Sarà diretta dallarbitro Gino Garofalo di Torre del Greco, assistito dai guardalinee Christian Zanardi e Genova e Massimiliano Magri di Imperia. Per la settima giornata del campionato di Lega Pro la Carrarese ospita il Tuttocuoio allo Stadio dei Marmi: appuntamento alle ore 18:30 di domenica 2 ottobre.  Match delicato per la Carrarese, che nei 6 turni precedenti ha raccolto solo 3 punti ed attualmente si trova al penultimo posto del girone A. Il 4-0 rifilato al Prato due settimane fa sembrava preludio ad una ripresa dopo le prime 3 sconfitte consecutive; nelle ultime 2 giornate però gli apuani hanno perso in casa contro la Cremonese (0-1) e poi a Pistoia per 3-0.



In questultima partita la Carrarese ha subito al il primo gol al quarto dora di gioco, per mano dellex Emmanuel Gyasi, nella ripresa il crollo definitivo accelerato dallespulsione del centrocampista Massimiliano Marsili (55); 3 minuti dopo il raddoppio della Pistoiese con Hamlili, seguito dal tris di Rovini nel finale (86).



La squadra di Carrara è così rimasta in piena zona calda, la classifica però è ancora corta e in tal senso il termometro della preoccupazione non può ancora segnare temperature bollenti. Più redditizia la partenza del Tuttocuoio, anche se le ultime due sconfitte hanno frenato la marcia della squadra neroverde. Una settimana fa i Leprotti hanno ceduto il fattore campo ad un Giana Erminio più pimpante, passato nellultimo quarto dora grazie a Sasà Bruno (76). Allo Stadio dei Marmi si affrontano quindi due formazioni in cerca di riscatto: ci sono le premesse per assistere ad una partita viva.



I bookmaker attribuiscono i favori del pronostico alla Carrarese, nonostante lo svantaggio in classifica e la seconda peggior difesa del girone B (10 gol subiti al pari del Racing Roma, peggio solo il Prato con 13). Analizziamo le quote SNAI partendo dal segno 1, per la vittoria dei padroni di casa: la quota corrispondente è 2,40. Equivalenti invece le valutazioni per il segno X (pareggio) e per il segno 2 (successo esterno del Tuttocuoio): entrambe le opzioni corrispondono a quota 3,00. Sempre SNAI fissa lopzione Under per Carrarese-Tuttocuoio a quota 1,65, a 2,05 lOver, a 1,83 sia lopzione Gol che il NoGol.

Passando alle probabili formazioni di Carrarese-Tuttocuoio, la Carrarese deve fare i conti con un infortunato per reparto: il difensore Matteo Battistini, il centrocampista Francesco Rampi e lattaccante Simone Del Nero, inoltre non sarà a disposizione lo squalificato Marsili. Nel 4-3-3 di partenza mister Danesi dovrebbe schierare Lagomarsini in porta, Migliavacca e Foglio terzini, Massoni e Benedini centrali arretrati. A metacampo Cristini, Rosaia e Torelli, nel tridente offensivo il centravanti Miracoli e le punte laterali Tutino e Floriano.

Il Tuttocuoio invece impiega il modulo con il trequartista dietro due punte: anche a Carrara i titolati nel pacchetto offensivo dovrebbero essere Masia, Tempesti e il georgiano Shekiladze, già autore di 4 gol e capocannoniere del girone A insieme ad altri 4 giocatori. A centrocampo il trio composto da Zenuni, Caciagli e Berardi, in difesa da invece previsti Mulas a destra, Lo Porto sullout mancino, Falivena e Bachini a presidiare larea davanti allestremo difensore Nocchi.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Carrarese-Tuttocuoio si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.