e si vede davanti solo con un colpo di testa di Glik. L’attacco deficita e la stanchezza dopo la Samp si fa sentire eccome.



Perfetto in tutte le occasioni in cui è stato chiamato in causa: nessun sussulto e non si fa notare e questo per un arbitro è un’ottima cosa. Gestisce bene le ammonizioni in una partita non esattamente nervosa e molto calma.

Brutto primo tempo tra Chievo Verona e Torino, con la squadra di Ventura che forte del secondo posto in classifica non è riuscita a trovare neanche un pertugio contro un Chievo molto organizzato ma bloccatissimo in difesa. Non si smuove il risultato ma è lo specchio di una prima frazione lenta, noiosa e con davvero poco ritmo: provando ad individuare le pagelle di questo prima parte del match è difficile individuare un volto positivo, forse il solo è Bruno Peres (6,5, molto vivace) merita la buona menzione per il suo costante pericolo negli scatti e nei dribbling: al momento però non riesce a portare con sé i suoi compagni, a cominciare dalle due punti davvero insufficienti. Quagliarella (voto 5) e Martinez (4,5) non la prendono mai, anche perché Dainelli e Cesar (6,5) controllano molto bene. Dall’altra parte insufficienti anche Paloschi (5,5) e sopratutto Pellissier (5) che se vuole sfruttare quest’occasione per portare via il posto da titolare a Meggiorini nel secondo tempo deve fare molto di più. 



Mezzo voto in più del Torino perché non ha i favori del pronostico e comunque sta bloccando la seconda in classifica non concedendo mai un”occasione buona agli avanti granata. Per offendere però ci ben di più, e Pellissier e Paloschi sono troppo soli e mal supportati da un Birsa stranamente in ombra dopo l’inizio del campionato interessante.  Buonissimo primo tempo dell’arcigno centrale clivense, non fa veder palla a Quagliarella e in questo periodo è un gran merito  Per sfruttare le occasioni di solito è un maestro il capitano del Chievo ma oggi sta sbagliando tantissimo e rischia ora il cambio con Meggiorini.

Brutto Toro, dopo la bella prestazione contro la Sampdoria e un primo tempo a livello galattico: tutto il contrario di questa sera, bloccati, lenti e senza idee. Vives e Acquah non riescono ad accendere la coppia davanti e il solo Bruno Peres non basta.  Bel primo tempo dell’esterno brasiliano che crea il poco di scompiglio in campo; si becca un’ammonizione ma almeno è una delle poche emozioni del match.  Rischia molto con i panchina Belotti e MAxi Lopez: Ventura gli aveva dato fiducia dopo prima parte di stagione in ombra e lui non sfrutta nulla. A parziale scusante il fatto che il Torino oggi è assente e quindi è molto difficile combinare qualcosa. (Niccolò Magnani)

Chievo

Non tocca palloni praticamente, raccoglie un colpo di testa di Glik e per il resto se la spassa

Non spinge molto ma copre bene Quagliarella, buona gara in copertura.

Ottima prova per il centrale di esperienza del Chievo, non fa toccar palla a Martinez e copre bene le avanzate di Cesar.

Uno dei migliori in campo, deciso sicuro e attento su tutto quanto passa dalle sue parti.

Torna in campo dopo molto tempo, non se lo aspettava secondo noi. Non benissimo, ma tutto sommato non sfigura, ma di fronte non aveva granché questa sera.

Buona prova anche per lui, meno pericoloso delle scorse partite però copre bene e soprattuto sembra il centrocampista più in palla.

Non inventa molto e sembra piuttosto impacciato, non sfigura ma non fa girare molto il pallone. Rivedibile.

Poteva far di più ecco, ma nel complesso gioca una buona gara offrendo vari inserimenti mai sfruttati dai compagni. Prova il gol spettacolare di tacco.

è il match winner con un bellissimo gol, non combina molto altro ma basta questo per i tre punti. Mica male!

è vero non segna ma lavora sempre tantissimo, va vicino al gol in due occasioni e solo un grande Padelli gli nega la gioia del gol.

Irriconoscibile, probabilmente deve entrare in condizione ma quello di stasera non è il solito capitano. Anche lui va rivisto assolutamente in altri contesti.

Entra e cambia il match con rovesciate, mobilità e inventiva. Suo l’assist decisivo per Castro.

All.MARAN 6.5: è squalificato ma gestisce bene i comandi dall’alto, ha preparato bene questa partita e i suoi uomini rispondono al meglio portando il Chievo molto in alto.

Torino

Forse il migliore per il Toro, para il parabile su Paloschi e Meggiorini, nulla può contro la sassata di Castro.

Il meno peggio della difesa, controlla bene Pellissier e chiude come può su Paloschi. Non evita lo scatto di Castro per il gol.

Mai pericoloso davanti nelle sue sortite ma sopratutto insicuro in alcuni anticipi. Il capitano però non si discute.

Non entra mai in gara e anche le sue punizioni restano inutili e sballate. Non copre bene sul Meggio quando entra.

Molto attivo sulla fascia sinistra, grande spinta me per la qualità ripassate un’altra volta.

Dà l’anima in mezzo, forse il migliore dei suoi, ma comunque non basta per tenere in piedi il gioco dei granata.

Prima insufficienza dell’anno per il giovane nel giro azzurro, oggi ha però tappato. Mai in partita e i suoi inserimenti non si sono visti.

Poco incisivo ma almeno copre e non fa giocare i play del Chievo.

Fino ai problemi alla coscia il migliore del Torino, continuo e pericoloso, peccato che i suoi non lo seguono e lui continua a predicare nel deserto.

Mai pericoloso, non tira in porta e non serve Martinez: per il buon Quaglia ci sono stati giorni migliori insomma.

Brutta prestazione per il piccolo attaccante sudamericano che non incide ed è molto dannoso non tenendo mai palla in avanti.

Entra ma non tocca palla, sbagliando all’ultimo una possibile ultima occasione.

Entrano troppo tardi, forse si potevano inserire prima.

All.VENTURA 5: tarda troppo i cambi anche se può poco quando la sua squadra arriva scarica dopo due giorni di riposo.

 

(Niccolò Magnani)