Andiamo a scoprire, nelle probabili formazioni di Sassuolo-Frosinone, quali potrebbero essere i protagonisti di una partita davvero importante per entrambe le squadre. Nel Sassuolo è tornato Francesco Magnanelli: giocatore fondamentale per le sorti dei neroverdi, che infatti senza di lui hanno leggermente calato il loro rendimento. Sa dettare i tempi di gioco ed essere la prima diga in mediana, permettendo agli altri centrocampisti di avere più spazio per gli inserimenti. Il protagonista nel Frosinone potrebbe essere Aleksandar Tonev, che finora non ha giocato quanto avrebbe sperato quando in estate è arrivato in Serie A: il bulgaro dovrà sostituire un giocatore fondamentale come Soddimo (squalificato), non sarà facile ma le qualità per fare bene ci sono. In ogni caso sarà un osservato speciale per tutta la partita.
La sorprendente Atalanta di Edy Reja volerà questo pomeriggio allo stadio Friuli per sfidare i padroni di casa dellUdinese, gara valevole per il turno numero 18 del campionato di Serie A 2015-2016. Scopriamo insieme lelenco dei diffidati, coloro che verranno squalificati in caso di nuova ammonizione. Partiamo dai bianconeri, con Colantuono che dovrà fare attenzione ad Ali Adnan e Wague: liraniano partirà dalla panchina, mentre Wague è squalificato. NellAtalanta, invece, attenzione a De Roon e Grassi, entrambi in campo dal primo minuto al Friuli.
Buone notizie in casa Sassuolo per la prima partita ufficiale del 2016: in vista del match contro il Frosinone di questoggi, il coach dei nero-verdi, Eusebio Di Francesco, potrà tornare a contare su Domenico Berardi. Lesterno dattacco calabrese è di nuovo arruolabile dopo i tre turni di squalifica e questoggi sarà regolarmente in campo nel tridente dattacco, al fianco di Sansone e Floro Flores. Il giovane calciatore degli emiliani dovrà comunque fare attenzione, essendo lo stesso inserito nellelenco dei diffidati, e in caso di nuovo giallo sarà costretto nuovamente a guardarsi il prossimo match dalla tribuna.
Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 presso il Mapei Stadium; è valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Il Sassuolo va a caccia di punti per lEuropa, avendo chiuso il 2015 in settima posizione e con una partita da recuperare; terzultimo il Frosinone, ma la distanza che lo separa dalla salvezza è minima e quindi i ciociari sono in piena corsa. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Sassuolo-Frosinone.
Queste le quote Snai per Sassuolo-Frosinone, valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016: la vittoria del Sassuolo (segno 1) vale 2,30; il pareggio (segno X) vale 3,15 mentre la vittoria del Frosinone (segno 2) vi permetterà di vincere 3,25 volte la somma giocata.
Eusebio Di Francesco deve fare a meno dello squalificato Missiroli, oltre che di Terranova che continua ad avere problemi fisici. Potrebbe esserci loccasione per tornare a vedere Duncan titolare, ma il giocatore cresciuto nellInter al momento deve accettare di avere Pellegrini davanti a sè nelle gerarchie, e dunque il ballottaggio che si apre lo mette in competizione con Laribi per una maglia a centrocampo, dove torna capitan Magnanelli. Invariato lassetto difensivo con la coppia centrale Cannavaro-Acerbi, Vrsaljko che gioca a destra e Peluso che si occupa della corsia sinistra. In attacco torna finalmente Domenico Berardi, che ha scontato la sua lunga squalifica; subito titolare, lattaccante calabrese prenderà il posto di Politano giocando sulla destra, mentre dallaltra parte ci sarà Nicola Sansone. Ancora da definire il ruolo di prima punta, dove però ha largo vantaggio Floccari: lesperto attaccante è favorito su Floro Flores, la terza scelta è Defrel che aveva iniziato la stagione da titolare ma non ha inciso come ci si aspettava, perdendo il posto. Lex del Cesena dovrà faticare non poco se vorrà tornare stabilmente negli undici di partenza di Di Francesco.
Assenza pesante per il Frosinone: Soddimo deve osservare un turno di squalifica, e insieme a lui sarà in tribuna Rosi che accusa una contusione al ginocchio. Per sostituire il primo, leader offensivo di questa squadra, Roberto Stellone dovrebbe affidarsi a Tonev che giocherà dunque a sinistra lasciando a destra Paganini; soluzione alternativa con Frara che può giocare esterno in un centrocampo a 4, ma eventualmente sarebbe a destra (con Tonev o Paganini dallaltra parte). Per quanto riguarda la difesa invece ci sarà Matteo Ciofani; a sinistra agirà Pavlovic che sembra essere in vantaggio su Crivello, in mezzo Diakité e Blanchard formano la solita coppia a protezione di Leali. Per quanto riguarda la mediana, sono Sammarco e Gori i favoriti; dovrebbe partire ancora dalla panchina Gucher, così come Chibsah. In attacco non dovrebbe cambiare nulla e dunque Daniel Ciofani dovrebbe essere la punta di riferimento, con Dionisi più libero di svariare. Poche possibilità di vedere in campo il giovane Verde, più speranze per Longo – spesso utilizzato a partita in corso – e Nico Castillo.
47 Consigli; 11 Vrsaljko, 28 Cannavaro, 15 Acerbi, 13 Peluso; 6 L. Pellegrini, 4 Magnanelli, 10 Laribi; 25 D. Berardi, 99 Floccari, 17 N. Sansone
A disposizione: 79 Pegolo, 1 Pomini, 23 Gazzola, 20 Ariaudo, 5 Antei, 3 Longhi, 8 Biondini, 32 Duncan, 16 Politano, 83 Floro Flores, 92 Defrel, 9 Falcinelli
Allenatore: Eusebio Di Francesco
Squalificati: Missiroli
Indisponibili: Terranova
33 Leali; 13 M. Ciofani, 24 Mo. Diakité, 6 Blanchard, 20 Pavlovic; 17 Paganini, 21 Sammarco, 5 Gori, 19 Tonev; 9 D. Ciofani, 18 Dionisi
A disposizione: 1 Zappino, 4 A. Russo, 93 Ajeti, 69 Bertoncini, 3 Crivello, 22 Chibsah, 7 Frara, 8 Gucher, 11 Verde, 29 Carlini, 12 Longo, 30 N. Castillo
Allenatore: Roberto Stellone
Squalificati: Soddimo
Indisponibili: Rosi