Lo svedese Oscar Hiljemark è reduce da tre gol nelle ultime due partite: invertendo le cifre, non c’è due senza tre? Alberto Gilardino invece deve ancora sbloccarsi con la nuova maglia e la sfida interna contro il Sassuolo potrebbe rappresentare l’occasione propizia, con l’adeguata collaborazione di Franco Vazquez. Diversi protagonisti attesi anche nel Sassuolo: da Antonio Floro Flores che sinora ha messo a referto tre gol e un assist, al francese Gregoire Defrel che domenica a Roma ha inaugurato la sua serie realizzativa, fino a Sime Vrsaljko che torna dalla squalifica e sulla fascia sarà contrapposto al coetaneo Achraf Lazaar, in quello che si preannuncia un bel duello laterale. 



Il Palermo affronterà questa sera il Sassuolo allo stadio Renzo Barbera, gara rientrante nel programma del quinto turno del campionato di Serie A 2015-2016. Per il match in questione il tecnico dei rosanero, Beppe Iachini, non potrà contare sul portiere titolare, Stefano Sorrentino, fermo ai box per un infortunio. Al suo posto giocherà quindi Simone Colombi, allesordio in questa stagione. Curioso il fatto che Colombi abbia esordito lanno scorso con il Cagliari proprio contro il Sassuolo, subendo la rete di Zaza e poi vedendo Sau pareggiare i conti. Questa sera di nuovo contro gli emiliani e ovviamente Colombi spera che il match possa chiudersi con una vittoria in favore del Palermo.



Probabili formazioni Palermo-Sassuolo: il Palermo ospiterà questa sera alle ore 20.45 il Sassuolo, quinto appuntamento con il campionato di Serie A 2015-2016, primo turno infrasettimanale della nuova stagione. Andiamo a vedere quali giocatori mister Iachini porterà con se. Fra i vari esclusi, spicca senza dubbio Quaison, che dovrebbe riposare dopo il match di sabato scorso contro il Milan. In casa emiliana, invece, svetta su tutti il giovane Domenico Berardi, recuperato dopo linfortunio ma non ancora al 100%: Di Francesco dovrebbe preferirgli Defrel affiancato da Floro Flores. Esclusi dall11 partente anche Biondini e Ariaudo.



Il Palermo di Stefano Iachini in questa quinta giornata di Serie A 2015/16 affronta il Sassuolo reduce dallottima prestazione di Roma. Vediamo chi sono i tre migliori da schierare nelle due formazioni in base ai dati statistici di queste prime quattro giornate. Nel Palermo hanno brillato Roberto Vitiello in difesa, il trequartista Franco Vazquez che con la propria qualità illumina tutte le giocate della squadra rosanero ed in avanti linteressante Uros Djurdjevic che in soli 89 minuti ha già trovato il suo primo gol nella massima serie italiana. Nelle fila del Sassuolo sta offrendo grandi garanzie lesterno mancino Federico Peluso non solo in fase di non possesso ma anche nelle sortite offensive. In mediana sembra essere in grande spolvero Simone Missiroli mente in avanti sta disputando un grande campionato Antonio Floro Flores che ha segnato 3 reti, tirando 8 volte in porta e sfornando anche un assist. 

Dopo la sconfitta contro il Milan il Palermo tornerà in campo questa sera. Alle ore 20.45, in quel dello stadio Renzo Barbera, di scena la sfida fra i padroni di casa rosanero e gli ospiti del Sassuolo, match facente parte del programma della quinta giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Andiamo a scoprire insieme quali giocatori non scenderanno in campo perché infortunati. Sono quattro gli assenti alle dipendenze dellallenatore del Palermo, Iachini, e precisamente Bolzoni, Morganella, Djurdjevic e Sorrentino. Sorride invece il tecnico del Sassuolo, Di Francesco, visto che Berardi ha recuperato e per la trasferta palermitana dovrà fare a meno del solo Antei.

Nel Palermo sono diversi i dubbi per Beppe Iachini che però non dovrebbe fare turnover. In difesa Gonzalez parte in vantaggio su Struna mentre davanti ci sono dubbi se giocherà Vazquez la squadra sarà in campo con il 4-3-2-1 con Rispoli si cambierà passando al 3-5-2 con Quaison avanzato in attacco. Dall’altra parte nel 4-3-3 di Di Francesco parte favorito su Duncan Missiroli. Possibile la conferma di Politano che ben ha fatto con la Roma con Berardi che però reclama una maglia da titolare.

