Due partite nella serata di Coppa del Re 2015-2016: in Spagna, la coppa nazionale è arrivata ai quarti di finale. Vedremo in campo le prime due della classe in Liga; il Barcellona peraltro gioca subito un rematch contro l’Athletic Bilbao (a campi invertiti) dopo il 6-0 di campionato al Camp Nou. Vediamo dunque i pronostici su queste due partite, che sono l’andata (si gioca infatti sulla distanza dei 180 minuti). 



La capolista della Liga spagnola affronta una delle squadre rivelazione della stagione. Non sarà una partita semplice per gli uomini di Diego Simeone, anche se le due squadre si sono affrontate di recente, sfida che ha visto prevalere l’Atletico con un secco 2-0. Il Celta ha avuto la meglio agli ottavi sul Cadice, mentre l’Atletico ha battuto 4-1 tra andata e ritorno il Rayo Vallecano. Sfida equilibrata ma con i favori del pronostico per i Colchoneros. Il nostro consiglio è quello di puntare sul segno 2 e dunque sulla vittoria dell’Atletico Madrid, che in questo modo blinderebbe anche la qualificazione alla semifinale.



In questo incontro valido per i quarti di finale di Copa del Re i blaugrana non dovrebbero avere molti ostacoli. La squadra di Luis Enrique in campionato ha appena battuto gli avversari di domani con un netto 6-0. L’unica differenza tra l’ultima partita di Liga e il quarto di Copa del Rey sarà lo stadio, dal momento che nella precedente gara si è giocato al Camp Nou di Barcellona, mentre la sfida d’andata di Coppa è in programma presso l’impianto di San Mames. Nonostante la voglia di riscatto per i baschi sia evidentemente alle stelle, in questo momento la superiorità del Barcellona è palese; anche in questo caso segno 2 come più probabile, i blaugrana vogliono chiudere subito il discorso qualificazione e tornare a concentrarsi sul campionato.

Leggi anche

DIRETTA/ Reggio Emilia Virtus Bologna (risultato finale 57-69): allungo felsineo decisivo! (5 gennaio 2025)