Il Chievo ha lanciato un altro Rigoni, il classe 1990 Nicola, nel proprio centrocampo e per il momento il ragazzo, debuttante o quasi nella massima serie, sta rispondendo positivamente. Il suo lavoro di schermo alla difesa e rilancio dell’azione si preannuncia importante anche contro il Torino, sempre che mister Maran non opti per un turno di riposo. Dall’altra parte un possibile protagonista della partita è il ghanese Afriyie Acquah: potrebbe trovarsi a suo agio in un match sulla carta più fisico che tecnico, inoltre ha già segnato un gol nel nuovo campionato. Proprio a Verona Per tutto il resto ci sono Alberto Paloschi e Fabio Quagliarella, protagonisti sempre attesi dalle rispettive squadre.
Allo stadio Bentegodi, a partire dalle ore 20.45 di questa sera, di scena il match fra i padroni di casa del Chievo e gli ospiti del Torino, partita facente parte del programma della quinta giornata del campionato di Serie A 2015-2016. In vista della sfida di oggi il tecnico dei granata potrebbe attuare un moderato turnover a partire dalla corsia destra, dove lottimo Bruno Peres potrebbe riposare per lasciare spazio al giovane Davide Zappacosta. Ballottaggio anche in attacco, dove al fianco di Fabio Quagliarella se la giocheranno Martinez e Maxi Lopez. A centrocampo riposa anche Baselli, una delle rivelazioni di questa stagione, che dovrebbe essere sostituito dallex Inter Obi.
Probabili formazioni Chievo-Torino: il Chievo ospiterà questa sera alle ore 20.45 il Torino, match valido per il quinto turno del campionato di Serie A 2015-2016, primo appuntamento infrasettimanale della nuova stagione. Prima di scoprire nel dettaglio le probabili formazioni del match, diamo uno sguardo alle panchine delle rispettive squadre. In casa clivense spiccano giocatori di grande esperienza come capitano Pellissier, lesterno ex Juventus Simone Pepe, il numero 10 Pinzi e il centrale di difesa Dainelli. Interessante anche la panchina granata, dove troviamo Amauri, lex talento del Palermo, Belotti, gli ex interisti Obi e Castellazzi, e infine il centrocampista Acquah.
Il Chievo dopo il ko casalingo subito per mano dellInter questa sera alle ore 20,45 affronta per la quarta giornata di Serie A 2015/16 il sempre più sorprendente Torino. Vediamo quali sono i migliori da schierare ad ambo i lati. Nel Chievo stanno fornendo ottimi riscontri lesterno Massimo Gobbi per quanto riguarda il pacchetto arretrato e Perparim Hetemaj in mediana. Questultimo riesce a dare grande qualità e dinamismo oltre ad un gol. In avanti sta facendo molto bene Paloschi con 3 reti ed 1 assist. Nel Torino in difesa note positive arrivano da Cristian Molinaro che nelle due occasioni in cui è stato schierato ha ben figurato mentre in mediana sta brillando il gioiellino Daniele Baselli autore anche di 3 reti. In avanti cè un super Fabio Quagliarella con 4 reti ed 1 assist.
Gara molto interessante in programma questa sera, alle ore 20.45. In quel di Verona, presso lo stadio Bentegodi, i padroni di casa del Chievo ospiteranno il Torino, due fra le più grandi sorprese di questo inizio di Serie A 2015-2016. Andiamo a vedere quali giocatori dei due schieramenti non potranno scendere in campo perché infortunati oppure squalificati. Il tecnico Maran registra solamente due assenze, ovvero, il solito Radovanovic, e Mpoku, che ha preso un colpo durante la recente gara contro lInter. Tre invece gli indisponibili del Torino: Farnerud, Maksimovic e infine Avelar, infortunati di vecchia data.
Si affrontano allo Stadio Bentegodi due delle sorprese di questo campionato di Serie A, il Chievo Verona di Rolando Maran e il Torino di Giampiero Ventura. La squadra di casa gioca con un aggressivo 4-3-1-2 dove al momento sembrano esserci pochi dubbi. L’unico arriva dall’attacco dove al momento Sergio Pellissier sembra in vantaggio su Riccardo Meggiorini che dovrebbe riposare. In difesa invece Cesar e Gobbi sono sicuri del posto con Gamberini e Cacciatore che scalpitano però per un posto da titolare. Nel Torino Benassi è in vantaggio su Acquah, ma i due rimangono in ballottaggio. Davanti invece Maxi Lopez dovrebbe partire titolare al fianco di Quagliarella, con Belotti che partirà dalla panchina.
, partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie A 2015-2016, si gioca alle ore 20:45 di questa sera presso lo stadio Bentegodi. Una partita che mette di fronte due grandi sorprese di questo avvio di stagione: il Chievo ha perso domenica la sua prima gara ma rimane in alta quota e soprattutto sta mostrando un ottimo gioco, mentre il Torino con 10 punti è addirittura secondo in classifica e potrebbe addirittura sognare la vetta della graduatoria. Arbitra la partita del Bentegodi il signor Domenico Celi della sezione di Bari; diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Chievo-Torino.
Le quote Snai per Chievo-Torino, valida per la quinta giornata del campionato di Serie A 2015-2016, ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Chievo (segno 1) a 2,80; pareggio (segno X) a 3,10; vittoria Torino (segno 2) a 2,65.
Sempre fuori i due centrocampisti Izco e Radovanovic, ai quali si è aggiunto Mpoku che ha rimediato la frattura di uno zigomo nella partita di domenica. Rolando Maran, che peraltro è stato squalificato per una giornata e lascerà il posto in panchina al suo secondo Maraner, dispone i suoi con il solito schieramento, nel quale Valter Birsa può posizionarsi sulla trequarti partendo però largo e dunque andando a formare un 4-4-2 con Castro che gioca esterno dallaltra parte. In mezzo sono confermati Nicola Rigoni e Perparim Hetemaj, mentre davanti potrebbe esserci un turno di riposo per Meggiorini (ex di questa partita) e il conseguente inserimento di Pellissier al fianco di Paloschi. Non cambia la difesa: Dainelli e Bostjan Cesar restano in vantaggio su Gamberini per occuparsi della zona centrale davanti a Bizzarri, sulle corsie ci saranno invece Nicolas Frey e Gobbi anche se Maran tiene aperta la possibilità di Cacciatore come sostituto di uno dei due esterni.
Il Torino potrebbe praticare un po di turnover, soprattutto in difesa; Pontus Jansson e Gaston Silva potrebbero prendere il posto di Glik e Moretti, anche se difficilmente Ventura rinuncerà ad entrambi contemporaneamente. Certo del posto sembra essere Cesare Bovo anche perchè come sappiamo Maksimovic continua la riabilitazione dopo la frattura del metatarso; a centrocampo invece potrebbe arrivare il momento per Davide Zappacosta, che prenderebbe il posto di Bruno Peres sulla fascia destra lasciando invece a Molinaro il compito di presidiare la sinistra. In mezzo non si rinuncia a Baselli, Benassi dovrebbe essere pronto a giocare dal primo minuto sul centrosinistra, per il ruolo di perno centrale Vives è in vantaggio su Obi. Possibile avvicendamento anche in attacco: Quagliarella è confermato dopo la doppietta contro la Sampdoria, il suo compagno di reparto potrebbe essere Maxi Lopez con un turno di riposo per Belotti.
1 Bizzarri; 21 N. Frey, 3 Dainelli, 12 B. Cesar, 18 Gobbi; 19 Castro, 4 N. Rigoni, 56 P. Hetemaj, 23 Birsa; 43 Paloschi, 31 Pellissier
A disposizione: 90 Seculin, 32 Bressan, 20 Sardo, 5 Gamberini, Cacciatore, 11 Mattiello, 10 Christiansen, 6 Pinzi, 7 Pepe, 45 Inglese, 69 Meggiorini
Allenatore: Christian Maraner
Squalificati: Maran (allenatore)
Indisponibili: Izco, Radovanovic, Mpoku
1 Padelli; 5 C. Bovo, 25 Glik, 21 Gaston Silva; 33 Bruno Peres, 16 Baselli, 20 Vives, 94 Benassi, 3 Molinaro; 27 Quagliarella, 11 Maxi Lopez
A disposizione: 28 Ichazo, 13 Castellazzi, 18 Jansson, 24 E. Moretti, 7 Zappacosta, 14 Gazzi, 4 Obi, 6 Acquah, 23 Prcic, 9 Belotti, 22 Amauri, 17 J. Martinez
Allenatore: Giampiero Ventura
Squalificati: –
Indisponibili: Maksimovic, Farnerud, Avelar
Arbitro: Domenico Celi