Nelle probabili formazioni di Perugia-Pescara spicca un ex. Si tratta di Valerio Verre; il giovane centrocampista (classe ’94) gioca nel Pescara da questa stagione e ha collezionato 17 presenze con un gol; l’esordio in campionato è avvenuto proprio contro il Perugia – nella partita di andata – dove ha giocato un anno fa, con 37 apparizioni (più una ai playoff, guardacaso trovandosi di fronte gli abruzzesi) e segnando 5 gol. Verre è cresciuto nelle giovanili della Roma; in prima squadra ha giocato una sola partita, in Europa League, poi è stato dato in prestito al Siena e nel giugno 2014 lo ha interamente riscattato dall’Udinese, solo per venderlo a titolo definitivo alla stessa società friulana. Oggi è uno degli insostituibili di Massimo Oddo nel centrocampo a tre che si completa con Mandragora (già venduto alla Juventus) e il capitano Ledian Memushaj. 



Al Renato Curi va di scena alle ore 17.30 la sfida Perugia-Pescara valida come primo posticipo della giornata del campionato cadetto. La gara ci dirà quale delle due squadre continuerà a dare spessore tecnico al suo campionato. Sono diverse le armi che Pierpaolo Bisoli e Massimo Oddo si porteranno in panchina. Da una parte il Grifone può contare sul possibile ingresso di un giocatore duttile come Salifu, bravo a giocare sia largo che al centro dell’attacco. Dall’altra parte invece torna in panchina Cocco che si è finalmente sbloccato nella scorsa settimana, potrebbe essere un’arma nella ripresa se ce ne fosse bisogno. Così come Torreira che ormai ha perso il posto di fronte all’esplosione di Rolando Mandragora centrocampista acquistato dalla Juventus in gennaio. Torreira però è un uomo d’ordine e di qualità che potrebbe entrare nella ripresa e cercare di fare la differenza. 



Si gioca torna in campo questo pomeriggio con il campionato cadetto, alle ore 17.30 si gioca Perugia-Pescara allo stadio Renato Curi. Sono diversi i calciatori indisponibili che metteranno in difficoltà i due tecnici Pierpaolo Bisoli e Massimo Oddo. Il grifone dovrà fare a meno di sei giocatori, alcuni di questi davvero importanti. Non ci saranno infatti Drolè, Del Prete, Parigini, Fabinho, Alhassan e Guberti. Dall’altra parte invece il Delfino sta un po’ meglio con solo due indisponibili: Acosta e Crescenzi. Ci aspettiamo comunque una bellissima partita al di là delle assenze perchè di fronte si troveranno due squadre di grande qualità.



Si gioca oggi alle ore 17.30 il primo di due posticipi della giornata di Serie B. Al Renato Curi si gioca la sfida tra il Perugia di Pierpaolo Bisoli e il Pescara di Massimo Oddo. Tra i padroni di casa c’è grandissima attesa per il debutto, probabilmente dal primo minuto, dell’attaccante di Lovere Rolando Bianchi. La punta è arrivata in settimana dal Mallorca e a 33 anni può essere ancora decisivo grazie a un fisico importante e a un fiuto del gol importante. Dall’altra parte invece ci sarà spazzio in mezzo all’attacco per Lapadula attuale capocannoniere del campionato cadetto e giocatore sempre pronto a metterla dentro.

Il posticipo domenicale della 23^giornata di Serie B vedrà protagoniste Perugia e Pescara: appuntamento allo stadio Renato Curi dalle ore 17:30 del 24 gennaio 2016. Match dai risvolti importanti per la zona playoff: il Pescara è risalito fino a quota 40 mentre il Perugia si trova a distanza di tiro dall’ottava posizione, a quota 30. Nella gara di andata il Delfino ebbe la meglio per 2-1 all’Adriatico: Memushaj e Caprari consegnarono i tre punti agli abruzzesi, a nulla valse la rete di Di Carmine per gli umbri. Un girone dopo il Pescara si trova dove tutti o quasi lo aspettavano, mentre il Perugia non è ancora riuscito a trovare la migliore continuità di risultati. Di seguito le quote per il pronostico e le probabili formazioni di Perugia-Pescara.

Il pronostico tracciato dalle quote SNAI lascia presagire un certo equilibrio. Breve la distanza tra il segno 1 per la vittoria del Perugia e il segno 2 per il colpo esterno del Pescara quotati rispettivamente 2,55 e 2,95. Più in alto il pareggio: il segno X vale 3 volte la posta in palio. Opzione Under valutata 1,62, Over 2,15, Goal 1,87 e NoGoal 1,83. 

Rolando Bianchi è appena arrivato da Maiorca ma scalpita per un posto da titolare, Bisoli potrebbe già concederglielo a discapito di Ardemgani. L’ex capitano del Torino completerebbe il tridente d’attacco con Drolé ed Alexis Zapata sugli esterni, a centrocampo invece conferme per Rizzo, Taddei in cabina di regia e Della Rocca. In difesa da destra a sinistra l’altro acquisto di gennaio Milos, Mancini, Marco Rossi e Spinazzola. In porta Rosati.

Massimo Oddo deve fare i conti con l’infortunio alla caviglia sinistra di Alessandro Crescenzi, che sarà fuori causa per tre-quattro settimane. Nella linea difensiva davanti al portiere Fiorillo dovrebbe trovare spazio Fiamozzi, con Francesco Zampano spostato sulla sinistra e coppia di mezzo Campagnaro-Fornasier. A centrocampo Benali, Verre e e Memushaj, tra le linee Lapadula e Caprari mentre il terminale offensivo sarà ancora Cocco. 

Perugia (4-3-3): 1 Rosati; 2 Milos, 23 Mancini, 13 M.Rossi, 7 Spinazzola; 8 Rizzo, 10 Taddei, 3 Della Rocca; 30 Drolé, Bianchi, 24 A.Zapata

Allenatore: Pierpaolo Bisoli

Squalificati: Belmonte, Zebli

Diffidati: Della Rocca, Ardemagni

Indisponibili: Masahudu Alhassan, Parigini, Fabinho

Pescara (4-3-2-1): 1 Fiorillo; 41 Fiamozzi, 15 Campagnaro, 6 Fornasier, 11 F.Zampano; 23 Benali, 40 Verre, 8 Memushaj; 10 Lapadula, 17 Caprari; 19 Cocco

Allenatore: Massimo Oddo

Squalificati: nessuno

Diffidati: Mandragora, Lapadula

Indisponibili: Acosta, A.Crescenzi

 

 

Arbitro: Francesco Paolo Saia (sezione di Palermo)