Allappello dei pronostici per l8^giornata di Serie A manca quello per il monday night di lunedì 17 ottobre 2016. Allo stadio Renzo Barbera di Palermo i rosanero padroni di casa ricevono il Torino: calcio dinizio alle ore 20:45. Passiamo subito alle quote proposte da SNAI per questa partita: il segno 1 per la vittoria del Palermo è valutato 3,85, il segno X per leventuale pareggio corrisponde a quota 3,40 mentre il segno 2, che simboleggia leventuale colpo esterno del Torino, raddoppierà la posta in gioco (quota 2,00). Opzione Under a quota 1,70, Over 2,05, sia Gol che NoGol a quota 1,85. Nei primi 7 turni di questo campionato il Palermo ha raccolto punti solo in trasferta: nelle 3 sfide casalinghe sono arrivate le sconfitte contro Sassuolo (0-1 alla 1^giornata), Napoli (0-3 alla 3^) e Juventus (0-1, 6^) in cui i siciliani, per quanto non aiutati dal calendario, non sono riusciti a segnare. Lallenatore Roberto De Zerbi spera che con il Torino il Palermo sblocchi sia la casella dei gol che quella delle vittorie interne. Di contro il Torino cerca ancora il primo successo in trasferta: finora, in 3 gare lontano dallOlimpico Grande Torino, i granata hanno perso contro Milan (3-2, 1^giornata) e Atalanta (2-1, 3^) e pareggiato a reti bianche a Pescara (5^). La squadra allenata da Sinisa Mihajlovic stava vivendo un ottimo momento prima della sosta, in cui ha sconfitto Roma e Fiorentina in casa: la pausa per le nazionali avrà rotto lincantesimo?
Lultimo dei pronostici domenicali, per quel che concerne l8^giornata della Serie A italiana, è quello di Chievo-Milan. La partita si gioca allo stadio Marcantonio Bentegodi, dalle ore 20:45 di domenica 16 ottobre. A sorpresa le due squadre sono appaiate in classifica: 13 punti sia per il Chievo di Rolando Maran che per il Milan, allenato da Vincenzo Montella. Vediamo le quote proposte da SNAI per il posticipo di domenica: i favori del pronostico vanno al Milan il cui successo in trasferta, rappresentato dal segno 2, è quotato 2,65; il segno 1 per la vittoria casalinga del Chievo si trova però a breve distanza, per la precisione a quota 2,90 mentre il segno X per il pareggio vale 3 volte la posta in gioco. I bookmaker quindi considerano, oltre al fattore campo, anche la parità in classifica per delineare un pronostico che preannuncia equilibrio. Tra le mura amiche del Bentegodi il Chievo ha raccolto 7 dei suoi 13 punti, battendo Inter (2-0) e Sassuolo (2-1) e pareggiando con la Lazio (1-1): ancora zero quindi le sconfitte interne per la squadra di Maran che spera di allungare la sua serie positiva contro il Milan. Dal canto loro i rossoneri hanno ottenuto 3 punti lontano da San Siro, frutto del successo di Genova contro la Sampdoria (0-1 alla 4^giornata); nelle altre 2 trasferte Bacca e compagni hanno perso a Napoli (4-2) e pareggiato a Firenze (0-0). Da una parte quindi abbiamo un Chievo capace di concedere poco anche alle grandi squadre, dallaltra un Milan che in 2 gare esterne su 3 non ha incassato reti. Indizi per una partita a basso contenuto di gol? Le quote SNAI per le opzioni Under e Over sono rispettivamente 1,60 e 2,20, mentre alle voci Gol e NoGol corrispondono le valutazioni di 1,78 e 1,92.
