L’Aprilia, secondo quanto riferisce SportMediaset, potrebbe essere ancora al via del mondiale Superbike, dal quale aveva annunciato il ritiro. Il tutto avverrebbe spostando dalla MotoGP del team Ioda di Giampiero Sacchi, che per anni ha diretto il reparto corse della Casa di Noale. Sono ore frenetiche, perché i tempi a disposizione sono brevissimi e sarebbero necessari movimenti di sponsor in uscita e in entrata, ma in positivo c’è la benedizione di Carmelo Ezpeleta, boss della Dorna che organizza entrambi i Mondiali e che ritiene la presenza in griglia della blasonata casa italiana fondamentale per il Campionato delle derivate di serie.



Per i piloti, la scelta sembra obbligata. C’è Alex De Angelis in prima fila, ovviamente facendo già parte del Team Ioda, tentato più volte negli ultimi anni dal salto in Superbike. Con lui poi potrebbe esserci Lorenzo Savadori, campione Superstock 1000 nel 2015 e sotto contratto con Aprilia, ancora in cerca di un manubrio per la nuova stagione. Il team è di provata esperienza; la moto, che ricordiamo ha conquistato 7 titoli mondiali in 5 anni tra piloti e costruttori, è ancora molto competitiva, i piloti all’altezza della situazione nonostante l’inesperienza nella categoria. C’è tutto insomma per far rinascere l’entusiasmo nei tanti sostenitori dell’Aprilia che solo pochi mesi fa erano rimasti molto delusi. Questo sempre a patto che l’operazione vada in porto…

Leggi anche

DIRETTA SBK 2024/ Superbike: Bulega ha vinto gara-1, Razgatlioglu campione! GP Spagna Jerez, oggi 19 ottobreDiretta Sbk 2024/ Superbike: Rinaldi primo, è tris italiano nella FP2 a Jerez! (Gp Spagna, oggi 18 ottobre)