In attesa che larbitro dia inizio a questo match in programma per oggi quale settima giornata del girone C di Lega Pro, andiamo a vedere se i precedenti testa a testa tra le due formazioni protagoniste possono suggerirci qualche ipotesi sul risultato finale. Per quanto riguarda il campionato di Lega Pro sono solo due i precedenti testa a testa tra Lecce e Reggina, entrambi appartenenti alla stagione 2014-2015. Se mai volessimo però scavare a fondo dobbiamo anche ricordare la stagione 2009-2010 dove sia gli amaranto che i giallorossi corsero assieme in Serie B: bei ricordi ma che ormai risalgono a troppi anni fa. Riprendendo i testa a testa più recenti contiamo una vittoria a testa per i due club: il Lecce aveva vinto per 2 a 0 nella tornata di andata, mentre nel ritorno erano stati gli amaranto a raggiungere il successo per 2 a 1 grazie alle reti di Masini e Maimone, entrambe in tabellino nel secondo tempo della partita. Difficile dunque dire con sicurezza qualcosa sul risultato finale, anche se dobbiamo considerare che la Reggina torna in campo oggi dopo lennesimo pareggio ottenuto contro il Cosenza, mentre i giallorossi hanno guadagnato finora in questa stagione diverse vittorie, tra cui, lultima con il Siracusa per 2 a 0.



Per i pugliesi, nel nuovo campionato di Lega Pro, il 4-3-3 di Padalino ha fatto registrare una sola battuta a vuoto, lo zero a zero casalingo contro la Casertana che non ha permesso al Lecce di tenere il ritmo della capolista Foggia. Per i salentini comunque una partenza stagionale lusinghiera, con la squadra che appare completa e qualitativamente competitiva come mai lo era stata nelle ultime due stagioni. Tatticamente funziona a meraviglia anche il 4-4-2 di Karel Zeman per la Reggina: la formazione amaranto in questo avvio di campionato ha tenuto testa anche a formazioni molto blasonate, smentando i detrattori che vedevano la rosa troppo leggera e destinata a soffrire per ottenere la salvezza dopo il ritorno tra i professionisti. Certo quello di Lecce sarà il banco di prova finora più duro tra quelli affrontati in calendario, ma alla Reggina non manca la capacità di resistere anche agli attacchi più forti del girone.



Sarà diretta dallarbitro Federico Dionisi di LAquila, assistito dai guardalinee Michele DellUniversità di Aprilia ed Andrea Fusco di Torino. La partita dello stadio Via del Mare, che domenica 2 ottobre 2016 vede i giallorossi padroni di casa sfidare i calabresi amaranto, sarà uno degli incontri di cartello della settima giornata del campionato di Lega Pro, nel girone C. Calcio dinizio previsto alle ore 20:30.

Una sfida che ricorda il decennio scorso, quando le due formazione si sono trovate ad affrontarsi anche in Serie A. Per il quinto anno consecutivo il Lecce prova a trovare il salto in cadetteria, la Reggina è invece appena ritornata tra i professionisti dopo un anno di Serie D, conseguente al fallimento della società. I salentini sono partiti col piede giusto e al momento inseguono il Foggia a due lunghezze di distanza, unica formazione ancora a punteggio pieno nel raggruppamento.



Lecce che nell’ultima sfida di campionato è passato, pur soffrendo un po’, sul campo del Siracusa. Quello salentino resta il miglior attacco del campionato con quattordici gol già messi a segno in sei partite. La Reggina è invece reduce dal quarto pareggio consecutivo, stavolta a reti bianche nel derby calabrese contro il Cosenza. Agli amaranto manca forse ancora qualcosa per il salto di qualità, ma la società ad inizio stagione ha chiesto la salvezza al tecnico Karel Zeman e la strada intrapresa sembra decisamente quella giusta.

Di seguito le probabili formazioni di Lecce-Reggina che si fronteggeranno allo stadio Via del Mare. Lecce in campo con Marco Bleve tra i pali, Drudi in posizione di terzino destro e Ciancio in posizione di terzino sinistro, mentre Giosa e Cosenza saranno i difensori centrali. Sulla linea a tre di centrocampo spazio a Lepore, Arrigoni e Mancosu, nel tridente offensivo tornerà titolare Caturano, partito dalla panchina a Siracusa, assieme al gemello del gol Torromino e al francese Doumbia.

Risponderà la Reggina con Sala estremo difensore, Cane e Possenti schierati rispettivamente sull’out difensivo di destra e di sinistra, mentre il serbo Kosnic sarà schierato al centro della retroguardia al fianco di Gianola. Il congolese Bangu giocherà come centrale di centrocampo assieme a De Francesco, mentre lo svizzero Botta a destra e Porcino a sinistra saranno i due laterali. Oggiano farà coppia con Coralli in attacco.

Il Lecce è comunque meglio attrezzato rispetto alla Reggina ed i bookmaker sembrano essere consapevoli, con la vittoria casalinga dei salentini quotata 1.50 da William Hill, mentre Betclic propone a 3.90 l’eventuale pareggio e Betfair offre a 6.50 l’eventuale successo fuori casa dei calabresi. Lecce-Reggina, domenica 2 ottobre 2016 alle ore 20.30, potrà essere seguita in diretta streaming video da tutti coloro che avranno sottoscritto un abbonamento al portale sportube.tv, che anche questanno trasmette tutti i match della Lega Pro.