Questa sera alle ore 20.30 avranno inizio le ultime due partite del sabato per la diciassettesima giornata di Lega Pro 2015-2016. Si chiuderà dunque il girone d’andata anche per altre quattro squadre: nel girone B l’appuntamento sarà con Arezzo-Rimini, nel girone C invece sarà la volta di Messina-Martina Franca.
Altri quattro risultati finali per la diciassettesima giornata di Lega Pro 2015-2016, quelli delle partite che erano iniziate alle ore 17.30. Nel girone A importante il successo del Bassano contro la Reggiana (1-0), ma è significativo anche il colpaccio del Pordenone sul campo della Giana Erminio (1-2). In copertina però c’è soprattutto il successo della Spal, vittoriosa sul campo del Tuttocuoio (0-2) e sempre più capolista del girone B. Infine nel girone C il Benevento ha battuto l’Akragas per 1-0.
Un altro risultato finale per la diciassettesima giornata di Lega Pro 2015-2016, ultima del girone d’andata. Nel girone B Santarcangelo-Maceratese 1-0, successo che fa felici i padroni di casa ma anche la Spal, che non si fa così avvicinare dalla più immediata inseguitrice in classifica. Sono invece arrivate all’intervallo le quattro partite che hanno avuto inizio alle ore 17.30.
Sono arrivati da pochi minuti i risultati finali delle partite della diciassettesima giornata di Lega Pro che erano cominciate alle ore 15. Le notizie principali arrivano dal girone A, dove il Sudtirol ha fatto il colpaccio sul campo del Cittadella in rimonta (2-3), mentre è finita con un pareggio per 1-1 un’altra partita molto sentita, Alessandria-Padova. Nel girone B pareggio senza reti fra Teramo e Pontedera.
Finisce 0-0 anche Fidelis Andria-Catania nel girone C, dove invece il Melfi ha battuto per 2-0 il Catanzaro. In corso Santarcangelo-Maceratese (B), alle ore 17.30 invece cominceranno Bassano-Reggiana e Giana-Pordenone (A), Tuttocuoio-Spal (B) e Benevento-Akragas (C).
Ecco i primi verdetti della diciassettesima giornata di Lega Pro, i risultati finali delle partite che erano cominciate alle ore 14. Nel girone B due vittorie casalinghe: L’Aquila-Lupa Roma 2-1 e Savona-Prato 1-0. Colpaccio esterno invece nella partita del girone C, Ischia Isolaverde-Cosenza 1-2. In corso le cinque partite delle 15, alle 16.30 avrà inizio Santarcangelo-Maceratese.
Mentre sono giunte all’intervallo le partite delle ore 14.00, il sabato della diciassettesima giornata di Lega Pro entra sempre più nel vivo, perché alle ore 15.00 avranno inizio ben cinque partite. Per la precisione, ecco Alessandria-Padova e Cittadella-Sudtirol nel girone A; spazio a Teramo-Pontedera nel girone B; infine nel girone C fischio d’inizio per Fidelis Andria-Catania e Melfi-Catanzaro.
Manca circa un quarto dora al fischio di inizio della diciassettesima giornata del campionato di Lega Pro, la prima dellanno 2016. Fra oggi e domani si completerà il nuovo weekend, che inizierà alle ore 14.00 con tre partite in contemporanea. Nel Girone B, quello delle squadre del centro Italia, spazio alla sfida fra LAquila, decima a 20 lunghezze, e la Lupa Roma, penultima a dieci punti. In campo anche il Savona, fanalino di coda, che ospiterà il Prato. Per il Girone C (squadre del sud dellItalia), invece, si giocherà la gara Ischia-Cosenza, con questi ultimi che occupano la quarta posizione assoluta nel proprio gruppo con 27 punti ottenuti grazie a sette vittorie, sei pareggi e tre sconfitte.
Dopo la lunga pausa natalizia torna in campo la Lega Pro. A partire da questoggi si giocherà la diciassettesima giornata del campionato 2015-2016, il primo turno del nuovo anno solare. Diverse le partite in programma ma attenzione a quanto ci aspetta nel Girone A, quello costituito dalle squadre del nord Italia. La capolista Cittadella, prima a quota 32 punti, se la vedrà fra le mura domestiche contro il Sudtirol, formazione che occupa la sesta posizione assoluta con 26 punti. Una gara senza dubbio interessante e tuttaltro che da sottovalutare per la compagine di Padova, anche perché i tirolesi vengono da una striscia positiva fatta di tre vittorie e un pareggio negli ultimi quattro incontri. Potrebbe approfittarne lAlessandria, secondo a 31 punti, che giocherà in casa contro il Padova, undicesimo a quota 22.
