Il Sassuolo di Di Francesco affronterà il Bologna di Donadoni e cercherà di vincere nonostante non sarà molto facile. Alcuni ballotaggi nella formazione di casa, con Peluso in vantaggio nei confrnti di Longhi, a centrocampo invece Duncan dovrebbe spuntarla su Laribi mentre in attacco Falcinelli e Sansone in vantaggio su Defrel e Politano. Nel Bologna invece il nuovo acquisto Zuniga in vantaggio su Morleo e Mounier su Rizzo. Dubbi che verranno risolti qualche ora prima della partita tra due formazioni che quasi certamente regaleranno molti gol.



È una partita di Serie A, valida per la ventunesima giornata in programma alle ore 15.00 di domani, domenica 24 gennaio 2016: teatro del match sarà il Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia. Il derby emiliano sarà un test circa le possibilità del Sassuolo di inseguire davvero un posto nella prossima Europa League, mentre il Bologna è in netta crescita ma non può ancora dirsi del tutto tranquillo, dunque un risultato utile sarebbe di certo molto significativo per i rossoblù. Di seguito le probabili formazioni di Sassuolo-Bologna e le info per seguire in diretta tv la sfida di Reggio Emilia.



Situazione abbastanza pesante per Eusebio Di Francesco fra assenze e squalifiche. Il giudice sportivo infatti ha fermato Magnanelli e Vrsaljko dopo il recupero con il Torino, che si aggiungono agli infortunati Terranova, Floro Flores e Missiroli. Quasi per intero da reinventare il centrocampo, dove Pellegrini e Biondini sembrano certi di una maglia da titolare mentre Duncan è leggermente favorito su Laribi per il terzo posto a disposizione. Come terzino destro dovremmo vedere Gazzola, al fianco della coppia centrale Cannavaro-Acerbi, con Peluso favorito su Longhi a sinistra e Consigli in porta. In attacco sicuri del posto Berardi e Sansone, Falcinelli è favorito su Defrel come punta centrale.



Numerose assenze anche per Roberto Donadoni, perché Masina è squalificato mentre Rizzo, Brienza e Maietta sono infortunati. Lo stop a Masina dovrebbe lanciare da titolare il nuovo acquisto Zuniga (in alternativa Morleo) al fianco di Rossettini, Oikonomou e Gastaldello, che completeranno la retroguardia a protezione di Mirante. A centrocampo e in attacco non dovrebbero esserci dubbi. In mediana Diawara sarà il perno centrale, affiancato da Taider e Brighi, mentre in attacco la punta centrale Destro sarà affiancata dalle ali Mounier e Giaccherini.

La partita Sassuolo-Bologna sarà trasmessa in diretta tv alle ore 15.00 di domenica esclusivamente sulla piattaforma satellitare di Sky, per la precisione sul canale Calcio 4 HD.

 

47 Consigli; 23 Gazzola, 28 Cannavaro, 15 Acerbi, 13 Peluso; 6 Pellegrini, 8 Biondini, 32 Duncan; 25 Berardi, 9 Falcinelli, 17 Sansone. All. Di Francesco.

A disp.: 79 Pegolo, 1 Pomini, 20 Ariaudo, 5 Antei, 3 Longhi, 10 Laribi, 16 Politano, – Trotta, 92 Defrel.

Squalificati: Magnanelli, Vrsaljko.

Indisponibili: Terranova, Floro Flores, Missiroli.

 83 Mirante; 13 Rossettini, 2 Oikonomou, 28 Gastaldello, 11 Zuniga; 8 Taider, 21 Diawara, 33 Brighi; 26 Mounier, 10 Destro, 17 Giaccherini. All. Donadoni.

A disp.: 1 Da Costa, 32 Stojanovic, 4 Krafth, 15 Mbaye, 3 Morleo, 24 Ferrari, 30 Donsah, 6 Crisetig, 5 Pulgar, 7 Falco, 99 Floccari, 18 Acquafresca.

Squalificati: Masina.

Indisponibili: Rizzo, Brienza, Maietta.