Il pronostico di Inter-Cagliari, match in programma per l8^giornata di Serie A, vanta addirittura una citazione cinematografica. Quella del film Tre uomini e una gamba (1997) in cui, pensando ad un rischio corso nella sua vita, Aldo Baglio risponde allamico Giovanni Storti ricordando il 2 fisso ad Inter-Cagliari. Quasi ventanni dopo ritroviamo lopzione 2 per il successo del Cagliari a San Siro, ipotesi sfavorita secondo i bookmaker: SNAI ad esempio la valuta a quota 7,50, mentre il segno 1 per laffermazione casalinga dellInter si abbassa a quota 1,42. Anche il segno X per leventuale pareggio può fruttare un buon incasso agli scommettitori: la quota SNAI corrispondente è 4,75. Le agenzie di scommesse sportive quindi puntano a tutta dritta sulla vittoria dellInter, chiamata a raccogliere bottino pieno per non allontanarsi troppo dalle prime posizioni. Prima dell8^ giornata i nerazzurri allenati da Frank De Boer viaggiano con 11 punti, 7 in meno rispetto alla Juventus capolista e a meno 2 dalla zona coppe. 10 i punti del Cagliari che ha cominciato bene il suo campionato e conta 4 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. In campionato lInter non ha ancora perso tra le mura amiche, pareggiando con il Palermo alla 2^giornata (1-1), battendo la Juventus alla 4^ (2-1) ed impattando sull1-1 anche con il Bologna (6^giornata); 4 quindi i gol segnati dai nerazzurri a San Siro, su un totale di 9 mentre sono 3 quelli subiti (1 per partita). Samir Handanovic spera nel primo clean sheet interno mentre lallenatore del Cagliari, Massimo Rastelli, punta a sbloccare il rendimento esterno della sua squadra. Che finora ha sempre perso lontano dal SantElia: 3-1 dal Genoa, 2-1 in casa del Bologna e 4-0 allo Juventus Stadium, per un totale di 9 gol subiti (3 di media). Basteranno questi numeri per indirizzare il pronostico di Inter-Cagliari? Riportiamo infine le quote SNAI relative alle opzioni Under (2,40), Over (1,50), Gol (1,70) e NoGol (2,05).
Si gioca oggi alle ore 12.30 la sfida Fiorentina-Atalanta, gara tra due squadre alla ricerca di punti per dare ancor più spessore alla situazione attuale di classifica. E’ difficile fare un pronostico con quella che sembra essere una gara da tripla. La squadra di casa sembra essere leggermente favorita con il segno 1 (vittoria Fiorentina) che è a 1.70. Il pareggio invece (segno x) è il secondo risultato utile a 3.75. Difficile che possa vincere l’Atalanta con il segno 2 che è quotato addirittura a 5.00 volte la posta. Si prevede una partita che potrebbe vedere pochi gol tanto che l’Under è a 1.80 e l’Over a 1.90. Potrebbe quindi anche terminare con un semplice 1-0 visto che il NoGol è a 1.80 e il Gol invece a 1.90. Una gara di grande equilibrio che potrebbe portare a un risultato inaspettato.
Altri pronostici relativi alla 9^giornata di Serie A sono quelli che riguardano le partite di domenica 16 ottobre 2016. Questo il programma: alle ore 12:30 si parte con Fiorentina-Atalanta, dalle 15:00 invece spazio a Genoa-Empoli, Inter-Cagliari, Lazio-Bologna e Sassuolo-Crotone. Il posticipo delle ore 20:45 è Chievo-Milan, mentre lunedì sera alla stessa ora si giocherà Palermo-Torino. Vediamo di seguito i pronostici per le partite di Serie A di domenica 16 ottobre 2016, dando poi uno sguardo anche al monday night del Barbera.
Domenica al Franchi la Fiorentina deve riscattarsi con lAtalanta e potrebbe riportare in squadra Rodriguez, mentre in attacco la coppia BabacarZarate potrebbe prendere il posto di Ilicic e Kalinic. Probabile panchina anche per Bernardeschi, apparso sottotono in nazionale. LAtalanta vuole continuare nella sua striscia positiva dopo i due successi nelle ultime gare e conferma Petagna come centravanti dopo le belle ultime prove. Pronostico della gara delle 12.30 a favore della formazione viola.
Alle 15.00 a Marassi, Juric non potrà disporre di Gentiletti e Pandev squalificati, ed anche di Gapkè che si è infortunato con la nazionale. Per quanto riguarda lattacco viene monitorato lo stato fisico di Pavoletti, che potrebbe rientrare con lEmpoli, ma il tecnico genoano vuole attendere il più possibile prima di decidere. Per Martusciello quelli in palio a Marassi sono punti importanti; il tecnico dei toscani potrebbe reinserire Saponara al posto di Krunic, ed anche Barba potrebbe essere recuperato in difesa, Il pronostico di questa gara vede favorito il Genoa.
A San Siro il Cagliari cerca contro lInter i primi punti esterni della sua stagione, arrivando da due successi consecutivi al SantElia. La formazione di De Boer non può permettersi regali e dopo aver perso a Roma punta decisamente al risultato pieno. Il tecnico olandese ha recuperato Joao Mario per il centrocampo e conferma Ansaldi nella linea difensiva. Per il Cagliari Rastelli ha molti infortunati e potrebbe rivedersi in campo lundici vittorioso con il Crotone. Il pronostico è favorevole allInter.
