Il Palermo vuole vincere in casa dopo la brutta sconfitta subita contro il Genoa, l’Udinese deve dimenticare il k.o. interno contro la Juventus. Molti dubbi per mister Schelotto con Morganella e Struna come difensore esterno, Quaison e Vitiello a centrocampo, possibile maglia da titolare per Cristante con Chochev pronto a sostituirlo, in attacco invece duello Gilardino-Djurdjevic. Nell’Udinese invece pronto ballotaggi tra Widmer e Adnan, Fernandes e Iturra a centrocampo mentre in attacco Zapata e Perica per affiancare Thereau.
È una partita di Serie A, valida per la ventunesima giornata in programma alle ore 15.00 di domani, domenica 24 gennaio 2016: teatro del match sarà lo stadio Renzo Barbera-La Favorita del capoluogo siciliano. Per il Palermo è una partita fondamentale in ottica salvezza, visto che i rosanero occupano una pericolosa quartultima posizione in classifica e questo può essere considerato uno scontro diretto contro una squadra di poco più avanti. Per l’Udinese l’obiettivo è un risultato utile per tenere un margine sulle zone calde, altrimenti la situazione si farebbe difficile anche per i bianconeri friulani. Di seguito le probabili formazioni di Palermo-Udinese e le info per seguire in diretta tv la sfida del Barbera.
La prima settimana di lavoro per la coppia formata da Barros Schelotto e Viviani ha portato una bella notizia per quanto riguarda le assenze: infermeria vuota, mancherà solamente lo squalificato Andelkovic e quindi in difesa ci sarà la coppia Gonzalez-Goldaniga davanti a Sorrentino, con Lazaar terzino sinistro mentre a destra Vitiello è favorito su Struna. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 che prevede a centrocampo il terzetto formato da Hiljemark, Jajalo e il nuovo acquisto Cristante, mentre c’è qualche dubbio in più in attacco dove comunque dovremmo vedere il tridente con Quaison e Vazquez ai fianchi di Gilardino, con Djurdjevic prima alternativa.
Per Stefano Colantuono è più critica la situazione degli assenti: la squalifica di Danilo si aggiunge alle indisponibilità di Merkel, Domizzi e Pasquale. Dovremmo vedere il modulo 3-5-2 con difesa formata dal terzetto Wague-Felipe-Piris davanti a Karnezis. A centrocampo da verificare le condizioni di Widmer, comunque potenzialmente titolare a destra; sulla sinistra ci sarà Edenilson, in mezzo la regia di Lodi affiancato dalle mezzali Badu e Bruno Fernandes (che è favorito su Iturra). Infine l’attacco, dove certamente ci sarà Thereau, al suo fianco uno fra Zapata (favorito) e Di Natale, che sono in ballottaggio.
La partita Palermo-Udinese sarà trasmessa in diretta tv alle ore 15.00 di domenica esclusivamente sulla piattaforma satellitare di Sky, per la precisione sul canale Calcio 6 HD.
70 Sorrentino; 2 Vitiello, 12 Gonzalez, 6 Goldaniga, 7 Lazaar; 10 Hiljemark, 28 Jajalo, 24 Cristante; 21 Quaison, 11 Gilardino, 20 Vazquez. All. Schelotto-Viviani.
A disp.: 91 Colombi, 23 Struna, 15 Cionek, 3 Rispoli, 77 Morganella, 25 Maresca, 18 Chochev, 16 Brugman, 5 Bolzoni, 8 Trajkovski, 22 Balogh, 99 Djurdjevic.
Squalificati: Andelkovic.
Indisponibili: nessuno.
31 Karnezis; 2 Wague, 30 Felipe, 89 Piris; 27 Widmer, 7 Badu, 20 Lodi, 8 B. Fernandes, 21 Edenilson; 77 Thereau, 9 Zapata. All. Colantuono.
A disp.: 97 Meret, 90 Romo, 32 Camigliano, 75 Heurtaux, 53 Adnan, 19 Guilherme, 16 Iturra, 33 Kone, 74 Aguirre, 18 Perica, 10 Di Natale.
Squalificati: Danilo.
Indisponibili: Merkel, Domizzi, Pasquale.