A partire dalle ore 15.00 di oggi pomeriggio, in diretta dallo stadio di Ascoli, in programma la partita fra gli omonimi padroni di casa e il Brescia, gara valevole per il quinto turno del campionato di Serie B, stagione 2015-2016. Per la gara interna il tecnico degli ascolani, Petrone, dovrà fare a meno di soli due giocatori e precisamente Bellomo e Del Fabro. Sono invece tre i calciatori delle Rondinelle che non dovrebbero prendere parte al match, ovvero il trio composto da Somma, Andrea Caracciolo e Abate. Nessuno squalificato nelle due formazioni.



Si gioca alle ore 15 di oggi pomeriggio presso lo stadio Cino e Lillo Del Duca; è valida per la quinta giornata del campionato di Serie B 2015-2016. I marchigiani sono reduci da ben tre sconfitte consecutive, mentre le Rondinelle nell’ultimo turno hanno vinto 2-0 contro la Pro Vercelli. Una sfida che vuol dire molto in chiave salvezza, visto che l’obiettivo dichiarato dei club è quello di non retrocedere in Lega Pro. Entrambi sono stati ripescati. Andiamo adesso a vedere adesso quali sono le probabili formazioni di Ascoli-Brescia.



Le quote Snai per Ascoli-Brescia, valida per la quinta giornata del campionato di Serie B 2015-2016, ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Ascoli (segno 1) a 2,35; pareggio (segno X) a 3,00; vittoria Brescia (segno 2) a 3,30.

Mister Mario Petrone, nonostante le tre sconfitte di fila subite, è intenzionato a confermare ancora il modulo 3-5-2. La difesa dovrebbe essere confermata con Lanni tra i pali ed il terzetto arretrato guidato da Canini con al suo fianco Milanovic e Mengoni. A centrocampo potrebbero esserci diversi cambiamenti con il ritorno di Antonini sulla fascia sinistra, mentre a destra agirà Frediani sostituiendo molto probabilmente Nava. In mezzo conferme Pirrone e Carpani, il nuovo ingresso sarà il ceco Jantko, arrivato in prestito dall’Udinese. Anche in attacco potrebbe cambiare qualcosa. La spalla di Cacia uscirà dal ballottaggio tra Petagna e Leonardo Perez.



Modulo 4-2-3-1 offensivo per Roberto Boscaglia, che dovrebbe sostanzialmente confermare la formazione vista contro il Pro Vercelli. L’unica novità potrebbe essere l’olandese H’Maidat, sicuro di riprendere il suo posto a centrocampo al fianco di Martinelli. In difesa, davanti a Minelli, completeranno il reparto Venuti, Antonio Caracciolo e Castellini. Sulla trequarti, da destra a sinistra, spazio alla fantasia con Kupisz, Morosini (in gol nell’ultima partita) ed Embalo (anche lui in rete). La prima punta, in attesa del ritorno dall’infortunio di Andrea Caracciolo, sarà lo spagnolo Geijo.

Ascoli (3-5-2): Lanni; Canini, Milanovic, Mengoni; Frediani, Pirrone, Carpani, Jankto, Antonini; L.Perez, Cacia

Allenatore: Mario Petrone

Squalificati: nessuno

Diffidati: nessuno

Indisponibili: Del Fabro, Bellomo

Brescia (4-2-3-1): Minelli; Venuti, Ant.Caracciolo, Castellini, R.Coly; Martinelli, H’Maidat; Kupisz, Morosini, Embalo; Geijo

Allenatore: Roberto Boscaglia

Squalificati: nessuno

Diffidati: nessuno

Indisponibili: Somma, Abate, And.Caracciolo

 

Arbitro: Francesco Ripa (sezione di Nocera Inferiore)