Il posticipo dell’ottava giornata di Serie A offre Palermo-Torino, vediamo gli assenti di questa partita con le formazioni che scenderanno in campo al Barbera. Per i padroni di casa mister De Zerbi dovrà fare a meno di Gazzi che è squalificato, mentre per quanto riguarda gli infortunati ci sono i nomi di Trajkovski che ha una frattura al piede e con ogni probabilità potrà tornare disponibile soltanto a fine mese, poi il tecnico dovrà fare a meno di Pezzella che ha avuto qualche problema muscolare in allenamento quindi con ogni probabilità non scenderà in campo contro il Torino. Per il Torino invece non c’è nessun giocatore squalificato, ma Mihajlovic per infortunio dovrà fare a meno di Avelar che ha il solito problema al ginocchio e tornerà non prima dell’anno nuovo, e Molinaro che rientrerà invece a marzo. Mihajlovic quindi avrà a disposizione la stessa rosa prima della sosta delle Nazionali.
Andiamo a vedere i ballottaggi per il posticipo tra Palermo e Torino, anche se i tecnici hanno già le idee abbastanza chiare su chi schierare in campo al Barbera. Il tecnico dei rosanero ha un unico grande dubbio, ovvero se inserire Cionek dal 1′ in difesa o preferirgli Rajkovic. Il primo è nettamente in vantaggio per una maglia da titolare, entro questa sera De Zerbi dovrebbe sviscerare le sue decisioni in merito mentre per gli altri reparti ha le idee abbastanza chiare con Nestorovski che partirà come sempre dal 1′. Diversa la situazione per Sinisa Mihajlovic alle prese con diversi ballottaggi per questo posticipo: il primo dubbio è in difesa con Rossettini che potrebbe partire titolare ma c’è anche Bovo che scalpita per una maglia da titolare contro il Palermo. Per le fasce spazio a De Silvestri anche se Zappacosta si giocherà fino all’ultimo momento il ruolo da titolare. Infine, ballottaggio tra Acquah e Baselli, il primo nettamente favorito.
la partita che chiude lottava giornata del campionato di Serie A 2016-2017: si gioca alle ore 20:45 di lunedì 17 ottobre. Una sfida che tecnicamente vale per la salvezza, ma la classifica attuale ci dice che il Torino aspira a qualcosa di più e che, rigenerato dalla cura Mihajlovic, potrebbe addirittura inserirsi nella corsa allEuropa. Anche il Palermo ha ripreso vigore: dopo un inizio traballante i rosanero hanno centrato qualche punto prestigioso migliorando la loro posizione e lautostima. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito a quelle che sono le probabili formazioni di Palermo-Torino.
Formazione confermata per Roberto De Zerbi, che dovrebbe abbandonare il tradizionale 4-3-3 – con il quale ha dato spettacolo a Foggia – per giocare con la difesa a tre che questa squadra ha imparato ad assorbire negli ultimi anni. Ci sono i reduci dagli impegni con le nazionali: Thiago Cionek, Hiljemark che ha segnato con la Svezia e Ilija Nestorovski, assoluto protagonista di questo avvio di stagione e autore di due gol in due partite con la Macedonia. Davanti a Posavec comanda Goldaniga, con Cionek e Giancarlo Gonzalez ai lati; sulle corsie agiranno Rispoli e Aleesami, mentre a fare legna in mezzo dovrebbero essere Jajalo, che viene preferito a Chochev (l’ex Gazzi è squalificato), e Bruno Henrique. Lassetto offensivo prevede che Diamanti e Hiljemark partano sulla stessa linea: il toscano è un maestro nel fluttuare tra le linee, lo svedese in posizione avanzata può aumentare la sua pericolosità offensiva. I gol comunque saranno demandati a Nestorovski, dal quale pochi aspettavano un impatto simile sul nostro campionato.
Anche Sinisa Mihajlovic ha le sue certezze, pur dovendo rinunciare a Molinaro e Obi. In porta torna un Joe Hart assoluto protagonista della serata in Slovenia, quando ha salvato a più riprese lInghilterra dalla sconfitta; Zappacosta e Barreca dovrebbero essere i due terzini, in mezzo Castan è in vantaggio su Rossettini e farà coppia con Cesare Bovo, che è uno degli ex di questa partita. Laltro è naturalmente Andrea Belotti, reduce dal primo gol in Nazionale e protagonista nelle prime giornate di campionato; finalmente Mihajlovic dovrebbe avere a disposizione il suo tridente titolare con Iago Falque e Ljajic che si muoveranno sugli esterni. A centrocampo giocherà Benassi, che è stato in Nazionale maggiore e pochi giorni dopo capitano dellUnder 21 che ha centrato la qualificazione agli Europei del prossimo anno; Valdifiori si occuperà come al solito della cabina di regia, sul centrodestra invece ancora una volta dovrebbe esserci Acquah, che toglierà una maglia da titolare a Baselli.
, valida per lottava giornata del campionato di Serie A 2016-2017, potrà essere seguita in diretta tv sulla pay tv del satellite, in particolare sul canale Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1; e sui canali della pay tv del digitale terrestre, nello specifico su Premium Sport e Premium Sport HD.
1 Posavec; 15 Cionek, 6 Goldaniga, 12 G. Gonzalez; 3 Rispoli, 28 Jajalo, 25 Bruno Henrique, 19 Aleesami; 23 Diamanti, 10 Hiljemark; 30 Nestorovski
A disposizione: 68 Fulignati, 55 Marson, 89 Morganella, 2 Vitiello, 4 Andelkovic, 97 Pezzella, 18 Chochev, 24 Bouy, 20 Sallai, 98 Lo Faso, 8 A. Trajkovski, 22 Balogh
Allenatore: Roberto De Zerbi
Squalificati: Gazzi
Indisponibili: Giuliano, Quaison, Embalo, Bentivegna
21 Hart; 7 Zappacosta, 5 C. Bovo, 4 Castan, 23 Barreca; 6 Acquah, 18 Valdifiori, 15 Benassi; 14 Iago Falque, 9 Belotti, 10 Ljajic
A disposizione: 1 Padelli, 90 Cucchietti, 29 De Silvestri, 13 Rossettini, 24 E. Moretti, 8 Baselli, 20 Vives, 25 Lukic, 17 J. Martinez, 30 Aramu, 11 Maxi Lopez, 31 Boyé
Allenatore: Sinisa Mihajlovic
Squalificati: –
Indisponibili: Ajeti, Molinaro, Obi