Altri consigli per il nono turno del Fantacalcio riguardano le partite di domenica pomeriggio: ci focalizziamo su Atalanta-Inter. I nerazzurri, reduci dalla sconfitta casalinga contro il Cagliari, vanno in scena allo stadio Atleti Azzurri d’Italia contro l’Atalanta. I nerazzurri si affidano alle parate dello sloveno Samir Handanovic e ai gol di Mauro Icardi, che sembra aver chiarito le incomprensioni con la tifoseria. La sorpresa potrebbe essere il francese Geoffrey Kondogbia, da troppo tempo fuori dagli schemi del tecnico olandese Frank de Boer. In difesa Joao Miranda è una garanzia, invece Danilo D’ambrosio non dà quella sicurezza che servirebbe per compattare ulteriormente il pacchetto arretrato. L’Atalanta affiderà le redini del proprio attacco ad Andrea Petagna, che verrà supportato da Alejandro Gomez. La sorpresa potrebbe rivelarsi Alberto Grassi, mentre una certezza in difesa è il brasiliano Rafael Toloi. Da non schierare Andre Masiello, che potrebbe soffrire la qualità degli esterni interisti. Dubbi per il vostro attacco? Ecco altri consigli per il Fantacalcio, prendendo in esame l’interessante sfida del Sant’Elia tra Cagliari e Fiorentina, valida per la nona giornata di Serie A. Tra i giocatori da schierare risulta sicuramente Davide Di Gennario: il giocatore dei sardi attraversa un periodo di grande forma e può fare scintille nella sfida coi viola. Ci fidiamo di lui e puntiamo sulle sue qualità per la gara contro gli uomini di Sousa. Tra le fila dei toscani c’è un Kalinic che scalpita e che potrebbe cavalcare le ali dell’entusiasmo dopo essersi sbloccato in Europa League. Sia Di Gennaro e Kalinic sono sicuamente due giocatori molto interessanti. Le difese di Cagliari e Fiorentina dovranno fare un grande lavoro per sventare i pericoli, di certo le emozioni non mancheranno nel corso dei novanta minuti. Tra i giocatori da non schierare esprimiamo qualche dubbio su Ilicic, che non sembra stia attraversando un periodo di grande forma fisica. 



Altri consigli per il Fantacalcio riguardano la partita tra Crotone e Napoli, la prima allo stadio Ezio Scida per la squadra calabrese. Gli azzurri schiereranno Manolo Gabbiadini, unica punta sulla quale appoggiarsi, e il capitano Marek Hamsik. La sorpresa potrebbe essere Emanuele Giaccherini, finora un po’ defilato, mentre la sicurezza in difesa si chiama Kalidou Koulibaly. Da evitare Lorenzo Insigne, non sereno dopo il rigore sbagliato contro il Besiktas. Per il Crotone, Diego Falcinelli e Adrian Stoian sono due elementi che non possono restare in panchina. La sorpresa potrebbe essere Simy, la garanzia in difesa è il brasiliano Claiton Dos Santos. Da evitare il portiere Alex Cordaz, che rischia di prendere molti gol.



La nona giornata di Serie A sta per andare in scena e gli appassionati di Fantacalcio sono già al lavoro per decidere che squadra schierare. Questo turno sarà particolarmente complicato, in quanto si sfideranno squadre con obiettivi simili e che si daranno battaglia per la conquista dei tre punti. Ricapitoliamo il nemo completo del turno di campionato: sabato 22 ottobre 2016 alle ore 18:00 Sampdoria-Genoa, alle 20:45 invece Milan-Juventus. Domenica 23 ottobre alle 12:30 Udinese-Pescara, alle 15:00 linfornata con Atalanta-Inter, Cagliari-Fiorentina, Crotone-Napoli, Empoli-Chievo, Torino-Lazio e Bologna-Sassuolo; chiusura con Roma-Palermo alle 20:45. Di seguito i consigli per il Fantacalcio relativi agli anticipi della 9^giornata di Serie A.



Si parte sabato alle ore 18 con l’anticipo fra Sampdoria e Genoa, il derby della Lanterna che negli ultimi anni ha sempre regalato spettacolo. La Sampdoria si affiderà certamente all’estro di Luis Muriel e alla capacità realizzativa di Fabio Quagliarella. La sorpresa di giornata potrebbe essere Bruno Fernandes, mentre il difensore che garantisce solidità e Matias Silvestre. Da evitare Vasco Regini, spesso incline a farsi ammonire. Per il Genoa imprescindibili l’argentino Diego Laxalt, creatore di gioco della squadra di Juric, e il venezuelano Tomas Rincon, autentico mastino di centrocampo. Potrebbe continuare a sorprendere il giovane centravanti Giovanni Simeone, in difesa spazio al brasiliano Edenilson. Da evitare invece Lucas Orban, che ancora non si è ambientato in Italia.

Alle ore 20.45 il secondo anticipo del sabato vedrà affrontarsi allo stadio San Siro i padroni di casa del Milan e la capolista Juventus. I rossoneri si trovano al secondo posto in coabitazione con la Roma, e tenteranno di sorprendere i bianconeri con i gol di Carlos Bacca e le giocate dello spagnolo Suso. La sorpresa potrebbe essere il giovane Manuel Locatelli, mentre il difensore che garantisce bonus è l’argentino Gabriel Paletta. Da evitare De Sciglio, che con la maglia rossonera non riesce quasi mai ad incidere. La Juventus invece affiderà il proprio attacco alle giocate di Dybala e Higuain, la coppia dl gol che si sta togliendo diverse soddisfazioni in questi mesi iniziali. A gara in corso Cuadrado potrebbe risultare decisivo come accaduto in Champions League a Lione, mentre il muro in difesa che garantisce punti extra è senza dubbio Andrea Barzagli. Da non schierare invece Mario Lemina, apparso troppo nervoso e lento nelle giocate.

Il terzo e ultimo anticipa di giornata sarà il match di domenica all’ora di pranzo fra Udinese e Pescara. Entrambe le squadre hanno bisogno di un successo per uscire dai bassifondi della graduatoria. L’Udinese ci proverà affidandosi al colombiano Duvan Zapata e a Rodrigo De Paul, i due uomini di maggior talento della compagine friulana. A sorprendere i tifosi potrebbe essere Stipe Perica, che in questa stagione ha già trafitto il Milan. In difesa spazio a Danilo, da evitare invece Felipe, troppo macchinoso in determinate situazioni. Per quanto riguarda il Pescara, nonostante il rigore sbagliato nell’ultimo turno Gianluca Caprari resta imprescindibile, al pari del centravanti francese Jean-Christophe Bahebeck. La sorpresa potrebbe avere il nome di Bryan Cristante, mentre la roccia difensiva è senza dubbio francesco Zampano. Da evitare Andrea Coda, un po’ approssimativo quando c’è da ultimare il disimpegno.