il terzo e ultimo match della formazione biancorossa, in programma per oggi sabato 22 ottobre 2016 alle ore 00.00 al Ginasio Divino Braga di Betim in Brasile per il fuso italiano impegnati nella fase a gironi dei Mondiali per Club 2016 della FIVB. AL formazione di Lorenzetti al momento si presenta a questo terzo e decisivo incontro da primi della Pool B, grazie alle splendide vittorie ottenute, prima contro il Minas Tenis, battuto allesordio per 3 a 0 e poi contro il Personal Bolivar: tali successi hanno portato i biancorossi a quota 6 punti e dunque abbisognano di almeno due set vinti questa notte per poter staccare il pass alla fase eliminatoria.
Certo la sfida di questa notte non è affatto facile anzi: sebbene la Diatec Trentino abbia dalla sue due ottime vittorie, un livello tecnico eccellente e soprattutto un passato nei Mondiali per club targati FIVB che incute un certo timore, gli avversari di questa notte non sono proprio da sottovalutare: lUPCN è infatti in seconda posizione nella classifica del girone B a quota 3 punti e co un gap della ratio di appena 0.119.
Ma andiamo a conoscere meglio gli avversari di Trento, ovvero l club argentino di San Juan guidati dal tecnico Fabian Armoa: i blu gialli sono approdati a questi mondiali con una wild card perché vincitori in carica, avendo battuto nel 2015 in finale contro lo Zenit Kazan, club presente nel gruppo A e vincitore ella Cev Champions League 2015-2016.
Insomma un avversario di tutto rispetto per Trento che non solo dovrà riconfermare lottimo gioco visto finora ma dovrà anche metterci qualcosa in più per mantenere la testa del gruppo e accedere da privilegiata alla prossima fase finale. La grinta e il giusto atteggiamento comunque sembra non mancare alla formazione di Lorenzetti: basta vedere quanto fato nella scorsa giornata contro la Personal bolivar, quando sotto di un set, Trento non solo non ha mai perso la testa, ma è rimasto lucido e freddo su ogni pallone, fino a ricostruire la vittoria passo a passo.
Ricordiamo che il match Diatec Trentino-UPCN, valido per la terza giornata di volley maschile ai Mondiali per Club in programma per oggi alle ore 00.00 sarà trasmesso in diretta tv da Fox Sport HD, canale presente al numero 204 del bouquet satellitare di Sky e riservato ai soli abbonati al servizio, che si è riservata i diritti per levento. Sarà quindi possibile assistere alla diretta streaming video del match attraverso lapplicazione SkyGo, disponibile per PC, tablet e smartphone e riservata ai soli abbonati al servizio. Sarà comunque possibile ricevere informazioni sullandamento e il risultato live della partita tramite il portale ufficiale della competizione, al sito http://clubworldchampionships.2016.men.fivb.com/