Va in scena alle ore 20:45 di questa sera; è valida per la quinta giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Le due formazioni hanno iniziato benissimo la stagione e sono nei piani alti della classifica; il Palermo ha perso sabato sera la sua prima partita ma questo non toglie nulla allavvio brillante, il Sassuolo invece è ancora imbattuto e vuole proseguire la sua striscia. Arbitra la partita il signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino; andiamo allora a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Palermo-Sassuolo.

Le quote Snai per Palermo-Sassuolo, valida per la quinta giornata del campionato di Serie A 2015-2016, ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Palermo (segno 1) a 2,15; pareggio (segno X) a 3,30; vittoria Sassuolo (segno 2) a 3,50.

Beppe Iachini deve sempre fare a meno di Bolzoni e Morganella oltre a Uros Djurdjevic, ma recupera Luca Rigoni che sabato aveva giocato solo un minuto perchè non al meglio. E Chochev a fargli spazio: dopo i tre gol in due partite Hiljemark si è guadagnato un posto da titolare, mentre a completare lo schieramento in mezzo sarà Maresca che dovrebbe concedere un turno di riposo a Jajalo, finora sempre impiegato come regista. Potrebbe cambiare anche lo schieramento del Palermo: difesa a quattro con Vitiello utilizzato sulla corsia destra, Lazaar che abbassa la sua posizione e Giancarlo Gonzalez che stringe al centro insieme ad El Kaoutari. Così fosse andrebbe in panchina Rispoli; in attacco invece non cambia nulla, se non che Quaison accompagna Franco Vazquez sulla trequarti così da lasciare Gilardino nel ruolo di unica punta. A disposizione ci sono Trajkovski e Matheus Cassini, che devono ancora dimostrare di poter stare in Serie A ed essere utili per questo Palermo.

Sassuolo senza problemi nella sua rosa: ha recuperato anche Domenico Berardi che potrebbe andare subito in campo sulla destra, spostando Nicola Sansone dallaltra parte e con la conferma di Defrel attaccante centrale. In alternativa ovviamente ci sono Floro Flores (che potrebbe anche tornare utile per la posizione di punta centrale, così da far riposare Defrel) e il giovane Politano, reduce dal gol contro la Roma (squadra in cui è cresciuto). Per il resto, come sempre, Di Francesco non cambia la sua formazione credendo poco nel turnover: Vrsaljko torna dalla squalifica e si riprende il posto sulla corsia destra, mandando Gazzola in panchina, a sinistra gioca Peluso mentre in mezzo ci sono Cannavaro e Acerbi, sempre favoriti sul giovane Fontanesi e su Terranova, che dopo il grave infortunio ha perso il posto in formazione. A centrocampo Magnanelli fa il perno centrale ed è il barometro del Sassuolo, ai suoi fianchi agiscono Missiroli e Duncan.

 

 70 Sorrentino; 2 Vitiello, 12 G. Gonzalez, 34 El Kaoutari, 7 Lazaar; 10 Hiljemark, 25 Maresca, 27 L. Rigoni; 21 Quaison, 20 F. Vazquez; 11 Gilardino

A disposizione: 91 Colombi, 53 Alastra, 23 Struna, 4 Andelkovic, 6 Goldaniga, 33 Daprelà, 3 Rispoli, 16 Brugman, 28 Jajalo, 18 Chochev, 9 Matheus Cassini, 8 Trajkovski

Allenatore: Giuseppe Iachini

Squalificati: –

Indisponibili: Morganella, Bolzoni, Djurdjevic

 47 Consigli; 11 Vrsaljko, 28 Cannavaro, 13 Acerbi, 31 Peluso; 7 Missiroli, 4 Magnanelli, 32 Duncan; 25 D. Berardi, 92 Defrel, 17 N. Sansone

A disposizione: 79 Pegolo, 23 Gazzola, 21 Fontanesi, 20 Ariaudo, 26 Terranova, 8 Biondini, 10 Laribi, 6 Pellegrini, 16 Politano, 83 Floro Flores, 99 Floccari, 9 Falcinelli

Allenatore: Eusebio Di Francesco

Squalificati: –

Indisponibili: Antei

 

Arbitro: Luca Pairetto