Fra le società più attive della Serie B in questa fase iniziale del calciomercato di riparazione di gennaio, vi è senza dubbio lAscoli. La compagine marchigiana allenata da Devis Mangia, potrebbe dare vita a diversi movimenti sia in entrata quanto in uscita. Attenzionati dai bianconeri il 33enne Mammarella, ma anche lex Palermo Bacinovic e il 23 talento di casa Napoli, Jacopo Dezi. Riflettori, come dicevamo, anche sulle partenze, dove spicca senza dubbio il trequartista Nicola Bellomo. Il 25enne centrocampista offensivo non è stato convocato per il ritiro romano, complice la scelta di Mangia di giocare con il 3-5-2, e di conseguenza il pugliese sarà costretto a tornare al Chievo, per poi probabilmente trovare una nuova sistemazione. In uscita si segnalano anche Caturano, Tripli, Berrettoni e Pirrone, mentre Antonini potrebbe fare le valigie se arrivasse Mammarella.
Il Vicenza dovrebbe sfruttare la sessione di calciomercato di riparazione in corso, per innestare lattacco con un elemento di qualità. Nel mirino del club biancorosso vi è in particolare Ebagua, centravanti del Como, con cui è già iniziata una trattativa. A breve dovrebbe sapersi di più circa questa operazione, ma nel contempo la squadra allenata da Pasquale Marino sta sondando altre piste, leggasi Longo, che potrebbe lasciare il Frosinone in prestito, ma anche Monachello, di proprietà dellAtalanta, restio a cedere il giocatore dopo linfortunio di Pinilla. Qualcosa si muove anche in uscita, con lo Spezia che segue il terzino destro Sampirisi.
Quello del Latina potrebbe essere un calciomercato di riparazione decisamente importante. La compagine laziale, attualmente al diciottesimo posto nella classifica di Serie B, sarebbe ad un passo dallacquisto di due giocatori importanti. Il primo è Samir Ujkani, 27enne portiere di origini kosovare che si trova attualmente fra le fila del Genoa: loperazione con il Grifone è praticamente conclusa e si attende solo lufficializzazione. Ujkani ha già giocato nella cadetta, contribuendo alla promozione nella massima serie del Novara durante la stagione 2010-2011. Attenzione anche ad un altro arrivo importante, quello di McDonald Mariga, ex centrocampista di Parma e Inter, che attualmente è senza una formazione, essendo svincolato.
La capolista della Serie B, il Cagliari, punta a consolidare la propria posizione durante la seconda metà stagionale, e grazie anche al calciomercato di riparazione in corso. Sono diversi i giocatori nel mirino dei rossoblu, a cominciare dal duo Gazzi e Cinelli, giocatori che la squadra sarda vorrebbe assicurarsi per sostituire Dessena, infortunatosi a fine novembre e out fino alla prossima stagione. Dei due sopracitati sembrerebbe più facile mettere le mani sul secondo, visto che ha il contratto in scadenza con il Vicenza al prossimo 30 giugno. Più complicato invece acquistare Gazzi, che si trova in Serie A, fra le fila del Torino, e che dovrebbe accogliere una retrocessione sempre non semplice da digerire.
Il Lanciano è al centro delle cronache di calciomercato della Serie B di queste ore. La famiglia proprietaria del club di Chieti, ha ricevuto unofferta da una società locale e starebbe per cedere alcuni titolari. Su tutti spicca Piccolo, che viene da unottima prima metà stagione e che ha diversi ammiratori. In cima alla lista delle pretendenti ci sono i liguri dello Spezia, ma attenzione anche al Pescara di Massimo Oddo, che nel contempo pensa anche a Pasquato. Il tris di pretendenti è completato dal nuovo Bari, che ha recentemente esonerato Nicola per lasciare spazio a Camplone: il neo-tecnico dei pugliesi ha presentato la propria lista di acquisti, in cui figura appunto anche il calciatore del Lanciano.