Analizzando più in dettaglio le probabili formazioni di Carpi-Sampdoria, partita della ventesima giornata di Serie A in programma oggi pomeriggio a Modena, andiamo a vedere quali sono i giocatori diffidati delle due squadre. Per quanto riguarda il Carpi, la situazione è critica perché ci sono ben cinque giocatori emiliani sotto diffida in vista del prossimo match, a San Siro contro l’Inter: si tratta di Lollo, Cofie, Marrone, Gagliolo e Gabriel Silva. Stanno un po’ meglio i blucerchiati, ma comunque anche la Sampdoria ha tre giocatori diffidati, cioè Silvestre, Soriano e Cassani. Per loro è a rischio la partecipazione al match contro il Napoli di settimana prossima.
una partita di Serie A, valida per la ventesima giornata in programma alle ore 15.00 di domani, domenica 17 gennaio 2016: teatro del match sarà lo stadio Alberto Braglia di Modena. Una partita che metterà di fronte due squadre entrambe in crescita, fatte le debite proporzioni: il Carpi è penultimo ma nelle ultime giornate ha mostrato che può dare fastidio a chiunque e di certo non vuole arrendersi senza lottare; quanto alla Sampdoria, il gioco di Vincenzo Montella sta iniziando a dare i suoi frutti, come mostrano i risultati recenti con una sola sconfitta contro la scatenata Juventus. Di seguito le probabili formazioni di Carpi-Sampdoria e le info per seguire in diretta tv la sfida di Modena.
Situazione che possiamo definire positiva in casa Carpi sul profilo delle assenze: mancheranno infatti soltanto i lungodegenti Fedele e Bubnjic. Dopo tanti cambiamenti, adesso sono in primo piano tanti protagonisti dell’esaltante promozione dell’anno scorso. Scendendo nel dettaglio, dovrebbero essere titolari nel 3-5-2 emiliano: Belec in porta; in difesa il terzetto composto da Zaccardo, Romagnoli e Gagliolo; sulle fasce l’esterno destro Pasciuti e sulla sinistra Letizia; in mezzo al campo il perno sarà Lollo, affiancato da Cofie e Bianco; infine in attacco dovrebbe esserci la coppia titolare composta da Di Gaudio e Mbakogu.
In casa Sampdoria gli assenti saranno lo squalificato Moisander e gli indisponibili De Silvestri e Mesbah. C’è ancora qualche apprensione circa Silvestre, che comunque al momento consideriamo titolare nel cuore della difesa con Regini, davanti al portiere Viviano. La retroguardia sarà completata dai due terzini, Cassani a destra e Zukanovic a sinistra. Passando al centrocampo, non dovrebbero esserci dubbi sul terzetto formato da Barreto, Fernando e Soriano. Idee chiare anche in attacco per Montella, con Cassano ‘falso 9’ assistito da Carbonero ed Eder.
La partita Carpi-Sampdoria sarà trasmessa in diretta tv alle ore 15.00 di domenica esclusivamente sulla piattaforma satellitare Sky: l’appuntamento sarà sul canale Calcio 4 HD.
27 Belec; 5 Zaccardo, 21 Romagnoli, 6 Gagliolo; 19 Pasciuti, 4 Cofie, 20 Lollo, 8 Bianco, 3 Letizia; 11 Di Gaudio, 99 Mbakogu. All. Castori.
A disp.: 1 Brkic, 23 Suagher, 36 Daprelà, 17 Crimi, 34 Gabriel Silva, 29 Martinho, 39 Marrone, 15 Lasagna, 25 Mancosu.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Fedele, Bubnjic.
2 Viviano; 5 Cassani, 26 Silvestre, 19 Regini, 87 Zukanovic; 8 Barreto, 7 Fernando, 21 Soriano; 77 Carbonero, 23 Eder, 99 Cassano. All. Montella.
A disp.: 1 Puggioni, 6 Coda, 13 Pereira, 17 Palombo, 20 Krsticic, 95 Ivan, 10 Correa, 18 Christodoulopoulos, 25 Alvarez, 9 Rodriguez, 24 Muriel, 11 Bonazzoli.
Squalificati: Moisander.
Indisponibili: De Silvestri, Mesbah.