Il Palermo giocherà domani alle ore 15.00 in quel dello stadio Renzo Barbera, per sfidare la Fiorentina, match facente parte della diciottesima giornata del campionato di Serie A. Andiamo a vedere insieme, prima di scoprire le probabili formazioni nel dettaglio, quali sono i giocatori che non prenderanno parte alla sfida in questione, perché squalificati o infortunati. In casa rosanero non ci sarà Gonzalez, fermato dal Giudice Sportivo, nonché linfortunato Vitiello. Nella Viola, invece, situazione decisamente positiva visto che il tecnico Paulo Sousa non registra infortunati né squalificati e potrà quindi contare sullintera rosa a disposizione.



in programma alle ore 15.00 di mercoledì, partita valida per la diciottesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 che si disputa nel giorno della festa dell’Epifania. Allo stadio Renzo Barbera-La Favorita andrà dunque in scena la sfida fra il Palermo di Davide Ballardini e la Fiorentina di Paulo Sousa. Per i rosanero l’obiettivo è quello di migliorare una classifica che non è di certo al momento rassicurante, mentre i viola cercheranno il colpaccio perché ormai è chiaro che la Fiorentina è nel gruppo delle squadre che possono puntare allo scudetto. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Palermo-Fiorentina.



In casa Palermo ci sono solo due assenti, però entrambi difensori: si tratta dello squalificato Gonzalez e dell’infortunato Vitiello. Focus dunque sulla retroguardia della squadra di Ballardini, che dovrebbe schierare la difesa con la coppia centrale Goldaniga-Andelkovic davanti a Sorrentino, Struna terzino destro e Lazaar sulla fascia sinistra. Anche a centrocampo non dovrebbero esserci dubbi, con il terzetto titolare composto da Hiljemark, Jajalo e Chochev. I ballottaggi si concentrano in attacco: il solo Vazquez appare certo della maglia da titolare come trequartista, ma davanti Ballardini deve ancora decidere chi schierare. I favoriti sono Trajkovski e Gilardino, ma ci sono ancora possibilità sia per Brugman sia per Djurdjevic.



La Fiorentina sta ancora meglio: la rosa è al completo, perché nella sosta i viola sono riusciti a recuperare i pochi assenti di dicembre. C’è dunque l’imbarazzo della scelta per Sousa, che però a dire il vero non dovrebbe stravolgere la sua formazione titolare preferita. Ecco dunque che in porta ci sarà Tatarusanu, davanti a lui un terzetto difensivo (secondo il modulo 3-4-2-1) probabilmente con Roncaglia, Rodriguez ed Astori, anche se pure Tomovic spera ancora. A centrocampo dovrebbe essere data ancora fiducia alla coppia ormai fissa Vecino-Badelj, anche se potrebbe esserci spazio (una delle ultime occasioni?) anche per Suarez. Torna a disposizione Blaszczykowski, ma non sarà facile nemmeno per il polacco scalzare Bernardeschi sulla fascia destra, mentre a sinistra Alonso è favorito su Pasqual. Non dovrebbero invece esserci dubbi in attacco, dove la punta centrale sarà Kalinic con Borja Valero ed Ilicic ad agire alle sue spalle mentre Rossi e Babacar partiranno dalla panchina.

, partita valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 15.00 sia sulla tv satellitare, in particolare sul canale Sky Calcio 4, sia sulla pay-tv del digitale terrestre, in questo caso sul canale Mediaset Premium Calcio 3.

 

70 Sorrentino; 23 Struna, 6 Goldaniga, 4 Andelkovic, 7 Lazaar; 10 Hiljemark, 28 Jajalo, 18 Chochev; 20 Vazquez; 8 Trajkovski, 11 Gilardino. All. Ballardini.

A disp.: 91 Colombi, 53 Alastra, 97 Pezzella, 77 Morganella, 3 Rispoli, 16 Brugman, 5 Bolzoni, 21 Quaison, 54 La Gumina, 99 Djurdjevic.

Squalificati: Gonzalez.

Indisponibili: Vitiello.

12 Tatarusanu; 32 Roncaglia, 2 Rodriguez, 13 Astori; 10 Bernardeschi, 8 Vecino, 5 Badelj, 28 Alonso; 20 Borja Valero, 72 Ilicic; 9 Kalinic. All. Sousa.

A disp.: 33 Sepe, 24 Lezzerini, 4 Tomovic, 3 Gilberto, 23 Pasqual, 18 Suarez, 16 Blaszczykowski, 14 M. Fernandez, 21 Verdù, 11 Rebic, 22 Rossi, 30 Babacar.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: nessuno.