LArezzo affronta davanti al proprio pubblico il Pro Piacenza, per la 7^giornata del campionato di Lega Pro girone A. Una gara in cui si sfidano due formazioni che stanno fornendo prestazioni abbastanza differenti: lArezzo è quarto con 11 punti messi da parte mentre la Pro Piacenza è dodicesima con 6 alla pari del Pontedera, del Siena e della Racing Roma. Naturalmente vista la recente fondazione della Pro Piacenza, non ci sono precedenti tra le due formazioni. Nelle ultime cinque giornate di campionato lArezzo ha saputo mettere da parte 10 punti per effetto delle vittorie ottenute per 3-1 sul campo della Carrarese, per 2-1 nellaltro derby con il Siena e per 2-1 sul Tuttocuoio mentre ha pareggiato per 2-2 sul campo della Lucchese e ceduto per 1-0 in casa della capolista Alessandria. La Pro Piacenza invece negli ultimi cinque turni ha raccolto soltanto 6 punti grazie alle vittorie ottenute per 2-1 sul campo della Pistoiese e per 1-0 sul Pontedera nellultima domenica mentre ha perso con la Cremonese in casa, lOlbia ed il Renate in trasferta. 



Sarà diretta dallarbitro Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta, assistito dai guardalinee Giuseppe Antonucci di Barletta e Sante Selciato di Siena: calcio dinizio alle ore 14:30 di domenica 2 ottobre 2016. Teatro del match è lo stadio Città di Arezzo, in contemporanea si giocano altre 5 partite del girone A di Lega Pro giunto alla 7^giornata. Sfida sulla carta interessante: il buon avvio di campionato permette allArezzo la navigazione nei quartieri alti della classifica, con 11 punti che significa un distacco di sole 2 lunghezze dal secondo posto della Cremonese (lAlessandria capolista invece, ancora a punteggio pieno dopo le prime sei giornate, sembra già fare storia a sè). Diverso linizio del Pro Piacenza che solo domenica scorsa ha trovato la sua prima vittoria: i rossoneri sono così saliti a 6 punti staccandosi dalla zona calda, se pur di un solo passo.



Finora lArezzo ha perso solamente una volta, sul campo dellAlessandria e col minimo scarto (1-0), mentre nelle ultime due giornate ha piegato il Tuttocuoio in casa (2-1) e pareggiato in rimonta a Lucca. Al Porta Elisa gli amaranto allenati da Stefano Sottili se la sono vista brutta, chiudendo il primo sotto di 2 gol realizzati da Terrani in avvio (10) e Bruccini dopo la mezzora (34). Nella ripresa però si è visto un Arezzo ben diverso, capace di macinare gioco e raggiungere la parità grazie al calcio di rigore di Davide Moscardelli (53), alla prima rete in campionato, e ad un colpo di testa di Alessandro Polidori (80) che si era precedentemente procurato il penalty.



Morale alto in casa Pro Piacenza, dopo il successo per 1-0 contro il Pontedera: per la squadra allenata da Fulvio Pea si è trattato del primo bottino pieno nel nuovo campionato, che ha interrotto la serie di 3 sconfitte consecutive. Nel match di 7 giorni fa è stato un esordiente a decidere: lattaccante classe 1996 Fabio Cassani, che a metà ripresa (65) ha trasformato il calcio di rigore concesso per fallo su Bazzoffia.

Giornata da ricordare per un ragazzo appena ventenne (ha spento le candeline il 13 settembre) che nelle partite precedenti era sempre rimasto in panchina; Pea ha deciso di schierarlo titolare al posto dello squalificato Pesenti ed è stato ripagato, con il gol che per il Pro Piacenza ha sancito anche il ritorno alla vittoria in casa (lultima risaliva ai playout della passata stagione, 2-1 allAlbinoleffe).

Tornando alla partita di Arezzo, vediamo le probabili formazioni delle due squadre a cominciare dai padroni di casa. Confermatissimo Polidori nel ruolo di centravanti, lesperto Moscardelli e largentino Horacio Erpen agiranno alle sue spalle sulla trequarti. Mattia Corradi arretrerà nel terzetto di centrocampo ma potrà alloccorrenza avanzare di qualche metro la sua posizione, per comporre un più offensivo 4-2-3-1; per la mediana da valutare le condizioni di Grossi, reduce da un problema fisico che gli ha fatto saltare lultimo match, mentre laltra maglia sarà di Foglia. In difesa da destra a sinistra Luciani, Muscat, Sirri e Sabatino, tra i pali Benassi.

La Pro Piacenza invece dovrebbe confermare il modulo 5-3-2 con cui ha affrontato lultima sfida: ancora squalificato Pesenti che sconta la seconda delle tre giornate ricevute settimana scorsa. Davanti quindi possibile la conferma del tandem Bazzoffia-Cassani, rimane in lizza anche largentino Gonzalo Martinez. A centrocampo lo spagnolo Aspas e Cavalli si muoveranno ai fianchi del senegalese Valanga Gomis, verso la panchina quindi sia Riccardo Rossini che Lorenzo Marchionni. In difesa operazioni pilotate da Piana che agirà da libero, a completare il pacchetto centrale Bini e Dembel Sall mentre i terzini saranno ancora Cardin ed Ansoumana Sané. In porta Ermanno Fumagalli.

Il pronostico SNAI per questa partita di Lega Pro si presenta nettamente sbilanciato dalla parte dei padroni di casa. Il segno 1 per la vittoria dellArezzo è quotato 1,75, il segno X per il pareggio vale 3,40 mentre il segno 2 per il colpo esterno del Pro Piacenza moltiplica per 4,60 la cifra in gioco. Altre quote SNAI per Arezzo-Pro Piacenza: Under 1,63, Over 2,10, Gol 2 e NoGol 1,67.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Arezzo-Pro Piacenza si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.