Tanti potenziali protagonisti in questa Torino-Empoli; andiamo a vederne in particolare due, che abbiamo selezionato dalle probabili formazioni. Daniele Baselli non segna dal 17 ottobre, gol del pareggio al Milan: per un giocatore che aveva aperto con tre gol nelle prime tre giornate è un digiuno piuttosto lungo, e Giampiero Ventura spera di ritrovare quella mezzala di grande qualità che aveva permesso ai granata di centrare quattro vittorie nelle prime sei partite di campionato. Il potenziale protagonista dellEmpoli è Daniele Croce: insostituibile negli ultimi due anni, labruzzese ha pagato il lungo infortunio e ha perso il posto a favore di Buchel, le cui ottime prestazioni hanno convinto Marco Giampaolo. Croce però porta esperienza e qualità alla squadra, e scalpita per ritrovare una maglia dal primo minuto.
Il Torino e lEmpoli si sfideranno a partire dalle ore 15.00 di oggi pomeriggio in quel dello stadio Olimpico, una gara valevole per il turno numero diciannove del campionato di Serie A 2015-2016. La squadra allenata di Ventura proverà a vincere dopo la sconfitta contro il Napoli dellEpifania, e lo farà senza due giocatori: non ci saranno infatti Acquah, squalificato, e linfortunato Obi. Due assenti anche in casa empolese, con Giampaolo che non potrà contare su Mchdlidze e Tonelli, entrambi fermi in infermeria con problemi di varia natura.
Alle ore 15.00 di oggi il Torino di Ventura ospiterà allo stadio Olimpico lEmpoli di Giampaolo, gara numero diciannove del campionato di Serie A 2015-2016. Prima di addentrarci nel vivo delle probabili formazioni, analizziamo insieme lelenco di quei calciatori che saranno squalificati nel caso in cui dovessero ricevere un nuovo cartellino giallo, i cosiddetti diffidati. Partiamo dalla squadra granata padrone di casa dove troviamo il solo Vives, centrocampista in campo oggi dal primo minuto. Un diffidato anche in casa Empoli, ovvero Mario Rui, anchegli fra i titolari.
Alle ore 15.00 di questo pomeriggio, in quel dello stadio Olimpico di Torino, si giocherà la sfida fra gli omonimi padroni di casa e gli ospiti dellEmpoli, turno numero diciannove del campionato di Serie A 2015-2016. La squadra granata allenata da Ventura sta vivendo una stagione un po altalenante e attualmente occupa il quattordicesimo posto assoluto, a quota 22 punti, con sei vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte. Durante la gara dellEpifania, la prima del 2016, è arrivata la sconfitta di Napoli con il risultato di due a uno. Empoli che invece sta vivendo una stagione da protagonista essendo ottavo a quota 27 punti, con otto vittorie, sette sconfitte e tre pareggi. Lo scorso turno battuta darresto per la squadra di Giampaolo, fermata in casa dalla capolista Inter. Andiamo a vedere le ultime sulle probabili formazioni di Torino-Empoli.
Secondo la Snai è il Torino la squadra favorita nella sfida dellOlimpico di oggi. Il segno 1 è infatti quotato 1.90, mentre un eventuale successo dellEmpoli in trasferta pagherebbe 4.25 volte la nostra puntata. Vediamo infine anche la quota per il pareggio, dato a 3.30.
Il Torino si presenterà allappuntamento con la gara di oggi senza lo squalificato Acquah e con il solito infortunato Obi. Ventura pensa ad un classico 3-5-2 con Padelli fra i pali, difesa a quattro composta da Glik pilastro centrale, con Bovo e Moretti schierati nella posizione di interni. A centrocampo, Vives stazionerà in cabina di regia, con lapporto dei due talenti Benassi e Baselli, mentre sulle due fasce avremo Bruno Peres a destra con Molinaro sulla fascia mancina. Infine la coppia dattacco, dove al fianco di Quagliarella ci sarà Maxi Lopez, questultimo in vantaggio su Belotti.
Sarà il classico Empoli quello che si vedrà questo pomeriggio allOlimpico di Torino. Giampaolo manderà in campo la migliore formazione, visto che non ci saranno i soli Mchedlidze e Tonelli. Spazio quindi ad un 4-3-1-2 con la coppia dattacco formata da Pucciarelli e Maccarone, spalleggiati dalla stella indiscussa della squadra, il trequartista Riccardo Saponara. A centrocampo Paredes avrà le chiavi del gioco, mentre Zielinski sarà linterno di destra con Buchel a sinistra. Infine la difesa, dove Laurini sarà il terzino di destra con Mario Rui a sinistra, mentre in mezzo spazio alla coppia di centrali composta da Costa e Barba. In porta andrà il portiere di proprietà della Roma, Skorupski. Nessuno squalificato in casa Empoli.
30 Padelli; 5 Bovo, 25 Glik, 24 Moretti; 33 Bruno Peres, 15 Benassi, 20 Vives, 16 Baselli, 3 Molinaro; 27 Quagliarella, 11 Maxi Lopez. All. Ventura
A disp: 1 Ichazo, 13 Castellazzi, 23 Prcic, 44 Pryyma, 21 Gaston Silva, 7 Zappacosta, 18 Jansson, 8 Farnerud, 17 Martinez, 9 Belotti.
Squalificati: Acquah
Indisponibili: Obi
28 Skorupski; 2 Laurini, 15 Costa, 19 Barba, 21 Mario Rui; 17 Zielinski, 32 Paredes, 77 Buchel; 5 Saponara; 20 Pucciarelli, 7 Maccarone. All: Giampaolo
A disp: 1 Pugliesi, 23 Pelagotti, 3 Zambelli, 31 Camporese, 11 Croce, 14 Diousse, 13 Maiello, 33 Krunic, 6 Bittante, 22 Piu, 39 Livaja.
Squalificati: –
Indisponibili: Mchedlidze, Tonelli