Una Lazio molto carica dopo due successi e con un Immobile autore di una doppietta in nazionale, attende il Bologna nel match dellOlimpico. Per mister Simone Inzaghi le assenze di Biglia e Bastos, ma rientra Radu ed altrettanto potrebbero fare sia Marchetti che Basta. Nel Bologna ci sono due squalificati, Dzemailj e Gastaldello, che Roberto Donadoni sostituirà mettendo in campo Donsah e Oikonomou. Piccola lesione per Destro, che però dovrebbe essere della partita, in attacco, insieme a Verdi. Lazio favorita alla vigilia del match.
Mister Di Francesco per la gara con il Crotone ritrova diversi degli infortunati e potrebbe variare molto la sua formazione rispetto alla gara con il Milan. Ancora assente invece Berardi, che non ha completato il recupero. Forfait anche per Pellegrini che si è infortunato con la nazionale under 21. Il Crotone cerca punti per risalire la classifica che lo vede allultimo posto e Nicola può recuperare Claiton. Rientro sulla fascia destra per Rosi con uno schieramento 343 per i calabresi. Il pronostico vede favorito il Sassuolo.
Nel posticipo del Bentegodi il Milan deve fare a meno di Montolivo, dopo il grave infortunio con la nazionale contro la Spagna. Montella riproporrà quindi di nuovo il giovane Locatelli. Per lattacco rientra Niang, con Luis Adriano che torna in panchina. In difesa dallinizio Romagnoli. I padroni di casa del Chievo sono in un buon momento e Maran dovrebbe variare la coppia dattacco rispetto a Pescara, con Meggiorini che rientra a far coppia con Inglese, e Floro Flores in panchina. Pronostico per il pareggio.
Il posticipo del lunedì, vede di fronte al Barbera, Palermo e Torino. I rosanero hanno giocato bene le due ultime gare nonostante lunico punto guadagnato. In questa partita a centrocampo gioca Jajalo, al posto dello squalificato Gazzi, e potrebbe rientrare anche Rajkovic. In attacco ci sarà Nesterovski, dopo la bella prova in nazionale contro lItalia. Nel Torino pronto il rientro di Ljajc, nel tridente con il lanciatissimo Belotti e Iago Falque. Pronostico per un successo dei granata di Mihajlovic.
Lultimo anticipo della ottava giornata di serie A in programma per oggi è il match Juventus-Udinese, ottima occasione, almeno stando al pronostico, per i bianconeri di Allegri di provare la fuga in classifica. Se infatti osserviamo le quote fissate del portale di scommesse online betclic vediamo che la vittoria della Juventus è stata quotata a 1.20, mentre leventuale successo dellUdinese di Delneri è stato valutato a 15.00, mentre il pareggio è stato fissato a 6.25. Per quanto riguarda la doppia chance ricordiamo che la vittoria dei bianconeri di Allegri o il pareggio è stata quotata a 1.02, il successo dei friulani o lX è stato valutato a 4.30, mentre la vittoria di una delle due formazioni è stata fissata a 1.13. Per quanto riguarda la dicitura Gol/Nogol il Si è stato quotato a 2.35, mentre il No è stato fissato a 1.58. Per il risultato esatto le quote più basse sono state date alla Juventus chiaramente: il 2 a 0 è stato fissato a 5.00 mentre il 3 a 0 è stato quotato a 5.75. Per il pareggio il risultato più probabile appare l1-1 valutato a 8.75, mentre per gli esiti favorevoli allUdinese segnaliamo la quota a 14.50 per lo 0 a 1.
La ottava giornata della Serie A ha inizio oggi sabato 15 ottobre con il big match in testa alla classifica di Napoli-Roma, il cui pronostico al momento pende verso la panchina di Sarri. Se infatti andiamo a vedere le quote fissate dai principali bookmakers, ad esempio il portale di scommesse online betclic notiamo che il Napoli è stato quotato alla vittoria per 2.00, il pareggio a 3.50, mentre la Roma di Spalletti è stata valutata alla vittoria per 3.70. Per quanto riguarda la doppia chance chiaramente le quote fissate sono più basse: la vittoria degli azzurri o il pareggio è stata valutata a 1.28, il successo giallorosso o lX è stato quotato a 1.82, mentre la vittoria di una delle due formazioni è stata fissata a 1.30. Per la dicitura Gol/Nogol ricordiamo che l Si è stato fissato a 1.50, mentre il No è stato quotato a 2.45. Per il risultato esatto le quote più basse sono state date al Napoli: 1 a 0 è stato infatti fissato a 7.50, mentre più probabile appare il risultato finale di 2 a 1 sempre a favore dei partenopei, e quotato a 6.75. Per i pareggi lesito più quotato sembra essere 1-1 fissato a 6.00, mentre a favore dei giallorossi lesito più pronosticato appare 1 a 2, la cui valutazione è stata fissata a 8.50.