Torna in campo la Lega Pro. Dopo la pausa natalizia, con larrivo dellanno 2016, si terrà nelle prossime ore il nuovo turno della stagione 2015-2016 di quello che è il terzo campionato per importanza dItalia. Per la precisione si giocheranno gli anticipi della diciassettesima giornata del Girone A, B, C. Ricordiamo brevemente che la Lega Pro è suddivisa appunto in tre macro-gruppi, ognuno costituito dalle squadre del nord, centro e sud Italia.
Risultati Girone A: qui dove si giocheranno quattro gare. Si comincia alle ore 15.00, con la partita fra lAlessandria e il Padova: una gara molto importante visto che i piemontesi sono attualmente secondi in classifica, a quota 31 punti, ad una lunghezza di distanza dalla vetta presidiata dal Cittadella a 32. Padovani che invece sono undicesimi, a 22 lunghezze. Sempre alle 15.00 si giocherà la sfida della capolista di Padova, che ospiterà il Sudtirol, altro match senza dubbio interessante di questo diciassettesimo turno del Girone A. Le altre due partite sono invece in programma questa sera, a partire dalle ore 17.30, quando sarà di scena Bassano-Reggiana e Giana Erminio-Pordenone: riflettori in particolare sulla partita veneta dove in campo ci saranno la terza e la settima in classifica.
Risultati Gruppo B: la capolista Spal, prima a 34 punti, giocherà alle 17.30 a Pisa contro il Tuttocuoio, settima a quota 23. Alle 14.00, invece, spazio alla sfida abruzzese fra LAquila e il Lupa Roma, e sempre alla stessa ora di scena il match fra i liguri del Savona, ultimi in classifica, e il Prato. Alle 15.00 in campo la quinta in classifica, il Pontedera, che giocherà in trasferta contro il Teramo, mentre alle ore 20.30 si giocheranno i due posticipi: ad Arezzo, gli omonimi padroni di casa se la vedranno con il Rimini, mentre la Macaeratese, seconda a 30, sfiderà in trasferta il Santarcangelo.
Risultati Girone C. Chiudiamo il programma di questo sabato di Lega Pro con le gare del Girone C. Alle 14.00 si giocherà la sfida fra lIschia e il Cosenza, squadra questultima che occupa il quarto posto, a quota 27, a meno sei dalla vetta presieduta dalla Casertana. Alle ore 15.00 spazio ad Andria-Catania, e sempre alla stessa ora di scena il match fra Melfi e Catanzaro. Si proseguirà alle ore 17.30, con la gara fra il Benevento e lAkragas, per chiudere poi con il posticipo delle ore 20.30 fra il Messina e il Martina Franca.
Risultati Girone A
FINALE Alessandria-Padova 1-1
FINALE Cittadella-Südtirol 2-3
FINALE Bassano-Reggiana 1-0
FINALE Giana Erminio-Pordenone 1-2
Classifica Girone A
Cittadella, Alessandria 32, Bassano 31, Sudtirol 29, Feralpi Salò 27, Pavia 26, Reggiana, Pordenone 25, Padova 23, Cuneo, Cremonese 22, Giana 21, Lumezzane, Pro Piacenza 19, Matova 15, Renate 12, Albinoleffe 11, Pro Patria 7.
Risultati Girone B
FINALE L’Aquila-Lupa Roma 2-1
FINALE Savona-Prato 1-0
FINALE Teramo-Pontedera 0-0
FINALE Santarcangelo-Maceratese 1-0
FINALE Tuttocuoio-Spal 0-2
20.30 Arezzo-Rimini 0-0
Classifica Girone B
Spal 37, Maceratese 30, Pisa 29, Ancona 27, Pontedera 25, Carrarese 24, Tuttocuio, Siena, L’Aquila 23, Lucchese, Prato 20, Santarcangelo 19, Arezzo 17, Rimini, Teramo 16, Pistoiese 15, Lupa Roma 10, Savona 4
Risultati Girone C
FINALE Ischia-Cosenza 1-2
FINALE Andria-Catania 0-0
FINALE Melfi-Catanzaro 2-0
FINALE Benevento-Akragas 1-0
20.30 Messina-Martina Franca 1-0
Classifica Girone C
Casertana 33, Foggia, Cosenza 31, Lecce, Benevento 29, Andria 23, Messina, Catanzaro, Matera 22, Juve Stabia 20, Monopoli 19, Paganese, Melfi 17, Catania, Akragas 16, Ischia 14, Martina Franca 11, Castelli Romani 5