Proseguendo nell’analisi delle probabili formazioni di Pescara-Bari, partita valida per la ventiduesima giornata di Serie B, diamo uno sguardo a quali sono gli squalificati all’interno delle due squadre che si affronteranno oggi pomeriggio. Allo stadio Adriatico andrà in scena il big-match di questa giornata e i due allenatori potranno affrontarlo senza pensieri, almeno da questo punto di vista. Infatti, non ci sono giocatori squalificati né nella rosa del Pescara di Oddo né in quella del Bari di Camplone.
Pescara-Bari – Continuerà il percorso glorioso del Pescara di Massimo Oddo? Non sarà facile perchè di contro si troverà il Bari di Camplone che è sotto di quattro punti e una sola posizione, ma che soprattutto nell’ultimo turno si è sbloccato con un bel successo. Andiamo a vedere i calciatori che rischiano di essere squalificati in vista della prossima partita. I diffidati sono Campagnaro, Lapadula, Mandragora, Zampano (Pescara), De Luca, Del Grosso, Di Cesare e Porcari (Bari).
Saranno protagoniste sabato 30 gennaio 2016 a partire dalle ore 15:00: il calendario del campionato di Serie B le mette di fronte per la ventiquattresima giornata, terza del girone di ritorno. All’andata fu 0-0, si spera che il match dell’Adriatico possa regalare qualche emozione più concreta. I motivi di classifica di sicuro non mancheranno: sono solo 4 i punti di differenza tra le due squadre; 43 per il Pescara che occupa la terza posizione, 39 quelli del Bari che insegue al quarto posto. Il Pescara punta a rimanere nella scia delle battistrada Crotone e Cagliari, il Bari dal canto ha l’occasione per ridurre il distacco dagli abruzzesi. Di seguito diamo uno sguardo alle quote per il pronostico di Pescara-Bari e alle probabili formazioni della sfida di sabato 30 gennaio 2016.
Nonostante la non eccessiva distanza di graduatoria tra le due squadre, il pronostico SNAI favorisce il Pescara: il segno 1 per la vittoria del Delfino corrisponde a quota 2, mentre il segno 2 per il successo esterno del Bari vale esattamente il doppio (quota 4). In segno X per il pareggio è invece fissato a quota 3,15. Opzione Under quotata 1,68, Over 2,07, Goal 1,80 e NoGoal 1,90.
Reduce da sei vittorie consecutive, mister Massimo Oddo dovrebbe confermare l’undici titolare settimana scorsa a Perugia. Quindi Fiorillo in porta, nella linea difensiva Fiamozzi a destra, Francesco Zampano a sinistra e coppia centrale Fornasier-Campagnaro. A centrocampo Verre, Torreira in cabina di regia e capitan Memushaj; Benali sulla trequarti e coppia d’attacco Lapadula-Caprari. Ancora infortunato il terzino Alessandro Crescenzi, tra i convocati anche Daniele Verde arrivato dalla Roma via Frosinone.
Degli ultimi acquisti Issa Cissokho (prestito dal Genoa), Gennaro Turino (dal Napoli via Avellino) e Jacopo Dezi (sempre dal Napoli) solo quest’ultimo rientra tra i convocati di mister Camplone (maglia numero 30). A centrocampo rientrano Valiani dalla squalifica e Gntsoglou dopo i problemi fisici: nel terzetto titolare dovrebbero giocare Defendi, Porcari e per l’appunto Valiani. In difesa invece Donkor e Gemiti terzini, Di Cesare e Rada centrali davanti al portiere Guarna. Per il tridente d’attacco i favoriti sono Rosina, Maniero e De Luca.
Pescara (4-3-1-2): 1 Fiorillo; 41 Fiamozzi, 15 Campagnaro, 6 Fornasier, 11 F.Zampano; 40 Verre, 34 Torreira, 8 Memushaj; 23 Benali; 17 Caprari, 10 Lapadula
Allenatore: Massimo Oddo
Squalificati: nessuno
Diffidati: Campagnaro, F.Zampano, Mandragora, Lapadula
Indisponibili: A.Crescenzi
Bari (4-3-3): 1 Guarna; 27 Donkor, 13 Di Cesare, 20 Rada, 23 Gemiti; 25 Defendi, 28 Porcari, 29 Valiani; 18 Rosina, 19 Maniero, 10 De Luca
Allenatore: Andrea Camplone
Squalificati: nessuno
Diffidati: Di Cesare, Porcari, De Luca
Indisponibili: nessuno
Arbitro: Davide Ghersini (sezione di Genova)