La Lazio tornerà in campo oggi pomeriggio, dalle ore 15.00, per sfidare fra le mura dellOlimpico il Carpi, gara rientrante nel programma della diciottesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Prima di vedere nel dettaglio quali sono le probabili formazioni scelte dai due tecnici, diamo uno sguardo agli assenti. Partiamo con i biancocelesti, dove non ci saranno Biglia e Milinkovic-Savic, entrambi squalificati. Pioli dovrà inoltre rinunciare ad una lunga lista di giocatori, tutti infortunati, leggasi De Vrij, Lulic, Basta, Marchetti, Gentiletti, e infine Kishna. Sono invece quattro gli indisponibili del Carpi, ovvero, Fedele, Bubnijc, Bianco e Matos.



in programma alle ore 15.00 di mercoledì, partita valida per la diciottesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 che si disputa nel giorno della festa dell’Epifania. Allo stadio Olimpico della capitale andrà dunque in scena la sfida fra la Lazio di Stefano Pioli e il Carpi di Fabrizio Castori. Una sfida fra realtà molto diverse del nostro calcio, anche se accomunate dallo stesso bisogno di fare punti. La Lazio cerca i tre punti per risalire posizioni nella lotta per un posto nelle Coppe europee, il Carpi invece deve provare a conquistare una difficile salvezza. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Lazio-Carpi.



Uno dei problemi dei biancocelesti in questa stagione è il grande numero di assenze. Dopo la sosta, la situazione non accenna a migliorare, anche perché ai tanti giocatori infortunati (De Vrij, Lulic, Kishna, Marchetti e Gentiletti) se ne sono aggiunti due squalificati dopo la partita contro l’Inter, cioè Biglia e Milinkovic-Savic. Con queste premesse, è facile capire che per Stefano Pioli le scelte sono piuttosto ridotte, senza contare che Basta e Konko non sono al top. Lo slavo dovrebbe comunque essere titolare nella linea difensiva davanti al portiere Berisha, che comprenderà anche la coppia centrale Hoedt-Mauricio e sull’altra fascia Radu. A causa delle tante assenze, è probabile che Pili scelga un 4-4-2 nel quale Candreva e Felipe Anderson farebbero gli esterni di centrocampo, pur con spiccate caratteristiche offensive. In mezzo al campo ci saranno invece Cataldi e Parolo, mentre la coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Matri e Djordjevic, ma con Klose che non è ancora escluso e potrebbe scavalcare uno dei due colleghi di reparto.



In casa Carpi, sono tre le assenze con le quali deve fare i conti l’allenatore Castori: si tratta di Fedele, Bubnjic e Wallace. Il modulo di riferimento per la trasferta all’Olimpico dovrebbe essere il 4-4-2, con Borriello sicuro di essere la punta centrale, affiancato da Lasagna (favorito) oppure da Matos. Non dovrebbero esserci dubbi in difesa: Belec in porta, davanti a lui la coppia centrale formata da Romagnoli e Gagliolo, con Zaccardo terzino destro e Letizia sulla fascia sinistra. I ballottaggi si concentrano a centrocampo, dove soltanto Lollo sembra essere certo di una maglia da titolare: al suo fianco Cofie (favorito) oppure Marrone, sulla fascia destra ballottaggio fra Pasciuti e Di Gaudio mentre a sinistra il dubbio coinvolge Martinho e Gabriel Silva.

, partita valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 15.00 sia sulla tv satellitare, in particolare sul canale Sky Calcio 5, sia sulla pay-tv del digitale terrestre, in questo caso sul canale Mediaset Premium Calcio 4.

 

99 Berisha; 8 Basta, 2 Hoedt, 33 Mauricio, 26 Radu; 87 Candreva, 32 Cataldi, 16 Parolo, 10 F. Anderson; 9 Djordjevic, 17 Matri. All. Pioli.

A disp.: 55 Guerrieri, 44 Prce, 4 Patric, 5 Braafheid, 29 Konko, 70 Oikonomidis, 23 Onazi, 6 Mauri, 11 Klose, 14 Keita.

Squalificati: Biglia, Milinkovic-Savic.

Indisponibili: De Vrij, Lulic, Kishna, Marchetti, Gentiletti.

27 Belec; 5 Zaccardo, 21 Romagnoli, 6 Gagliolo, 3 Letizia; 19 Pasciuti, 4 Cofie, 20 Lollo, 29 Martinho; 15 Lasagna, 12 Borriello. All. Castori.

A disp.: 1 Brkic, 33 Spolli, 34 Gabriel Silva, 39 Marrone, 10 Lazzari, 8 Bianco, 11 Di Gaudio, 7 Matos, 99 Mbakogu.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Fedele, Bubnjic, Wallace.