Sta per prendere il via: siamo nel girone H di Europa League e per la formazione turca questa partita potrebbe rappresentare i primi punti, mentre per il Braga si va a caccia della prima vittoria dopo un solo pareggio. E chiaro il concetto: entrambe le squadre hanno bisogno di vincere per provare a rimanere in corsa. Andiamo subito a vedere quali sono le formazioni ufficiali della partita, il calcio dinizio è alle ore 19. KONYASPOR (4-4-2): 30 Kirintili; 89 Skubic, 4 Ali Turan, 26 Vukovic, 3 Douglas; 7 Ali Sahiner, 2 Findikli, 8 Camdali, 18 Hadziahmetovic; 11 Milosevic, 10 Bajic. Allenatore: Aykut Kocaman BRAGA (4-3-3): 92 Matheus; 15 Baiano, 2 Velazquez, 3 Rosic, 87 Goiano; 30 Alan, 35 Vukcevic, 63 Mauro; 7 Wilson Eduardo, 9 Ahmed Hassan, 23 Pedro Santos. Allenatore: José Peseiro.
, diretta dall’arbitro kazako Aliyar Aghayev, si gioca giovedì 20 ottobre alle ore 19:00 per la terza giornata del girone H di Europa League 2016-2017. Per entrambe le formazioni, inserite nel girone di Shakthar Donetsk e Gent, che si incontrano nell’altro match, si tratta di una partita già fondamentale per la prosecuzione o meno del proprio sogno euopeo.
I turchi si trovano infatti a 0 punti, avendo perso sia contro lo Shaktar Donetsk che contro il Gent. Per loro questo match risulta quindi decisivo: in caso di sconfitta dovrebbero molto probabilmente dire addio alle già basse speranze di qualificazione. Non se la passa meglio il Braga, che dopo aver impattato con il Gent, ha perso contro lo Shaktar dell’ex tecnico Paulo Fonseca e ora si trova nella scomoda posizione di doversi giocare le proprie possibilità di qualificazione in un match contro la formazione turca, che dalla sua avrà il vantaggio di giocare in casa e poter quindi provare a rendere il pubblico quello che n gergo si definisce “dodicesimo uomo” in campo.
Aykut Kocaman deve fare i conti con una situazione che in campionato è tutto tranne che rosea, ma la volontà è quella di cercare di andare avanti in Europa League, motivo per cui la formazione che verrà mandata in campo non sarà piena zeppa di seconde linee. Probabile che il modulo sia un 4-4-2 e che rispetto alla formazione tipo vi siano due innesti.
Uno dovrebbe essere Amir Hadziahmetovic: il giovane mediano bosniaco ha solo 19 anni ma ha già mostrato buone doti da interditore ed è possibile che contro il palleggio portoghese il suo tecnico voglia dargli fiducia per provare a disinnescare l’arma migliore degli avversari. Per il resto la formazione dovrebbe essere quella solita, con il solo inserimento del trequartista Bajic.
Anche il Braga non dovrebbe presentare novità rispetto all’undici con cui solitamente va in campo. Questo è indicativo della volontà del tecnico dei portoghesi di provare a fare proprio questo match e a giocarsi il passaggio del turno nelle ultime tre partite. L’unico innesto nel 4-2-3-1 con cui il Braga si approccerà al match dovrebbe essere quello di Rui Fonte, seconda punta di movimento.
Non sarà possibile assistere alla diretta tv integrale di Konyaspor-Braga; tutti gli appassionati potranno comunque usufruire del programma Diretta Gol Europa League che, in programma su Sky Super Calcio e disponibile dunque anche in diretta streaming video (grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi) trasmette highlights e gol in tempo reale da tutti i campi collegati.