Il secondo anticipo dell8^ giornata del campionato di Serie A offre alle ore 18.00 il match Pescara-Sampdoria: stando agli ultimi pronostici potrebbe essere proprio oggi il giorno fortunato per il tecnico dei delfini Oddo, ancora in cerca della prima vittoria stagionale sul campo. S-e infatti osserviamo le quote fissate dal portale di scommesse online bet365 notiamo come il Pescara sia ampiamente favorito per la vittoria di questa partita. I delfini sono stati infatti quotati a 2.37, mentre la Sampdoria è stata valutata a 3.10, mentre il pareggio è stato fissato a 3.30. Per quanto riguarda la doppia chance ricordiamo che la vittoria del Pescara o il pareggio è stata quotata a 1.38, il successo dei blucerchiati o lX è stato fissato a 1.60, mentre la vittoria di una delle due formazioni è stata valutata a 1.34. Per la dicitura gol Under/Over ricordiamo che il più di è stato valutato a 1.95, mentre il meno di è stato fissato a 1.85.
Approfondiamo lanalisi dei pronostici su Napoli–Roma, il big-match che oggi pomeriggio apre il programma dellottava giornata di Serie A 2016-2017. Parliamo dunque dei possibili marcatori e in particolare di chi potrebbe essere il primo giocatore a segnare nel corso della partita allo stadio San Paolo. Per la cronaca, nessun gol (quindi 0-0 finale) è quotato a 10,00 da Bwin; detto questo, cè fiducia soprattutto negli attaccanti del Napoli. Infatti Manolo Gabbiadini è considerato il primo marcatore più probabile, quotato a 5,50, seguito dai compagni di squadra Lorenzo Insigne, Dries Mertens e José Maria Callejon, tutti quotati a 6,50. I grandi nomi del reparto dattacco della Roma arrivano dopo, con Mohamed Salah ed Edin Dzeko che sono quotati a 8,00 come primi marcatori, seguiti da Diego Perotti e dal capitano Francesco Totti, entrambi quotati a 9,00 come possibili autori del gol che sbloccherà la partita. A 9,50 troviamo Stephan El Shaarawy per la Roma, ma anche Marek Hamsik e a sorpresa Roberto Insigne per il Napoli.
Torna il campionato di erie con lottava giornata, che parte con la Juventus sempre prima in classifica, con il Napoli che ora si trova a quattro punti dalla Juventus, mentre in coda stenta ancora il Crotone, ancora fermo a quota 1 punto. Dopo le nazionali, impegnate nelle qualificazioni per i mondiali, nella settimana prossima tornano anche le coppe Europee, e quindi le due di Champions League, Juventus e Napoli, anticipano al sabato i loro incontri. La giornata si chiude poi con il posticipo del lunedì sera che questa settimana va in onda al Barbera, con protagonisti Palermo e Torino. I pronostici su queste partite sono molto interessanti: a cominciare dunque dai tre anticipi, vediamo cosa ci aspetta in questa ottava giornata.
Il primo incontro della giornata è anche il match-clou della stessa, con il Napoli che ricevuto la brutta tegola dellinfortunio di Milik, che terrà il polacco fuori per almeno 6 mesi. Spazio quindi a Gabbiadini al centro dellattacco contro la Roma, con Sarri che potrebbe anche rivolgersi al mercato degli svincolati per rinforzare la rosa. Per la Roma la possibilità, con un successo, di sorpassare i partenopei. De Rossi e Strootman bene in nazionale, ma pronostico favorevole al Napoli.
Il Pescara si è visto confermare dalla giustizia calcistica i tre punti della vittoria a tavolino contro il Sassuolo ed attende una Sampdoria che finora ha conseguito meno punti di quanto avrebbe meritato. Le due formazioni si affrontano allAdriatico alle 18.30 di sabato e nella sfida tra Oddo e Giampaolo, i locali devono fare a meno di Zampano, squalificato, mentre nella Sampdoria linfortunio di Barreto potrebbe far partire da titolare Bruno Fernandes. Pronostico per un pareggio.
Delneri esordisce alla guida dellUdinese da ex allo Juventus Stadium. Entrambi gli allenatori dirameranno le formazioni proprio alla vigilia, a causa sia degli infortuni che degli arrivi negli ultimi giorni dagli impegni con le nazionali, In casa Juventus pronto il rientro dal primo minuto di Lichtsteiner, mentre Del Neri potrebbe non avere disponibili Ewandro e Lodi, mentre Kums ed Herteaux saranno della partita, che vede favorita dal pronostico la Juventus di Allegri.