La prima giornata del girone di ritorno in Serie A ci offre sicuramente spunti molto interessanti. L’Inter di Roberto Mancini va in casa dell’Atalanta dopo la sconfitta al Meazza contro il Sassuolo e la perdita del primo posto oltre che del titolo di Campione d’inverno. Giocare allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia non è mai una cosa semplice come dimostrano anche le quote bancate da Snai. La vittoria dell’Inter, che rimane il risultato più probabile, è quotata addirittura a 2.05 raddoppiando la quota totale della nostra giocata. Il segno x del pareggio è a 3.30 mentre l’1 (vittoria Atalanta) lo troviamo a 3.70. Si pensa a una partita comunque con pochi gol con l’Under a 1.63 e l’Over a 2.15. Per arrivare all’equilibrio di Goal 1.87 e No Goal 1.83.



Analizzando le quote di Napoli-Sassuolo si nota come il pronostico del match sia tutto per i partenopei, freschi campioni d’inverno e in un momento di forma invidiabile. Anche il Sassuolo dal canto suo arriva da una vittoria entusiasmante, quella di San Siro contro l’Inter, e in questa stagione si sta confermando la prima squadra dopo il blocco di testa. Oltretutto i neroverdi hanno già battuto il Napoli nella sfida d’andata, chissà che non possa scapparci un clamoroso bis al San Paolo. Il segno 2 proposto da SNAI può indurre in tentazione: la quota corrispondente è 11, mentre 5,50 è la valutazione riservata al segno X per il pareggio. Invitante anche la quota per il risultato finale di 0-0, che frutterebbe 16 volte la posta in palio: difficile perché entrambe le squadre vanno a segno con una certa regolarità. M possono contare entrambe su difese rodate e ottimi portieri 



Un’occhiata ulteriore ai pronostici di Serie A ed in particolare alle quote proposte da SNAI per la partita fra il Torino ed il Frosinone, in programma allo stadio Olimpico alle ore 18:00. Il pronostico pende totalmente dalla parte dei granata ma attenzione, perché la squadra allenata da Giampiero Ventura non sta attraversando un gran periodo. Chissà quindi che la quota 9 attribuita al segno 2 non possa risultare un azzardo vincente. Anche il segno X per l’eventuale pareggio potrebbe fruttare una buona somma: quota 5,50.  

La 20esima giornata di Serie A si aprirà con il match alle ore 15 tra Atalanta e Inter con i nerazzurri di Mancini chiamati a rispondere alla sconfitta casalinga contro il Sassuolo. Dall’altra però c’è la formazione di Reja che ha perso in casa contro il Genoa e vuole dare una risposta ai tifosi. Le quote Snai sono molto alte, perché l’1 dell’Atalanta è dato a 3,60 mentre il pareggio a 3,25. Anche il due dell’Inter è dato molto alto ovvero a quota 2,10, questo fa capire che la partita per i nerazzurri non sarà assolutamente semplice. Molto bassa la quota dell’Under a 1,65 contro l’Over che è dato a 2,10.



Nuovo appuntamento con i pronostici della Serie A 2015-2016: sabato 16 gennaio sono in programma tre anticipi molto interessanti per la ventesima giornata, con in campo due delle prime tre squadre della classifica. Andiamo subito a vedere cosa ci riserva il calendario, e quali possano essere i pronostici sulle sfide che potrebbero dare un nuovo volto alla graduatoria del massimo campionato del calcio italiano. 

Partita molto delicata per gli Orobici, chiamati ad un’inversione di tendenza dopo le quattro sconfitte consecutive. Un’arma in più per Reja sarà Diamanti, che intende riscattarsi dopo “mesi da incubo” trascorsi a Londra con il Watford. Dall’altra sponda, la squadra di Mancini intende riconquistare velocemente la vetta della classifica, approfittando del difficile turno della capolista Napoli. Fuori casa la squadra del Mancio non sembra patire grossi problemi. Un pareggio non sarebbe comunque un dramma per entrambe le formazioni, ed infatti sembra essere il risultato più prevedibile.

Il bel Torino di inizio campionato pare non esistere più: tre sconfitte (di fila) e un pareggio nelle ultime quattro partite hanno infranto i sogni di gloria di Cairo, che ha richiamato Immobile, capocannoniere in maglia granata nella stagione 2013/14. Ventura ha fatto appello ai tifosi (“dobbiamo tornare ad essere una cosa sola”), spazientiti a causa del caso Quagliarella e degli ultimi risultati deludenti. Molto probabile un ritorno alla vittoria del Torino, anche perchè il Frosinone, fuori casa, continua a non essere produttivo.

Probabilmente l’incontro più interessante della prima di ritorno. Il Napoli vuole confermare il primato, il Sassuolo intende continuare a sognare. L’unico problema della squadra di Sarri, che non impiega il turn-over, può essere la stanchezza degli uomini più impegnati. Possibile una vittoria casalinga. In ogni caso, si prevede un match ricco di goal.