Andiamo a vedere i centrocampisti da schierare per questa nona giornata di Serie A, dopo gli anticipi di ieri tra Sampdoria-Genoa e Milan-Juventus. Per l’anticipo dell’ora di pranzo una scommessa potrebbe essere proprio De Paul dell’Udinese che nelle ultime partite sembrava un po’ perso ma contro il Pescara il tecnico De Neri vuole dargli la giusta fiducia. Per Atalanta-Inter, invece, la garanzia Joao Mario, che fino ad oggi è stato uno degli unici giocatori a dare delle soddisfazioni al tecnico Frank De Boer. Da schierare anche Banega anche se nelle ultime partite non ha brillato con la maglia nerazzurra. Per Torino-Lazio consigliato per il Fantacalcio il centrocampista Baselli che ha disputato un’ottima partita contro il Palermo e vuole assolutamente riconfermare la prestazione per avere chance in più da parte di Sinisa Mihajlovic. Tra le file del Palermo invece contro la Roma Diamanti il più pericoloso.



Dopo il big match tra Milan e Juventus vediamo chi schierare quest’oggi al Fantacalcio per quanto riguarda gli attaccanti. Ieri non hanno segnato i bomber dei rossoneri e dei bianconeri, oggi i fantallenatori sperano di poter vedere segnare i propri attaccanti. Il Napoli è in trasferta a Crotone, si potrebbe puntare su Gabbiadini che si è sbloccato in Europa League e vuole segnare anche in campionato per allontanare le critiche. Stesso discorso per Kalinic, ancora a secco in Serie A, che ha siglato un gol in Europa ed i viola hanno bisogno di punti in classifica visto che non stanno disputando un campionato secondo le aspettative. Infine la Roma contro il Palermo: Dzeko ha preso la via del gol, potrebbe essere decisivo anche contro i rosanero ma la scommessa El Shaarawy è da schierare visto che ha siglato anche lui un gol in Europa League e vorrebbe replicare in campionato per portarsi a meno due punti dalla Juventus, come il Milan.



Torna la Serie A e con questa anche il fantacalcio con i consigli che ne conseguono. Si parte da chi chierare in porta con conseguenti bonus e malus, ricordiamo infatti che ogni gol subito è un -1 mentre la porta inviolata regala un +1 e un rigore parato un +3. Sicuramente le due sfide di Napoli e Roma fanno puntare ancora una volta su Pepe Reina e Szczesny visto che le due squadre affrontano rispettivamente i modesti Crotone e Palermo. Attenzione anche alla gara Cagliari-Fiorentina dove ci saranno in campo due tra i migliori interpreti della Serie A in quel ruolo e cioè Storari e Tatarusanu. Staremo a vedere quale saranno i calciatori che renderanno con maggiore continuità.



Prosegue il campionato di Serie A e con esso il Fantacalcio. Domenica 23 ottobre 2016 si giocano le 8 partite che completano il quadro della 9^giornata di Serie A: alle ore 12:30 apre le danze il lunch match tra Udinese e Pescara, alle 15:00 si giocano invece Atalanta-Inter, Cagliari-Fiorentina, Crotone-Napoli, Empoli-Chievo, Torino-Lazio e Bologna-Sassuolo. Il posticipo delle 20:45 è infine Roma-Palermo: di seguito i consigli per il Fantacalcio relativi ad alcuni di questi match.

I padroni di casa avranno Andrea Petagna come punto di riferimento davanti, mentre a dargli appoggio ci sarà El Papu Alejandro Gomez. La sorpresa potrebbe essere Alberto Grassi, mentre la certezza difensiva è il brasiliano Rafael Toloi. Da non schierare Andrea Masiello, spesso in difficoltà sulla fascia destra. L’Inter spera nella vena realizzativa di Mauro Icardi e negli assist di Antonio Candreva. La sorpresa, viste le recenti prestazioni negative, potrebbe essere il centrocampista francese Geoffrey Kondogbia. In difesa Joao Miranda va schierato ad occhi chiusi, mentre Danilo D’ambrosio dovrà restare in panchina visti i frequenti errori di posizionamento.

Il Napoli, per riprendersi da tre sconfitte consecutive, schiererà Marek Hamsik e Dries Mertens, con la speranza che Manolo Gabbiadini si riveli la sorpresa di giornata. In difesa Kalidou Koulibaly è una vera e propria roccia; non si può dire la stessa cosa per Raul Albiol, che non dovrà essere schierato. L’avversaria sarà il Crotone fanalino di coda, che affiderà le redini del centrocampo a Diego Falcinelli. L’elemento a cui aggrapparsi è Adrian Stoian, mentre la sorpresa potrebbe essere Simy. In difesa Claiton Dos Santos garantisce forza ed esperienza; da evitare assolutamente l’stremo difensore Alex Cordaz, che rischia di subire un numero considerevole di gol.

Fra i match delle 15 spicca quello dello stadio Grande Torino fra i padroni di casa del Torino e la Lazio. I granata hanno in Andrea Belotti il loro giocatore migliore: assieme a Iago Falqué rappresenta una coppia ben assortita e di qualità. Fra le sorprese potrebbe inserirsi Antonio Barreca, la certezza del pacchetto arretrato è Lorenzo De Silvestri. Da non schierare Joe Hart, troppo incerto nelle prese alte e sulle uscite al limite dell’area piccola. Fra i biancocelesti invece emerge il nome di Ciro Immobile, ex di turno e miglior bomber della squadra. Un giocatore a cui aggrapparsi è certamente Marco Parolo, mentre la sorpresa potrebbe essere Balde Keita. Il muro difensivo è senza dubbio Stefan De Vrij, il centrocampista Danilo Cataldi invece dovrà rimanere seduto in panchina.

Il posticipo domenicale vedrà fronteggiarsi Roma e Palermo allo stadio Olimpico. La formazione giallorossa potrà contare su un Edin Dzeko in ottima forma e su un Mohamed Salah nel ruolo di rifinitore. Qualche gioia potrebbe arrivare ovviamente da Francesco Totti e da Kostas Manolas, difensore roccioso e affidabile. Da non schierare Alessandro Florenzi, un po’ a rischio nel ruolo difensivo. Il Palermo proverà a rispondere con il Ilija Nestorovski, Alessandro Florenzi e Norbert Balogh. In difesa Edoardo Goldaniga garantisce bonus, meglio evitare il portiere Josip Posavec.